A gentile richiesta scrivo due righe sul prodotto in oggetto e cioé questo :
http://www.1z-usa.com/einszett_door_seals.html
Si tratta di un prodotto tedesco per la cura delle guarnizioni di portiere, vetri, tettucci apribili, capote delle cabrio.
Il suo scopo è la prevenzione della secchezza dovuta a calore o freddo eccessivo e ad agenti atomsferici come gli UV. Deve inoltre ringiovanire guarnizioni datate e invecchiate restituendole all'antico splendore.
Un amico anche lui appassionato di detailing me lo ha consigliato tempo fa' e non ho tardato a procurarmelo su EBAY dato che il sito americano non lo spedisce fuori dal Nord America.
Ne ho preso 2 stick, salvo scoprire dopo che ne avevo già da anni una bomboletta spray in garage. Adesso ne ho per tutto il vicinato ma avendo ormai 4 macchine da curare non tarderò a finirlo.
A dir il vero quando lo presi anni fa' non mi impressionò particolarmente ed essendo una bomboletta spray l'applicazione risultava un tantino disagevole : se la tenevi lontano andava dappertutto, se la tenevi vicino alla guarnizione ne accumulavi una quantità eccessiva sullo stesso punto. Inoltre come prodotto non mi sembrò eccezionale.
Questo stick invece è praticissimo. Si attiva la fuoriuscita del prodotto premendo sulla spugnetta applicatrice, dopodichè si stende molto agevolmente sulla guarnizone senza scolare e nella quantità desiderata, volendo ripassando più volte.
la guarnizione dev'essere asciutta e pulita.
Dopo l'uso la spugnetta in cima al flacone andrebbe sciacquata.
Nel mio caso ho passato il prodotto sulle guarnizioni di auto di 2 anni, mai trattate prima ma comunque in ottime condizioni. Cionostante, dopo l'applicazione ho potuto constatare che le guarnizioni erano molto più morbide ed elastiche al tatto, addirittura più che da nuove.
Sul BMW non l'ho notato, dato il livello di costruzione, ma sulla piccola Peugeot 107 ho riscontrato una diminuzione di certi rumorini forse dovuti allo sfregamento delle guarnizioni (di qualità inferiore rispetto alla blasonata tedesca) ed anche una riduzione di certi spifferi dovuti sempre all'imperfetto accoppiamento portiera/guarnizione che sulla 107 è presente solo sulla scocca e non sulla porta.
Insomma... io sono soddisfatto e posso senz'altro consigliare il prodotto che ritengo molto valido e non eccessivamente costoso.
http://www.1z-usa.com/einszett_door_seals.html
Si tratta di un prodotto tedesco per la cura delle guarnizioni di portiere, vetri, tettucci apribili, capote delle cabrio.
Il suo scopo è la prevenzione della secchezza dovuta a calore o freddo eccessivo e ad agenti atomsferici come gli UV. Deve inoltre ringiovanire guarnizioni datate e invecchiate restituendole all'antico splendore.
Un amico anche lui appassionato di detailing me lo ha consigliato tempo fa' e non ho tardato a procurarmelo su EBAY dato che il sito americano non lo spedisce fuori dal Nord America.
Ne ho preso 2 stick, salvo scoprire dopo che ne avevo già da anni una bomboletta spray in garage. Adesso ne ho per tutto il vicinato ma avendo ormai 4 macchine da curare non tarderò a finirlo.
A dir il vero quando lo presi anni fa' non mi impressionò particolarmente ed essendo una bomboletta spray l'applicazione risultava un tantino disagevole : se la tenevi lontano andava dappertutto, se la tenevi vicino alla guarnizione ne accumulavi una quantità eccessiva sullo stesso punto. Inoltre come prodotto non mi sembrò eccezionale.
Questo stick invece è praticissimo. Si attiva la fuoriuscita del prodotto premendo sulla spugnetta applicatrice, dopodichè si stende molto agevolmente sulla guarnizone senza scolare e nella quantità desiderata, volendo ripassando più volte.
la guarnizione dev'essere asciutta e pulita.
Dopo l'uso la spugnetta in cima al flacone andrebbe sciacquata.
Nel mio caso ho passato il prodotto sulle guarnizioni di auto di 2 anni, mai trattate prima ma comunque in ottime condizioni. Cionostante, dopo l'applicazione ho potuto constatare che le guarnizioni erano molto più morbide ed elastiche al tatto, addirittura più che da nuove.
Sul BMW non l'ho notato, dato il livello di costruzione, ma sulla piccola Peugeot 107 ho riscontrato una diminuzione di certi rumorini forse dovuti allo sfregamento delle guarnizioni (di qualità inferiore rispetto alla blasonata tedesca) ed anche una riduzione di certi spifferi dovuti sempre all'imperfetto accoppiamento portiera/guarnizione che sulla 107 è presente solo sulla scocca e non sulla porta.
Insomma... io sono soddisfatto e posso senz'altro consigliare il prodotto che ritengo molto valido e non eccessivamente costoso.