LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi escrementi uccelli

+45
niky
.DieD
ivan65
crtlaltdel
Alessio
PELO
Roby Pozzato
batfed
ORSO
Giovanni92
sesamo
ciccante88
blacktiguan
rndrrt
Berserk
SlayTek
cupitt
panzergas
Zizzu
steflender
avastin
emi75
raviola
Ordonez
tigratwintop
erdunga
lele88carp
Giobart
superAndre
luca1
Leroy
cicciovecchio79
Newentry
phoenix.88
arago
HunterHeads
kokador
Depaip
infinitoxxx
Admin
HuG0_B0Ss
s.amato
Paolo4x4
Ironjay
marcocsw
49 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 6]

51escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 3 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 3 Feb 2011 - 19:29

Admin

Admin
Admin

il ricordino era proprio di oggi o sospetti fosse li da qualche giorno?

52escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 3 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 3 Feb 2011 - 20:06

lele88carp

lele88carp
Aiutante Detailer

no no antonio fida era stato posato li da al max 3ore adesso scendo in garage che devo andare dalla ragazza e fotografo....

53escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 3 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Ven 4 Feb 2011 - 10:24

Admin

Admin
Admin

mmh allora credo sia proprio dovuto al lavoro effettuato... vediamo qualche foto...

54escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 3 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Ven 4 Feb 2011 - 12:07

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

A mio giudizio, gli escrementi degli uccelli vanno tolti solo con il lavaggio, altrimenti si rischiano inconvenienti come quello accennato poco sopra.

55escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 3 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Ven 4 Feb 2011 - 13:17

lele88carp

lele88carp
Aiutante Detailer

ecco le foto del danno ma dite che con uno dei due kit das+tampo+105-205 posso risolvere?

escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 3 Img0172kz

escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 3 Img0173j

Evil or Very Mad

56escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 3 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Ven 4 Feb 2011 - 14:35

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

mi sa che sei andato un pò forte con il panno... quello non mi sembra un ologramma. Hai lasciato agire per qualche secondo il d155? Sentiamo cosa dicono i più esperti, secondo me con 105 ed un buon tampone risolvi... speriamo bene Wink

57escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 3 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Ven 4 Feb 2011 - 15:03

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Si è tranquillamente risolvibile, con la roto può anche bastare l'M205, forse i graffi più centrali non verranno via completamente con l'M205, ma c'è sempre l'M105. Wink
La prossima volta prova a far agire il D155 e rimuovila in più fasi spruzzando ancora D155 se necessario, una volta rimossa, per rifinire rispruzza il D155, lavoralo e rimuovilo col panno. Mi raccomando, non fare MAI pressione col panno, questo vale per qualsiasi lavoro: asciugatura, rimozione polish, rimozione cere, ecc.
Nel caso la carrozzeria sia calda, prima di usare il D155, spruzza dell'acqua, che contribuirà ad ammollare l'escremento.

58escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 3 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Ven 4 Feb 2011 - 18:12

Admin

Admin
Admin

ah ok... lele88carp può essere sempre utile confrontare il proprio problema con quelli presenti nella guida alla valutazione del danno: infatti nel tuo caso si tratta di swirls e (forse) RIDS e non di ologramma Wink
La causa è da ricercare nel fatto che hai puntato alla rimozione dell'escremento facendo leva sull'azione meccanica (lo sfregamento del panno). In questi casi consiglio di spruzzare un pò di quick in più, attendere qualche secondo in modo tale che riesca ad ammorbidire il ricordo del caro volatile, e poi, dapprima tamponando e poi sfregando, eliminarlo del tutto.
In ogni caso anche un compound M105/S3 a mano dovrebbe risolvere.

59escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 3 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Ven 4 Feb 2011 - 22:34

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Devi aver sfregato davvero un bel po per fare quei segni! Comunque nulla di irreparabile!

60escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 3 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Ven 4 Feb 2011 - 22:52

lele88carp

lele88carp
Aiutante Detailer

cacchiarola ho sfregato sicuramente troppo però di 155 ne ho spruzzato..... adesso col prossimo ordine metterò un kit das 6 quelli con 105/205 ecc. speriamo di risolvere ma penso di si dai se me lo confermate voi mi togliete un peso comunque appena riuscirò posterò le foto Rolling Eyes

61escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 3 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Sab 5 Feb 2011 - 18:06

Admin

Admin
Admin

vai tranquillo che si tratta di una passeggiata Wink

62escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 3 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Ven 11 Feb 2011 - 12:45

tigratwintop

tigratwintop
Apprendista Detailer

Anche io l'anno scorso ho incautamente lasciato una ca...ta pazzesca sul cofano ma ero in ritardo a lavoro e non ho agito in tempo.Dopo aver preso il sole tutto il giorno e dimenticatomene per 2 giorni..anche ora è rimasto un segno lungo e largo che con i lavaggi non è andato via.
Sarà una delle tante sfide che mi aspettano non appena comincio con il detailing.

63escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 3 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Sab 4 Giu 2011 - 13:25

Ordonez

Apprendista Detailer

aiutoooo...

oggi alle 14 torno a casa e trovo sulla coda della macchina un bel "presente" di un simpatico amico pennuto...

mi armo di d155, ammollo, microfibra e levo il grosso... e mi accorgo del fattaccio!!!!

un bel segno 1,5x1 cm visibile in controluce... provo con il 205 a mano e niente, passo al 105 sempre a mano niente... addirittura si sente la superficie ruvida se ci passo sopra l'unghia...
l'escremento sarà stato li al massimo 2 ore, la macchina era al sole, è nera, e quindi immagino che sia stata bollente al momento del fattaccio...

