ragazzi finalmente dopo qualche mese sono riuscito a mettermi all'opera una giornata sulla mia astra con i mitici prodotti!!!
sabato sveglia alle 8 e preparo tutto per il lavaggio.
visto le condizioni penose in cui era, procedo con un prelavaggio a tutta l'auto con lo spruzzino e d108 in diluizione 4:1 (finiti già 350 ml circa di diluizione )
risciacquo tutto con idropulitrice con acqua a 60°C, e già si vedono buoni risultati
poi procedo con d101 in diluizione 10:1 e pennello per i dettagli e le scritte e risciacquo molto bene e con il minimo sforzo
procedo spedito con d140 in diluizione 4:1 sui cerchi, una spruzzatina e con una spazzola cerco di pulire un pò il canale visto che non l'avevo mai fatto e col pennello pulisco le 10 razze e i bulloni e risciacquo con l'idro assurdo quanta poca fatica per ottenere uno splendore mai visto prima!!!sono perfetti come non mai!!!
passo poi al d111 con 40ml per 5litri, (cavolo che concentrazione!!!) e col guanto dodo tribble mittwash insapono tutta la macchina, cavolo quanto pesa!!! e che delicato e morbido che è sulla car
altro lavaggio con l'idro e l'acqua fredda stavolta e controllo la car ed è veramente bella pulita!!!mai vista così splendente
provo ad asciugare con il Meguiar's Supreme Shine ma tamponando non asciuga quasi niente visto che non c'erano gocce ma l'acqua era un velo sottilissimo, provo a passarlo ma lascia aloni quindi lascio perdere ...tempo di portarla in garage ed è già asciutta e si che non era al sole.
sul tetto si vedono aloni di shampoo asciugato e si che ho risciacquato per bene com'è possibile???
comunque inizio passare con clay e m34 puro...beh che dire non ho visto grossi miglioramenti
e si che l'astra ha 4anni e non ha mai visto queste cose...sul cofano non c'era quasi niente mentre sulle fiancate si è un pò sporcata però non sono riuscito a togliere del tutto i puntini di catrame...cosa può essere che non ho trovato tante impurità? cioè ho lubrificato per bene...ho usato quasi 400ml di m34 puro infine asciugavo con il cobra gold plush.
un pò deluso dal claying maschero le parti in plastica più in vista e parto con il d151 ed even coat sul cofano...fatica boia ma senza risultati!!!allora decido di tirare fuori la lucidatrice da 10€
spruzzatina di m34 sul tampone che sembra di lana, qualche goccia di d151 sul cofano spalmo bene e poi comincio ad andare avanti e indietro molto piano col il tampone inclinato...purtroppo non ho una buona lampada per vedere i difetti allora la porto fuori un'attimo per controllare al sole.
questi sono gli swirl che c'erano all'ultimo lavaggio di qualche mese fà
questi quelli che c'erano dopo il lavaggio di sabato e passaggio di clay
sembrano comparsi numerosi swirl cavolo!!!ma ho fatto peggio?
in questa invece si vede la parte dove sono passato col d151
sembra essere scomparsa la patina gialla sopra e anche molti swirls anche se non tutti però secondo me ha perso molto gloss la superficie.
comunque sono riuscito a diminuire molto questo graffio
e sono riuscito a eliminare quest'altro
purtroppo anche se avevo l'aiuto del mio bolide da 10€ ci sono stato una vita a fare tutto il cofano e il paraurti davanti quindi non ho fatto tutto il resto della car...anche perchè non mi convince del tutto il lavoro. credo che sarei morto a quest'ora se lo facevo a mano con l'even coat
dopo quest'esperienza col d151 ho dato la cera gold glass su tutta la car compresi cerchi e fanali
poi ho dato l'm40 sulle plastiche e ho pulito i vetri con d120 in diluizione 10:1
comunque ottimo l'indigo per rimuovere la cera e il polish e anche il cobra glass towel per i vetri!!!
