Ciao a tutti all'inizio quando mi iscrissi su questo forum cercai di leggermi attentamente a volte anche stampando le guide etc..
per cercare di avere piu nozioni possibili datosi che ne ero completamente a digiuno di questa splendida passione
poco dopo rimediai un paraurti con una bella buccia d'arancia e feci il primo ordine roto compound carte etc...
iniziai a lavorarlo in qualche punto bucai il trasparente in altri venne un bel lavoro insomma fu il mio banco prova
ho fatto questa premessa perchè in questi giorni ho fatto una correzione di alcuni punti sul cofano della mia 147
è stato verniciato 1 anno fa e presentava dei puntini di polvere sulla vernice quindi l'unico rimedio era la carteggiatura
forte delle prove fatte mi cimento
preparo i ferri del mestiere
lavaggio con i 2 secchi + 4g
decontamino con il nuovo mafra p ray
sgrasso con alcool bianco
e sotto con la clay
comincio con una carta 1500 poi 2000 3000
a mano facendo pochissima pressione
dopodichè ho usato il tampone giallo e s3 ma non riuscivo a rimuovere tutti i segni lasciati dalla carteggiatura
quindi sono passato al Car Pro Cool Pad Wool sempre con s3
poi tampone arancio con s30
sgrassavo sempre con alcool per verificare che i graffi andassero via e non venissero coperti dal prodotto
alla fine è uscito cosi
vorrei fare una domanda ma è normale che il Car Pro Cool Pad Wool si è rotto dopo averlo usato 1 volta ?
si è letteralmente staccata la parte che collega il pad al plattorello della lucidatrice
per cercare di avere piu nozioni possibili datosi che ne ero completamente a digiuno di questa splendida passione
poco dopo rimediai un paraurti con una bella buccia d'arancia e feci il primo ordine roto compound carte etc...
iniziai a lavorarlo in qualche punto bucai il trasparente in altri venne un bel lavoro insomma fu il mio banco prova
ho fatto questa premessa perchè in questi giorni ho fatto una correzione di alcuni punti sul cofano della mia 147
è stato verniciato 1 anno fa e presentava dei puntini di polvere sulla vernice quindi l'unico rimedio era la carteggiatura
forte delle prove fatte mi cimento
preparo i ferri del mestiere
lavaggio con i 2 secchi + 4g
decontamino con il nuovo mafra p ray
sgrasso con alcool bianco
e sotto con la clay
comincio con una carta 1500 poi 2000 3000
a mano facendo pochissima pressione
dopodichè ho usato il tampone giallo e s3 ma non riuscivo a rimuovere tutti i segni lasciati dalla carteggiatura
quindi sono passato al Car Pro Cool Pad Wool sempre con s3
poi tampone arancio con s30
sgrassavo sempre con alcool per verificare che i graffi andassero via e non venissero coperti dal prodotto
alla fine è uscito cosi
vorrei fare una domanda ma è normale che il Car Pro Cool Pad Wool si è rotto dopo averlo usato 1 volta ?
si è letteralmente staccata la parte che collega il pad al plattorello della lucidatrice