LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio trattamento su gelcot

+2
michneiv
giari66
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consiglio trattamento su gelcot Empty consiglio trattamento su gelcot Dom 9 Ago 2015 - 8:21

giari66

giari66
Apprendista Detailer

argomento poco inerente alle auto ma vi chiedo comunque un consiglio ,
settimana prossima "pausa" relax al mare da amici , nel accordarci sul programma esce un amico di un amico ... che ha' un motoscafo cabinato credo sui 10 metri boh.. con il gelcot (credo si chiami cosi'..) in pratica le pareti esterne da lucidare .. ha sentito parlare della nano e valutava una ripulita e chiusura nano.. vi e gia capitato un lavoro simile? , valutavo il C1 e EXO ma non ho' esperienze nel settore nautica... il prodotto e indicato anche per barche ma non vorrei promettergli la luna............ avete un idea di quanto chiedono nei cantieri navali per un lavoro simile? bounce

2consiglio trattamento su gelcot Empty Re: consiglio trattamento su gelcot Dom 9 Ago 2015 - 15:33

michneiv

Apprendista Detailer

il gelcoat è lo strato esterno della vetroresina, non ha un grande spessore e credo non abbia le stesse proprietù di una vernice. di per se è già il protettivo non so se si usi dare sopra un trattamento nano...
Certo che per una barca non credo sia un trattamento cosi tanto duraturo

3consiglio trattamento su gelcot Empty Re: consiglio trattamento su gelcot Lun 10 Ago 2015 - 17:04

Admin

Admin
Admin

Noi vendiamo molto C1 nei cantieri navali (solitamente nei formati da 250 ml) e ti confermo essere una grande soluzione per il gelcoat.

4consiglio trattamento su gelcot Empty Re: consiglio trattamento su gelcot Mer 12 Ago 2015 - 9:02

giari66

giari66
Apprendista Detailer

Admin ma formati simili dove li trovo? qui ho visto solo il 50ml esiste un dato resa al mq . visto la grande superficie?

5consiglio trattamento su gelcot Empty Re: consiglio trattamento su gelcot Gio 13 Ago 2015 - 0:00

toniway

toniway
Apprendista Detailer

ho visto dare anche trattamenti nano ai ponti in legno , risultati stellari

6consiglio trattamento su gelcot Empty Re: consiglio trattamento su gelcot Gio 13 Ago 2015 - 9:11

Admin

Admin
Admin

Su richiesta vengono forniti: info@lacuradellauto.it Wink

7consiglio trattamento su gelcot Empty Re: consiglio trattamento su gelcot Lun 28 Set 2015 - 0:28

droc

Apprendista Detailer

scusa admin ma intendi la parte esterna della barca o la coperta(cioe'la parte interna di vetroresina)?sto per comprare una barca e vorrei trattarla...ma come?...sarebbe interessante poter trattare la parte esterna ove si formano delle bruttissime righe nere e verdi sulla striscia di galleggiamento....cosa consigli?..che prodotti usare....nano,sigillante....

8consiglio trattamento su gelcot Empty Re: consiglio trattamento su gelcot Lun 28 Set 2015 - 16:52

Admin

Admin
Admin

Considera che ogni superficie può essere trattata. In quelle zone andrei con C1.

9consiglio trattamento su gelcot Empty Re: consiglio trattamento su gelcot Lun 5 Ott 2015 - 1:26

Nauma

Apprendista Detailer

Dopo una stagione intera su un motore marino e lo scafo di una barca di 12 metri posso garantire una prima recensione su c1 che si comporta molto bene rispetto alle canoniche protezioni utilizzate nei cantieri navali.

Premetto che c1 è stato lasciato in pace (non avendolo potuto cuocere con IR) per circa tre settimane nel cantiere.

10consiglio trattamento su gelcot Empty Re: consiglio trattamento su gelcot Lun 5 Ott 2015 - 16:38

Admin

Admin
Admin

Ottima up!

11consiglio trattamento su gelcot Empty Re: consiglio trattamento su gelcot Lun 5 Ott 2015 - 23:12

Nauma

Apprendista Detailer

Per fortuna altrimenti sai che figura di cioccolata Very Happy ah ah ah

12consiglio trattamento su gelcot Empty Re: consiglio trattamento su gelcot Mer 7 Ott 2015 - 23:44

droc

Apprendista Detailer

si ma per passarlo su una barca di 10 metri quanto tempo e quanto prodotto ci vuole?...e poi si passa anche exo?....bisogna preparare la superficie con polisch?

13consiglio trattamento su gelcot Empty Re: consiglio trattamento su gelcot Gio 8 Ott 2015 - 1:06

Nauma

Apprendista Detailer

Per forza bisogna preparare la superficie ... all'epoca ho usato il P1 ... ovviamente non si richiede lo stesso livello di finitura di una macchina.

Ci vuole sia parecchio tempo che parecchio prodotto ... più di un centinaio di ore.

14consiglio trattamento su gelcot Empty Re: consiglio trattamento su gelcot Mar 13 Set 2016 - 19:07

droc

Apprendista Detailer

Potrebbe essere valido anche il cquartz uk?......sempre per la parte esterna della barca in gelcoat ...??

15consiglio trattamento su gelcot Empty Re: consiglio trattamento su gelcot Mer 14 Set 2016 - 16:43

Admin

Admin
Admin

Certo, molto buono anche su quelle superfici.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]