LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Preparazione fondo per stesura di Exov2

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Preparazione fondo per stesura di Exov2 Empty Preparazione fondo per stesura di Exov2 Ven 10 Apr 2015 - 12:20

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti!

Sto preparando la macchina per la stesura di Exo,e sto procedendo a due step con Ero600: Prima passata di S3 con Meguiar's DA Microfiber Cutting (che spettacolo sto tampone con S3 su trasparente Audi cheers ),poi S30 con tampone arancio lcda.
Ho l'occhio "abbastanza" clinico,e mi direi che sia venuto fuori un lavoro eccellente! Alla fine di tutto (quando finirò perchè la sto facendo a tempo perso la macchina) passo Eraser.
Secondo voi sono a posto così o ci sarebbe qualche "chicca" da passare dopo S30 per dare più "lucentezza"? Ho letto di un bene su Car Pro Reflect che da una ottima finitura... Boh,ditemi voi se è il caso o meno!

Un'altra cosa volevo chiedere,per stendere Exo ho preso gli applicatori manuali della Gtechniq,per stenderlo posso fare tutta una portiera e poi passare i due panni in mf? o devo lavorare su più piccole porzioni?

Grazie di tutto Wink

Admin

Admin
Admin

S30 forse è anche più brillante di Reflect: in generale si tratta di due ottimi prodotti da finitura e difficilmente noteresti la differenza. Lavora bene S30 con il pad HP05 e la vettura sarà bellissima. 

EXO ti consiglio di stenderlo su una superficie molto più piccola (20x20, 30x30 cm) e subito rimuoverlo. La gestione di una intera porta potrebbe essere più complicata.

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Ok grazie per i consigli.

Per adesso sono ancora dietro alla fase di correzione,però mi mette in dubbio l'uso di s30 con tampone in spugna!perché dico questo,lo dico perché sino ad oggi non mai avuto risultati in modo "veloce" con s3 e tampone giallo. O almeno,li ho avuti ma stando dei svariati minuti sempre nello stesso punto con movimenti talmente lenti e ripetuti passaggi che, oltre a rovinare i tamponi,chi passava a piedi dal garage penso mi prendesse per scemo che ero sempre con sta macchinetta attaccato alla portiera lato guida... io i risultati molto soddisfacenti li ho avuti solo col tampone in mf della Meg. Quindi immagino che questi trasparenti audi del 2013 siano duri come il diamante... con tutto,e detto questo,spero di usare con soddisfazione s30 con tampone in spugna... altrimenti...che faccio? Uso s30 con mf?

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ciao Alan, beh guarda mi son trovato anche io nella tua situazione, avendo anch'io un'Audi e si effettivamente il trasparente è abbastanza durino, ma una volta che hai avuto la fase di taglio con s3 +mf e quindi hai eliminato gran parte dei difetti, a quel punto s30 ti serve per la finitura, su trasparente diciamo già trattato quindi vai tranquillo con lcda medio arancio e s30 a vel 4,5 - 5.
Ps: ovviamente se saresti partito diretto con tampone medio e s30 senza passaggio del compound l'avrei vista dura ad eliminare i difetti, e su una vettura con trasparente duro la finitura è piu facile confronto ad una con trasparente molto piu morbido.

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Ciao grabri,grazie per la tua testimonianza! Si,con s3 e mf è stato quasi un gioco eliminare i difetti (e vedessi che finitura che mi ha fatto,fantastica) ,cosa che con tampone in spugna gli facevo solo il solletico.
Ok,procederò con s30 e spugna,vediamo cosa fa!

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

.....beh già che siano andati via in una sola passata mf+s3 è già buono, a me mi ce ne son volute 2. comunque concludi con s30 e arancio e vedrai cose belle....!! lucidatore pazzo

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Ma due passate con s3 e tampone spugna o mf?

Alessio

Alessio
Moderatore

due passaggi vuol dire che hai da correggere.. quello valuta tu dopo il primo passaggio

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]