Questi due prodotti mi confondono le idee...
Vorrei prendere il kit
MA-FRA Snow Foam Kit(Kwazar Venus Foamer + DOC 2G + 4G)...
Riporto le descrizioni nello shop:
•
DOC 2G -
è un detergente concentrato ad alto potere lucidante per il prelavaggio di autovetture e superfici dure in genere.
Modo d'uso: come prelavaggio, diluire il prodotto da 1/20 a 1/50 con acqua. Nebulizzare la soluzione sulla superficie partendo dal basso verso l'alto, distribuendo in modo uniforme.
Perfetto per il foaming!•
4G -
MA-FRA White Schiuma 4G è uno shampoo studiato per l'uso con lancia foam.
La sua formula innovativa permette di ottenere una schiuma densa ed estremamente efficace in grado di rimanere in adesione sulle superfici per molto tempo e detergere in tutta sicurezza riducendo al minimo l'azione di guanti e spugne.
Diluizione consigliata 120:1 per uso nel secchio. In lancia foam è consigliabile seguire le indicazioni di questo video...E veniamo alla questione:
leggendo questa discussione ho capito che DOC 2G è per il
prelavaggio ed è abbastanza aggressivo sulle protezioni, consigliato l'uso nebulizzato, però nella descrizione riporta "perfetto per il foaming".
Quindi penserei che se l'auto è molto molto sporca, non è protetta o si vuole fare un bel lavaggio prima di applicare la protezione, sarebbe la scelta giusta.
Comunque è solo per PRELAVAGGIO, no secchio!
Il 4G invece sottolineate che è uno shampoo, ma essendo ideale in lancia foam mi viene da pensare più ad un uso (anche qui) come prelavaggio, ma può essere usato anche in secchio (diluizione 1:120).
Alla fine dei conti nel mio cervello sono rimaste queste info:
sono prodotti simili
inteso come utilizzo per prelavaggio ma,
il DOC 2G è più aggressivo (alcalino),
il 4G (neutro) fa una grande schiuma in foam che aiuta in prelavaggio ad eliminare gran parte dello sporco, ma poi può essere usato anche come normale shampoo in secchio.
Ho recepito bene?
Difatti 2Kg di 4G già li avevo acquistati per il prelavaggio foam (e Polish Express nel secchio), ma in questo post sembra quasi che sia un uso "sbagliato", perché è uno shampoo molto schiumoso e lubrificato ed in quanto tale è preferibile usarlo nel secchio...
P.S. poi se ci aggiungiamo PNT, siamo a tre prodotti per prelavaggio!