Ciao ragazzi!
Io ho una Golf V 2.0 tdi con 180.000 km, mai usato additivi fini alla settimana scorsa.
Premesso che l'auto andava benissimo, volevo comunque qualcosa per dargli una "pulita".
Cercando su internet ho sentito parlare bene del Tunap ed in particolare il microflex 983, sono andato sul sito per vedere dove acquistarlo e l'ho trovato in un magazzino di veicoli industriali MAN (confezione da 500ml a 40€, quantità per trattare 200 litri di gasolio).
Ho messo 130 ml di prodotto nel pieno (il serbatoio è ca. 55 litri).
Per ora ho percorso solo 400 km, ma vi posso dire che le medie di consumo di carburante da cdb sono più basse rispetto a prima (percorso casa-lavoro solitamente stavo sui 5.4 l/100km, ieri ero a 4.8 l/100km). È molto prematuro dare una valutazione ora, però considerando le gomme invernali e le temperature più fredde, condizioni che dovrebbero aumentare i consumi, sembra che l'auto consumi qualcosa meno.
Ora voglio terminare il pieno, poi con il prossimo vedremo quanti km riuscirò a percorrere (ora da pieno a riserva accesa percorro 950/1000 km). Vi aggiornerò!