v6boss ha scritto:Il dicorso è già stato ampiamente trattato, sia carroziere che la maggior parte dei clienti hanno esigenze ed interessi diversi dai nostri.
Per la stragrande maggioranza delle persone quel lavoro sarebbe perfetto anzi, sarebbe proprio sintomo che la carrozzeria sia stata "rinnovata". Alla fine è normale, se io vedo solo auto che escono così dal carrozziere, per me quello è il risultato giusto, finchè poi non finisco qui. Credo che sia un discorso che vale per molti di noi del forum!
Normalmente le carrozzerie svolgono un lavoro diverso e, per forza di cose, non possono e non vogliono proporre lavori di detailing. Ci sta. Alla fine ogni imprenditore decide in assoluta autonomia quale imprinting dare alla propria azienda.
Tuttavia mi si presentano casi analoghi praticamente ogni giorno e, purtroppo, molti carrozzieri non hanno la minima idea di come si dovrebbe lucidare.
Questa settimana mi ha contattato un cliente con una BMW nuova. Voleva applicare CQ e l'ha fatta quindi lucidare dal suo carrozziere per prepararla "al meglio". A queste parole mi è venuto qualche dubbio ed ho consigliato una profonda pulizia con Eraser prima di CQ.
Detto fatto, se la vettura prima aveva pochi swirls, adesso si presentava come una cartina geografica ed ologrammi a gogo.
Sconfortante sono state le parole dell'artigiano: "ah quelli? Bè è normale, è un'auto scura!"
Ha acquistato, sotto mio consiglio, una ERO600, un iConic Giallo ed un S20 Black (quindi il minimo indispensabile) per risolvere in pochissimo tempo il problema. Adesso è bellissima.