LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Iniezione/estrazione a vapore

+4
frank your car
sgtwist
il pio
evolution87
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Iniezione/estrazione a vapore Empty Iniezione/estrazione a vapore Gio 30 Apr 2015 - 14:09

evolution87


Apprendista Detailer

Salve ragazzi, ho una macchina iniezione estrazione a vapore (gaggia GImultix TOP Professional). mi chiedevo se potevo usarla sulla tappezzeria e moquettes della mia auto o rischio di scollare il tessuto???? consigli???

2Iniezione/estrazione a vapore Empty Re: Iniezione/estrazione a vapore Sab 16 Mag 2015 - 18:20

il pio

il pio
Aiutante Detailer

Credo non ci siano problemi di quel tipo.
Io vorrei acquistare una macchina vapore per poter pulire i sedili (tessuto) e il cielo.
Quale macchina consigliate (che avete usato e trovate funzioni bene, sia efficace)?
Per il budget valuto dopo, priorità alla qualità
Grazie!

3Iniezione/estrazione a vapore Empty Re: Iniezione/estrazione a vapore Lun 18 Mag 2015 - 11:53

il pio

il pio
Aiutante Detailer

Pensandoci bene potrebbe esserci il rischio per quanto riguarda il cielo che si scolli...
Qualcuno che abbia più esperienza può dirci qualcosa?

4Iniezione/estrazione a vapore Empty Re: Iniezione/estrazione a vapore Lun 18 Mag 2015 - 18:23

sgtwist

sgtwist
Apprendista Detailer

Ovviamente non può essere usata come si usa sulle sedute o sulla moquette.
preparo qualche info e posto qualcosa

http://www.sgtwist.it

5Iniezione/estrazione a vapore Empty Re: Iniezione/estrazione a vapore Lun 18 Mag 2015 - 20:38

il pio

il pio
Aiutante Detailer

OK, perfetto, attendo news
Grazie Cool

6Iniezione/estrazione a vapore Empty Re: Iniezione/estrazione a vapore Mar 15 Set 2015 - 16:06

frank your car

frank your car
Apprendista Detailer

per una macchiana a vapore di qualità devi prepararti a un bel budget di spesa.
Io uso il vapore dal lontano 2000 e come prima macchina ho avuto una polti tipo quelle che trovi nei super store un pò attrezzati, poi per le esigenze lavorative ho cambiato diverse macchine la bellezza di 8, considera che nel 2000 erano pochissimi i "lavagisti" che usavano il vapore, anche per tutte le dicerie sul suo conto, tipo scollatura di tetti,etc. etc. Poi il settore vapore industriale ha iniziato ad investire nel vapore "automotive" producendo macchine sempre più performanti e piccole.
Attualmente sto usando una macchina 380 voltz 12 bar di pressione della Tecnovap, ditta vicino a Verona, per me attualmente la migliore sul mercato, che produce anche macchine 220, devi considerare che si trattano sempre di macchine professionali con un costo sui 2.000 euro.Comunque in giro su internet a vedere le macchine della tecnovap lo farei, naturalmente la scelta deve essere fatta, secondo il mio modesto parere, anche in base all'uso che ne fai. ciao

7Iniezione/estrazione a vapore Empty Re: Iniezione/estrazione a vapore Lun 28 Nov 2016 - 12:58

eruggiero

eruggiero
Apprendista Detailer

ciao frank, leggo la tua competenza in materia quindi mi accodo al post anche se vecchiotto.
vorrei acquistare una macchina a vapore per lavaggio auto/moto da fare in maniera hobbystica,
dovrei gestire le 3 auto e 2 moto di famiglia utilizzandola un paio di volte al mese, niente di particolare o intensivo. Potresti indirizzarmi verso qualche prodotto entry level (polti o simili) per un budget intorno ai 100/150 euro max?

8Iniezione/estrazione a vapore Empty Re: Iniezione/estrazione a vapore Lun 28 Nov 2016 - 13:07

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Con 150€ forse prendi la bocchetta d'aspirazione.. Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

9Iniezione/estrazione a vapore Empty Re: Iniezione/estrazione a vapore Mar 29 Nov 2016 - 19:05

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Io ho optato per un Lavor Pro Etna 4000 Foam
ma per uso professionale e non hobbystico, anche perchè il prezzo non è da articoli da hobby Very Happy

Iniezione/estrazione a vapore Img_8410


Devo ancora sfruttarlo in tutte le sue funzioni, ma per la pulizia sedili, anche belli sporchi e macchiati, è sempre uscito un bel lavoro.
Idem per la pulizia del vano motore e plastiche con sporco vario alimentare o liquidi seccati.

http://www.exoticdetailing.ch

10Iniezione/estrazione a vapore Empty Re: Iniezione/estrazione a vapore Dom 4 Dic 2016 - 8:33

frank your car

frank your car
Apprendista Detailer

eruggiero ha scritto:ciao frank, leggo la tua competenza in materia quindi mi accodo al post anche se vecchiotto.
vorrei acquistare una macchina a vapore per lavaggio auto/moto da fare in maniera hobbystica,
dovrei gestire le 3 auto e 2 moto di famiglia utilizzandola un paio di volte al mese, niente di particolare o intensivo. Potresti indirizzarmi verso qualche prodotto entry level (polti o simili) per un budget intorno ai 100/150 euro max?

ciao, leggo solo ora il tuo messaggio. Purtroppo per la cifra che mi hai indicato , non esiste altra soluzione se non il vaporetto polti
saluti rock

11Iniezione/estrazione a vapore Empty Re: Iniezione/estrazione a vapore Dom 4 Dic 2016 - 12:09

ones1701


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, io uso una vaporella professionale da un anno , mi trovo molto bene perché sono sempre riuscito a pulire bene il tutto,dai sedili, ai tappetini e la moquette... ultimamente ho aggiunto qualche goccia di ariapura ma non sapendo se si può usare ne ho messo proprio poco...voi sapete dirmi se nella vaporella posso aggiungere ariapura magari in diluizione 1:20?? Grazie..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.