Oggi ho avuto il primo approccio più serio nella cura dell'auto.
Avendo per le mani un mio cerchio in lega (per una foratura) ho pensato di operare su di esso un lavaggio più serio e provare finalmente IronX.
Ho fatto qualche foto dell'operazione che allego (spero).
Queste sono dello stato iniziale (la parte esterna cerco di penerla sempre in ordine anche senza IronX)
" />
" />
" />
" />
Dopo lavaggio con SC 1/30 senza intervento meccanico
" />
" />
" />
Prima applicazione di IronX senza azione meccanica
" />
Seconda applicazione con azione meccanica
" />
" />
Terza applicazione con azione meccanica
" />
" />
Risultato dopo l'ultimo risciacquo di IronX.
" />
" />
" />
Infine 'fommata' finale anteriore e posteriore con utilizzo di spugnetta e pennello
" />
" />
" />
Risultato finale
" />
" />
" />
Come prima volta non male, alcuni puntini che compaiono nella parte interna purtroppo sono incisioni lasciate dalle macchine che utilizzano i gommisti per l'operazione di sostituzione pneumatici (sono dei grezzi in questo). Non avevo tarX per togliere qualche macchia di catrame e i residui di colla dei piombini di bilanciamento. Cosa ne pensate del lavoro? (ricordo che è la prima volta per me).
Nicola
Avendo per le mani un mio cerchio in lega (per una foratura) ho pensato di operare su di esso un lavaggio più serio e provare finalmente IronX.
Ho fatto qualche foto dell'operazione che allego (spero).
Queste sono dello stato iniziale (la parte esterna cerco di penerla sempre in ordine anche senza IronX)
" />
" />
" />
" />
Dopo lavaggio con SC 1/30 senza intervento meccanico
" />
" />
" />
Prima applicazione di IronX senza azione meccanica
" />
Seconda applicazione con azione meccanica
" />
" />
Terza applicazione con azione meccanica
" />
" />
Risultato dopo l'ultimo risciacquo di IronX.
" />
" />
" />
Infine 'fommata' finale anteriore e posteriore con utilizzo di spugnetta e pennello
" />
" />
" />
Risultato finale
" />
" />
" />
Come prima volta non male, alcuni puntini che compaiono nella parte interna purtroppo sono incisioni lasciate dalle macchine che utilizzano i gommisti per l'operazione di sostituzione pneumatici (sono dei grezzi in questo). Non avevo tarX per togliere qualche macchia di catrame e i residui di colla dei piombini di bilanciamento. Cosa ne pensate del lavoro? (ricordo che è la prima volta per me).
Nicola