Salve ragazzi, premetto ho già cercato e letto tanti post, ma non sono arrivato ancora ad una risposta definitiva
Posseggo una Peugeot 208 Ice Velvet (presa usata, grigio ghiaccio, opaco)
Non ho tantissimo tempo da dedicare ogni volta al lavaggio ma non per questo voglio trascurarla
Al momento agirei così:
- Prelavaggio a mano, spruzzando prodotto adatto per ammorbidire e sciogliere i puntini di catrame
- Prelavaggio con lancia a schiuma al lavaggio automatico (pressione media....usata oggi, ha fatto un bel lavoro)
- Lancia con prodotto lavarcerchi al lavaggio automatico
- Eventuale passaggio a mano con guanto in microfibra
- Risciacquo finale con lancia ad acqua (solo acqua, sempre al lavaggio automatico)
- Asciugatura con microfibra
- Protezione (unica fase in cui ho già capito che prodotto usare: Scholl per opaco )
Detto questo, vorrei qualche consiglio sui prodotti da usare, in particolar modo:
Prelavaggio per sciogliere i punti di catrame (ma deve essere adatto alla vernice opaca)
e poi
prodotto per i vetri interni e parti cruscotto lucide, anche eventuale panno adatto
prodotto per cruscotto interno
prodotto per parte in pelle dei sedili
grazie a tutti!
Posseggo una Peugeot 208 Ice Velvet (presa usata, grigio ghiaccio, opaco)
Non ho tantissimo tempo da dedicare ogni volta al lavaggio ma non per questo voglio trascurarla
Al momento agirei così:
- Prelavaggio a mano, spruzzando prodotto adatto per ammorbidire e sciogliere i puntini di catrame
- Prelavaggio con lancia a schiuma al lavaggio automatico (pressione media....usata oggi, ha fatto un bel lavoro)
- Lancia con prodotto lavarcerchi al lavaggio automatico
- Eventuale passaggio a mano con guanto in microfibra
- Risciacquo finale con lancia ad acqua (solo acqua, sempre al lavaggio automatico)
- Asciugatura con microfibra
- Protezione (unica fase in cui ho già capito che prodotto usare: Scholl per opaco )
Detto questo, vorrei qualche consiglio sui prodotti da usare, in particolar modo:
Prelavaggio per sciogliere i punti di catrame (ma deve essere adatto alla vernice opaca)
e poi
prodotto per i vetri interni e parti cruscotto lucide, anche eventuale panno adatto
prodotto per cruscotto interno
prodotto per parte in pelle dei sedili
grazie a tutti!