Ciao a tutti!
E' giunto il momento di effettuare il primo acquisto, e vorrei un parere dai più esperti
Auto: Audi TTS
Colore: nero metallizzato, interni in pelle bicolore rossa e nera
Difetti: una piccola zona opacizzata sulla portiera, qualche segnettino dovuto al lavaggio e gli interni in pelle un po' rovinati dai raggi UV.
Premetto che effettuerò i lavaggi a casa, possiedo una lancia idropulitrice (un po' vecchiotta.. avrà 10 anni), un compressore e non ho nessun prodotto "professionale" per lavare l'auto. Quindi mi tocca comprare tutto
Vorrei utilizzare l'idropulitrice per effettuare un lavaggio "foam", ma non credo di poterle collegare la Lancia Foam LS3, perché essendo datata probabilmente l'attacco non sarà compatibile. La Lancia LS1 da attaccare al tubo dell'acqua è altrettanto funzionale o è meglio il lavaggio con i due secchi?
Per ora non ho intenzione di effettuare la lucidatura, vorrei fare solo un passaggio con la clay e applicare il sigillante. Cosa ne pensate?
Questa è la lista di prodotti che vorrei acquistare
DECONTAMINAZIONE CHIMICA
--- Car Pro IronX (è necessario o basta utilizzare il Car Pro IronX Snow Soap?)
--- Car Pro TarX
PRE-LAVAGGIO
--- MA-FRA Prewash No Touch 2 Kg
LAVAGGIO
--- LCDA SuperClean All Purpose 500 ml (incluso nel Cleaner Kit)
--- Dodo Juice Born To Be Mild 250 ml
--- Gtechniq QD Quick Detailer 500 ml
--- Microfiber Madness Incredisponge
Possiedo già un guantone in microfibra (pagato 6€..), tengo quello o vado di Microfiber Madness Incredimitt?
ASCIUGATURA
--- Microfiber Madness Dry Me Crazy 65x42 cm
oppure
--- Microfiber Madness Waverider 100x50 cm
e.. posso utilizzare il compressore che ho in casa o è consigliato l'acquisto del Metro Air Force Blaster Sidekick?
CLAY
--- Car Pro Clay Kit (o c'è di meglio?)
SIGILLANTE
--- vuoto totale mi consigliate un buon sigillante?
INTERNI
--- LCDA AriaPura 500 ml (incluso nel Cleaner)
PELLE
--- ??? quale kit mi consigliate?
VETRI
--- LCDA ProGlass Cleaner 500 ml (incluso nel Cleaner Kit)
--- Car Pro Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante 100 ml
EXTRA
--- LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia
--- Cilindro per diluzione 100 cc (uno è sufficiente?)
--- Flaconi ed Erogatori (quanti e quali prendere?)
Ultima cosa, promesso i panni in microfibra! Ne ho diversi a casa, ma di scarsa qualità.. Possono andare bene o è meglio acquistare un set professionale? (e in tal caso, quale?)
Grazie a tutti e chiedo venia per il papiro che ho scritto Ho così tanti dubbi.. e siete gli unici a cui posso chiedere
E' giunto il momento di effettuare il primo acquisto, e vorrei un parere dai più esperti
Auto: Audi TTS
Colore: nero metallizzato, interni in pelle bicolore rossa e nera
Difetti: una piccola zona opacizzata sulla portiera, qualche segnettino dovuto al lavaggio e gli interni in pelle un po' rovinati dai raggi UV.
Premetto che effettuerò i lavaggi a casa, possiedo una lancia idropulitrice (un po' vecchiotta.. avrà 10 anni), un compressore e non ho nessun prodotto "professionale" per lavare l'auto. Quindi mi tocca comprare tutto
Vorrei utilizzare l'idropulitrice per effettuare un lavaggio "foam", ma non credo di poterle collegare la Lancia Foam LS3, perché essendo datata probabilmente l'attacco non sarà compatibile. La Lancia LS1 da attaccare al tubo dell'acqua è altrettanto funzionale o è meglio il lavaggio con i due secchi?
Per ora non ho intenzione di effettuare la lucidatura, vorrei fare solo un passaggio con la clay e applicare il sigillante. Cosa ne pensate?
Questa è la lista di prodotti che vorrei acquistare
DECONTAMINAZIONE CHIMICA
--- Car Pro IronX (è necessario o basta utilizzare il Car Pro IronX Snow Soap?)
--- Car Pro TarX
PRE-LAVAGGIO
--- MA-FRA Prewash No Touch 2 Kg
LAVAGGIO
--- LCDA SuperClean All Purpose 500 ml (incluso nel Cleaner Kit)
--- Dodo Juice Born To Be Mild 250 ml
--- Gtechniq QD Quick Detailer 500 ml
--- Microfiber Madness Incredisponge
Possiedo già un guantone in microfibra (pagato 6€..), tengo quello o vado di Microfiber Madness Incredimitt?
ASCIUGATURA
--- Microfiber Madness Dry Me Crazy 65x42 cm
oppure
--- Microfiber Madness Waverider 100x50 cm
e.. posso utilizzare il compressore che ho in casa o è consigliato l'acquisto del Metro Air Force Blaster Sidekick?
CLAY
--- Car Pro Clay Kit (o c'è di meglio?)
SIGILLANTE
--- vuoto totale mi consigliate un buon sigillante?
INTERNI
--- LCDA AriaPura 500 ml (incluso nel Cleaner)
PELLE
--- ??? quale kit mi consigliate?
VETRI
--- LCDA ProGlass Cleaner 500 ml (incluso nel Cleaner Kit)
--- Car Pro Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante 100 ml
EXTRA
--- LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia
--- Cilindro per diluzione 100 cc (uno è sufficiente?)
--- Flaconi ed Erogatori (quanti e quali prendere?)
Ultima cosa, promesso i panni in microfibra! Ne ho diversi a casa, ma di scarsa qualità.. Possono andare bene o è meglio acquistare un set professionale? (e in tal caso, quale?)
Grazie a tutti e chiedo venia per il papiro che ho scritto Ho così tanti dubbi.. e siete gli unici a cui posso chiedere