Nickolò ha scritto:Il ferro c'è (rupes) i prodotti anche.. Segui le guide e prepara con un buon prelavaggio, lavaggio e decontaminazione (anche chimica ovviamente) la superficie. Ti avrebbe fatto comodo lo spotless per i ristagnini calcarei, ma con un tampone manuale riesci ad arrivarci...
Segui anche la guida sulla lucidatura, parti dalla combo più soft, ma non tanto soft... Dedica tempo alla mascheratura dei fascioni e del gocciolatoio di plastica del tetto (o so, o so... ce vò tempo a farlo sulla Mini, ma ti risparmia danni e fatica nel pulirle da evenuali colpi di polish)
Sul post del dlux troverai molto da apprendere per passarlo al meglio sui cerchi (mi raccomando decon chimica e meccanica, lucidatura manuale ed eraser!!) e plastiche esterne. Sono strasicuro che togli 10 anni di vita alle plastiche e i cerchi che li laverai con un getto di idropulitrice
Si, oggi ho effettuato la decontaminazione senza passare ironX visto che avrebbe scolato nel giardino.
MassiMini89 ha scritto:a mano su quel trasparente non gli fai manco il solletico sopratutto con quei difetti!
per il resto quoto, vedrai che bella poi
non vedo l'ora massi!!
Per quanto riguarda la decontaminazione ragazzi, la situazione era molto più difficile del previsto. Ho effettuato il lavaggio due secchi con dodo juice born to be mild, guanto mf ma-fra e penelli vari per curare tutti i dettagli. Successivamente ho effettuato la decontaminazion con claybar, purtroppo però alcune particelle non vogliono saperne di andare via, sopratutto nella parte inferiore degli sportelli. Probabilmente avrei bisogno di una claybar più abrasiva, io ho due medie, quindi oggi penso che tratterò le parti contaminate con ironX e successivamente darò un'altra passata di claybar.
Il lavaggio mi ha stupito positivamente, ero abituato ad effettuare lavaggi rapidi nei 24 ore con 4-5 gettoni. Già dopo il lavaggio l'auto è diversamente presentabile.
Capitolo cerchi: sono onesto, è l'ultima parte che intendo trattare e credo lo farò frettolosamente, questo perché i cerchi che ho attualmente, non sono di mio gradimento e vorrei cambiarli entro un mesetto, quindi preferirei dedicarmi principalmente alla carrozzeria e alle plastiche.
Oggi dovrei riuscire ad ultimare la decontaminazione avendo a disposizione 4 ore solo per lei