ecco un pò di foto del lavoro finale, peccato per il periodo pieno di moscerini in giro, dopo la prima sera era già piena!!!
sabato sveglia alle 8 e preparo tutto per il lavaggio.
visto le condizioni penose in cui era, procedo con un prelavaggio a tutta l'auto con lo spruzzino e d108 in diluizione 4:1 (finiti già 350 ml circa di diluizione )
risciacquo tutto con idropulitrice con acqua a 60°C, e già si vedono buoni risultati
poi procedo con d101 in diluizione 10:1 e pennello per i dettagli e le scritte e risciacquo molto bene e con il minimo sforzo
procedo spedito con d140 in diluizione 4:1 sui cerchi, una spruzzatina e con una spazzola cerco di pulire un pò il canale visto che non l'avevo mai fatto e col pennello pulisco le 10 razze e i bulloni e risciacquo con l'idro assurdo quanta poca fatica per ottenere uno splendore mai visto prima!!!sono perfetti come non mai!!!
passo poi al d111 con 40ml per 5litri, (cavolo che concentrazione!!!) e col guanto dodo tribble mittwash insapono tutta la macchina, cavolo quanto pesa!!! e che delicato e morbido che è sulla car
altro lavaggio con l'idro e l'acqua fredda stavolta e controllo la car ed è veramente bella pulita!!!mai vista così splendente
provo ad asciugare con il Meguiar's Supreme Shine ma tamponando non asciuga quasi niente visto che non c'erano gocce ma l'acqua era un velo sottilissimo, provo a passarlo ma lascia aloni quindi lascio perdere ...tempo di portarla in garage ed è già asciutta e si che non era al sole.
sul tetto si vedono aloni di shampoo asciugato e si che ho risciacquato per bene com'è possibile???
comunque inizio passare con clay e m34 puro...beh che dire non ho visto grossi miglioramenti
e si che l'astra ha 4anni e non ha mai visto queste cose...sul cofano non c'era quasi niente mentre sulle fiancate si è un pò sporcata però non sono riuscito a togliere del tutto i puntini di catrame...cosa può essere che non ho trovato tante impurità? cioè ho lubrificato per bene...ho usato quasi 400ml di m34 puro infine asciugavo con il cobra gold plush.
un pò deluso dal claying maschero le parti in plastica più in vista e parto con il d151 ed even coat sul cofano...fatica boia ma senza risultati!!!allora decido di tirare fuori la lucidatrice da 10€
spruzzatina di m34 sul tampone che sembra di lana, qualche goccia di d151 sul cofano spalmo bene e poi comincio ad andare avanti e indietro molto piano col il tampone inclinato...purtroppo non ho una buona lampada per vedere i difetti allora la porto fuori un'attimo per controllare al sole.
questi sono gli swirl che c'erano all'ultimo lavaggio di qualche mese fà
questi quelli che c'erano dopo il lavaggio di sabato e passaggio di clay
sembrano comparsi numerosi swirl cavolo!!!ma ho fatto peggio?
in questa invece si vede la parte dove sono passato col d151
sembra essere scomparsa la patina gialla sopra e anche molti swirls anche se non tutti però secondo me ha perso molto gloss la superficie.
comunque sono riuscito a diminuire molto questo graffio
e sono riuscito a eliminare quest'altro
purtroppo anche se avevo l'aiuto del mio bolide da 10€ ci sono stato una vita a fare tutto il cofano e il paraurti davanti quindi non ho fatto tutto il resto della car...anche perchè non mi convince del tutto il lavoro. credo che sarei morto a quest'ora se lo facevo a mano con l'even coat
dopo quest'esperienza col d151 ho dato la cera gold glass su tutta la car compresi cerchi e fanali
poi ho dato l'm40 sulle plastiche e ho pulito i vetri con d120 in diluizione 10:1
comunque ottimo l'indigo per rimuovere la cera e il polish e anche il cobra glass towel per i vetri!!!
ecco un pò di foto del lavoro finale, peccato per il periodo pieno di moscerini in giro, dopo la prima sera era già piena!!!