LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Togliere le macchie bianche da fiat brava

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

mokarta730

Aiutante Detailer

Ciao a tutti, mi dite se si possono togliere queste macchie bianche dalla carozzeria e in che modo?

Grazie a tutti

url=https://servimg.com/view/19193761/2]Togliere le macchie bianche da fiat brava Macchi11[/url]

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

dall'estensione del danno mi sa che ti conviene carteggiare e riverniciare... Shocked

mokarta730

Aiutante Detailer

il_bis ha scritto:dall'estensione del danno mi sa che ti conviene carteggiare e riverniciare... Shocked

Non mi conviene a livello economico, puoi dirmi se secondo te sono macchie di resina??? non posso passare nessun tipo di prodotto???

Grazie

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

mokarta730 ha scritto:
il_bis ha scritto:dall'estensione del danno mi sa che ti conviene carteggiare e riverniciare... Shocked

Non mi conviene a livello economico, puoi dirmi se secondo te sono macchie di resina??? non posso passare nessun tipo di prodotto???

Grazie

prova a fare una foto ravvicinata, ma a vedere l'estensione è praticamente sicuro che non sia resina

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Visto che l'auto in foto non è una Fiat brava non credo sia quella da cui vanno rimosse queste "macchie bianche", ma se è come quella della foto, non c'è molto da fare, quelle non sono macchie ma è il trasparente che si stà sfogliando e saltando via.... non c'è nessun rimedio che non sia riverniciare.......

mokarta730

Aiutante Detailer

Giobart ha scritto:Visto che l'auto in foto non è una Fiat brava non credo sia quella da cui vanno rimosse queste "macchie bianche", ma se è come quella della foto, non c'è molto da fare, quelle non sono macchie ma è il trasparente che si stà sfogliando e saltando via.... non c'è nessun rimedio che non sia riverniciare.......

Infatti mi hanno parlato di trasparente....quindi unica soluzione carrozziere????

Grazie cmq per le rapide risposte

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Fai cmq una foto ravvicinata delle macchie in questione... così possiamo dirti con certezza la soluzione.... ma ripeto se come è come quella foto in alto va riverniciata.

Qui https://www.lacuradellauto.com/t15307-il-mio-primo-lavoro , trovi un lavoro di un'utente con una fiat bravo credo con il tuo stesso problema in cui si è cimentato nell'immane lavoro di riverniciatura..... ma è una cosa abbastanza complessa....... bisognerebbe affidarsi ad un carrozziere.... ma capisco che l'investimento non vale la candela.......

Admin

Admin
Admin

Confermo: non sono affatto macchie ma trasparente cottissimo! Occorre riverniciare e prendersi cura anche del tetto: è il prossimo ad avere lo stesso problema Wink

mokarta730

Aiutante Detailer

Sono finalmente riuscito a scattare qualche foto:

url=https://servimg.com/view/19193761/3]Togliere le macchie bianche da fiat brava Wp_00010[/url]

Togliere le macchie bianche da fiat brava 290yeqa

Togliere le macchie bianche da fiat brava 2lm6o34
che ne pensate???

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Diciamo che le immagini parlano da sole..
A quanto pare hai vinto un urgente ricovero presso il tuo carrozziere di fiducia!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

E' proprio saltato via il trasparente...... unico rimedio è riverniciare.....

Curiosità che tu sappia la zona era già stata riverniciata???

12Togliere le macchie bianche da fiat brava Empty .. Ven 10 Apr 2015 - 14:08

mokarta730

Aiutante Detailer

Giobart ha scritto:E' proprio saltato via il trasparente...... unico rimedio è riverniciare.....

Curiosità che tu sappia la zona era già stata riverniciata???

Mi è stato detto di no....parliamo di riverniciatura completa???

Più o meno il costo??

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Riverniciatura completa di tutti i pannelli che presentano questo problema, se i pannelli interessati dal problema superano la metà della superfice dell'auto.... tanto vale farla tutta..... il ciclo dovrà essere carteggiatura, fondo se necessario, base opaca (colore) e trasparente.

Per il costo dovresti farti fare alcuni preventivi dai carrozzieri della tua zona, variamo molto da località a località, secondo me sparare un prezzo senza valutare dal vivo le condizioni dell'auto è poco indicativo...... se non addirittura fuorviante! Wink

mokarta730

Aiutante Detailer

Cmq grazie per la disponibilità e velocità della risposta :-)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]