ciao a tutti raga, oggi ho voluto fare un piccolo test su un prodotto ordinato qualche giorno fa'......
il Rubber Care Stick Gummi
per il test ho usato come cavia la ford ka di mia madre che ha esattamente 8 anni e resta sempre fuori giorne notte estate inverno......
ho usato per fare il paragone a sinistra il gia' collaudato M40 e a destra il nuovo gummi........ come vedete il gummi si stende e assorbe molto omogeneo a differenza dell' M40 che presenta differenze di assorbimento di prodotto e qualche alone ... infatti l'M40 per rendere il tutto omogeneo come il gummi ha necessitato varie applicazioni
qui ho voluto provare l' idrorepellenza dei prodotti... infatti ho spruzzato un po di acqua, e ne e' emerso che come vedete l'M40 ha cominciato subito a sciogliersi lasciando varie scie oleose..... a differenza del gummi che non lascia scie oleose e differenze di colorazione...........
una volta asciugato con il panno ho potuto constatare che nessuno dei due prodotti comunque gode di idrorepellenza, infatti tutti e due sono venuti via quasi completamente.... dei due quello che ha retto un pelino di piu' e' il gummi...
qui invece ho voluto fare la prova di sfregamento x capire la loro durata nel tempo, ho preso un panno e ho cominciato a strofinarci sopra 2 volte energicamente.... E' QUI' NE E' USCITA LA SORPRESA..... L'M40 gia' alla prima strofinata veniva meno,e alla seconda si rimuoveva completamente..... mentre il gummi non ha mostrato il ben che minimo segno di cedimento!!!! solo con la terza strofinata ha cominciato a far intendere che andando avanti avrebbe cominciato a cedere.......
infatti si puo' notare l'M40 a sinistra completamente rimosso mentre a destra il gummi e' perfetto!!
mi sento di dire che dei due prodotti ne esce vincitore alla grande il gummi....
la facilita' di applicazione, la durata e l'aspetto e' nettamente a favore del gummi
unica pecca se si vuole trovare un difetto al gummi e che mi sarei aspettato che fosse idrorepellente, ma essendo fatto a base d'acqua e' ovvio capire che a contatto con l'acqua la composizione chimica si scinde............ quindi lo consiglio vivamente a chi cerca un buonissimo prodotto per ravvivare e proteggere le guarnizioni della propria car con pero' la consapevolezza che ad ogni lavaggio lo dovra' riapplicare.......
chi cerca una protezione "TOTALE" e quindi anche a prova di acqua ecc.... credo che l' unica soluzione come consiglia mamma honda per la mia S2000 e' usare il grasso siliconico..... che isola completamente la gomma e si toglie solo con l' uso ripetuto di solventi molto forti....
P.S. SCUSATE TUTTI X LA QUALITA' OSCENA DELLE FOTO.... MA LE HO FATTE IN VELOCITA' E CON UN CELLULARE DEL PIFFERO...
il Rubber Care Stick Gummi
per il test ho usato come cavia la ford ka di mia madre che ha esattamente 8 anni e resta sempre fuori giorne notte estate inverno......
ho usato per fare il paragone a sinistra il gia' collaudato M40 e a destra il nuovo gummi........ come vedete il gummi si stende e assorbe molto omogeneo a differenza dell' M40 che presenta differenze di assorbimento di prodotto e qualche alone ... infatti l'M40 per rendere il tutto omogeneo come il gummi ha necessitato varie applicazioni
qui ho voluto provare l' idrorepellenza dei prodotti... infatti ho spruzzato un po di acqua, e ne e' emerso che come vedete l'M40 ha cominciato subito a sciogliersi lasciando varie scie oleose..... a differenza del gummi che non lascia scie oleose e differenze di colorazione...........
una volta asciugato con il panno ho potuto constatare che nessuno dei due prodotti comunque gode di idrorepellenza, infatti tutti e due sono venuti via quasi completamente.... dei due quello che ha retto un pelino di piu' e' il gummi...
qui invece ho voluto fare la prova di sfregamento x capire la loro durata nel tempo, ho preso un panno e ho cominciato a strofinarci sopra 2 volte energicamente.... E' QUI' NE E' USCITA LA SORPRESA..... L'M40 gia' alla prima strofinata veniva meno,e alla seconda si rimuoveva completamente..... mentre il gummi non ha mostrato il ben che minimo segno di cedimento!!!! solo con la terza strofinata ha cominciato a far intendere che andando avanti avrebbe cominciato a cedere.......
infatti si puo' notare l'M40 a sinistra completamente rimosso mentre a destra il gummi e' perfetto!!
TIRIAMO LE SOMME
mi sento di dire che dei due prodotti ne esce vincitore alla grande il gummi....
la facilita' di applicazione, la durata e l'aspetto e' nettamente a favore del gummi
unica pecca se si vuole trovare un difetto al gummi e che mi sarei aspettato che fosse idrorepellente, ma essendo fatto a base d'acqua e' ovvio capire che a contatto con l'acqua la composizione chimica si scinde............ quindi lo consiglio vivamente a chi cerca un buonissimo prodotto per ravvivare e proteggere le guarnizioni della propria car con pero' la consapevolezza che ad ogni lavaggio lo dovra' riapplicare.......
chi cerca una protezione "TOTALE" e quindi anche a prova di acqua ecc.... credo che l' unica soluzione come consiglia mamma honda per la mia S2000 e' usare il grasso siliconico..... che isola completamente la gomma e si toglie solo con l' uso ripetuto di solventi molto forti....
P.S. SCUSATE TUTTI X LA QUALITA' OSCENA DELLE FOTO.... MA LE HO FATTE IN VELOCITA' E CON UN CELLULARE DEL PIFFERO...