A quanto ho letto posso provare con das 6 e 105 ma secondo me rimarrà li dovè! ma por** di una t***a bastardo di un pennuto...

Suggerite qualcosa o mi rassegno e compro una doppietta!!!!

64escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 3 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Sab 4 Giu 2011 - 15:10

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

io ti consiglio calibro 12 fiocchi o rc per le cartucce e franchi o beretta sovrapposto Very Happy

azz vai di das e 105 e facci sapere

http://www.agdetailing.it

65escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 3 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Sab 4 Giu 2011 - 16:00

emi75

emi75
Apprendista Detailer

ma che mangeranno mai questi uccelli?? io sistematicamente mi trovo degli stronzi giganteschi appena dopo aver lavato la macchina.la settimana scorsa stavo per svenire,ero appena uscito dal lavoro,guardavo soddisfatto la mia macchina che luccicava in lontananza e appena mi sono avvicinato ho visto che c'erano tre polpettoni stratosferici sparsi sul cofano anteriore.secondo me questi volatili sono attratti dal bagliore delle macchine lavate a dovere quando decidono di farla...non mi do altra spiegazione.

66escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 3 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Sab 4 Giu 2011 - 16:29

Admin

Admin
Admin

Hai qualche immagine?

67escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 3 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Sab 4 Giu 2011 - 19:34

Ordonez

Apprendista Detailer

nain, cellulare k.o.... domani se si degna provo a fare un paio di scatti!

68escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 3 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Dom 5 Giu 2011 - 11:11

avastin

avastin
Aiutante Detailer

Estic@zzi .....
Ti consiglio un fucile belga FN sovrapposto .
Non vedo altri soluzioni per il caso in oggetto ! Shocked

69escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 3 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Dom 3 Lug 2011 - 22:50

steflender

Apprendista Detailer

idem come sopra macchina non utilizzata in questi 2 giorni perchè assente sorpresa 2 cm x 2 trovato nel cofano non tolta quiondi in tempo appena accorto stasera porta in autolavaggio lancia poi d111 asciugatura... nulla contro luce alone ancora bene evidente macchina scura col sole ho avuto lo stesso problema passo poi il d155 lo lascio agire 5 minuti almeno panno in micro nulla non andato via ripasso il d155 attendo 10 min. ma niente di fatto..... avevo in mente di passare questa settimana il sigillante ma a questo punto dovrei rinunciare... chi mi aiuta a risolvere il tutto?? faccio danni se ci passo sopra il sigillante e se ci sono altri prodotti più aggressivi per togliere il maledetto alone?? se ha varcato il trasparente delle vernice è allucinante....

70escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 3 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Dom 3 Lug 2011 - 23:00

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

steflender ha scritto:idem come sopra macchina non utilizzata in questi 2 giorni perchè assente sorpresa 2 cm x 2 trovato nel cofano non tolta quiondi in tempo appena accorto stasera porta in autolavaggio lancia poi d111 asciugatura... nulla contro luce alone ancora bene evidente macchina scura col sole ho avuto lo stesso problema passo poi il d155 lo lascio agire 5 minuti almeno panno in micro nulla non andato via ripasso il d155 attendo 10 min. ma niente di fatto..... avevo in mente di passare questa settimana il sigillante ma a questo punto dovrei rinunciare... chi mi aiuta a risolvere il tutto?? faccio danni se ci passo sopra il sigillante e se ci sono altri prodotti più aggressivi per togliere il maledetto alone?? se ha varcato il trasparente delle vernice è allucinante....
non fai danni se metti il sigillante,ma semplicemente lo applichi sopra il difetto...essendo una zona relativamente piccola,tu dici 2x2,con un pad giallo e un abrasivo tipo m105 o scholl s3gold anche a mano dovresti risolvere il problema

71escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 3 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Dom 3 Lug 2011 - 23:10

steflender

Apprendista Detailer

ok pad giallo e un abrasivo m105 devo lasciarlo agire qualche minuto oppure metto sul pad strofino nella superfice 2 x 3 cm circa e poi passo il micro per ripulire tutto??

72escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 3 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Dom 3 Lug 2011 - 23:18

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Applichi un po di prodotto sul pad giallo e con applicando una discreta pressione,fai dei movimenti circolari fino a totale scomparsa del prodotto,e poi pulisci il tutto con una micro pulita,se non sei soddisfatto del risultato rifai tutta l operazione una seconda e anche una terza,tanto a mano non ce da preoccuparsi ;-)

73escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 3 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Lun 4 Lug 2011 - 10:37

Zizzu

Zizzu
Apprendista Detailer

Vi annuncio che grazie ad una bella passata di Das + 105 + 205 ho risolto il problema macchie da cag@te Wink

Quindi non vi spaventate troppo perchè basta una bella lucidatura.

74escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 3 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Lun 4 Lug 2011 - 11:05

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

quello che mi spaventa e' che non ho aiuti meccanici se non olio di gomito, e due residui di cacca da togliere... Mad

75escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 3 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Lun 4 Lug 2011 - 11:22

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Non avevo mai avuto problemi di escrementi sulla mia audi, spesso rimanevano anche giorni, tolti con i normali lavaggi , nessun problema.. Anche per questo non avevo mai rimosso subito.."Settimana scorsa faccio verniciare il cofano.. Ieri trovo un ricordino visto che e' fresco appena lo vedo ... Saranno passate al massimo due ore ( ma al sole) Tolgo con m34..
Vedo subito l'alone , lucido con s3 e tampone duro... Ma niente da fare, ha forato prorio il trasparente!! Incredibile...
Ho lasciato delle volte anche una settimana, ma non mi avevano mai dato problemi
Credete che il motivo sia la vernice fresca?

escrementi - Problemi escrementi uccelli - Pagina 3 Frontb10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo