LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulitore plastiche cruscotto antistatico

+2
v6boss
uskebasi
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

uskebasi

Aiutante Detailer

Ciao...

di solito pulisco le plastiche interne della mia auto con AriaPura; ogni tanto (qualche mese) faccio il trattamento con il C6.

Il problema è che dopo un paio di giorni che ho pulito con AP, il cruscotto si riempie di polvere e pelucchi, come se non ci fosse minimamente effetto antistatico (e probabilmente non è compito di AP).

Allora mi domandavo se, dopo aver igienizzato con AP ci fosse un prodotto da passare che avesse un effetto anti polvere più marcato.

Consigli?
grazie

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Io tengo questo in macchina
http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-per-gli-interni/dodo-juice-mr-pink-interior-detailing-mitt.html
E quando c'è polvere sul cruscotto lo passo, in 10 secondi non di più ho risolto!

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

C6 è prodotto fantastico, un minimo di polvere è impossibile che non si formi! alla fine segui il consiglio di v6boss Wink

uskebasi

Aiutante Detailer

loryabarthino ha scritto:C6 è prodotto fantastico, un minimo di polvere è impossibile che non si formi! alla fine segui il consiglio di v6boss Wink

Che C6 sia fantastico per l'effetto che da alle plastiche sono d'accordo, però, purtroppo, secondo me, non è assolutamente antistatico.
Non parlo di 2 settimane dopo, ma dopo appena 2 giorni già comincia a vedersi la polvere.
Quando usavo i prodotti commerciali (che fanno schifo lo so!!!!!) questo non succedeva, il cruscotto rimaneva 'pulito' per parecchio tempo.
Comunque si, alla fine, seguirò il consiglio di v6boss, guanto Dodo e passa la paura!

grazie a tutti

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Non sono convinto che i prodotti commerciali (Arexons in particolare) siano antistatici, secondo me l'effetto lucido che lasciano fanno vedere meno la polvere.

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Concordo

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

se pulisci l auto ogni sabato, o ogni domenica non ne trovi mai polvere Wink

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Effettivamente mi trovo d'accordo con uskebasi. Anche io rilevo la stessa cosa sul cruscotto della mia MiTo.. Ma ho notato che dipende molto dal supporto. Lo sai un prodotto che invece non mi ha fatto trovare davvero polvere? MaFra plastiche 3 in 1.

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

il mio cruscotto trattato con C6 e stato un mese senza pulire aveva pochissima polvere... forse hai ragione tu Died dipende dal supporto ma io ho meno polvere von C6 che con perl o 303

uskebasi

Aiutante Detailer

.DieD ha scritto:Effettivamente mi trovo d'accordo con uskebasi. Anche io rilevo la stessa cosa sul cruscotto della mia MiTo.. Ma ho notato che dipende molto dal supporto. Lo sai un prodotto che invece non mi ha fatto trovare davvero polvere? MaFra plastiche 3 in 1.

Anch'io avevo visto nello shop il MaFra plastiche 3 in 1 ma in un video su youtube mi sembrava che lasciasse una finitura lucida, al contrario di C6 che rinnova l'aspetto mantenendo la finitura opaca originale VW.

Che mi dici in proposito?

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

https://www.lacuradellauto.com/t15269-3in1-plastiche-ma-fra?highlight=plastiche

Se ti interessa l'effetto, io avevo provato prodotti diversi a confronto! E' un po' lucido ma dipende molto dal tipo di plastica

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]