Buongiorno ragazzi,
come da titolo oggi nel primo giorno di ferie mi sono dedicato ai cerchi in lega della Golf: smontati e puliti a dovere.
Condizioni iniziali (i cerchi vengono lavati da un anno e mezzo con spazzola daytona e IronX, ma mai smontati):
La sessione è iniziata con il Fulcron, spruzzato, lasciato agire, lavorato con pennello e sciacquato:
Ora procedo con IronX:
Altra passata di IronX:
Passiamo a sciogliere questa marea di catrame con il fidato TarX:
Ripassiamo IronX:
Il lavoro più impegnativo è stato rimuovere i residui di colla dei pesi di bilanciatura, sono state effettuate molte passate di TarX, spatola rimuovighiaccio e spazzola a setole dure, la colla è veramente una seccatura da rimuovere!!!
Dopo aver rimosso tutti i residui di colla, altra passata di IronX:
Facciamo un passaggio anche con un vecchio prodotto Arexons per pulizia dei cerchi in lega che avevo acquistato prima di conoscervi:
Puliamo anche l'esterno dei cerchi, che non erano messi male poiché dall'ultimo lavaggio sono stati percorsi solo 200 km circa:
Con il cerchio smontato si notano bene dei puntini neri nelle razze più strette, applico IronX, lascio agire, lavoro e risciacquo più volte per eliminare completamente questi fastidiosi residui di ferodo:
Chiudo infine il lavoro con due passate di Polish Express 1:10 e asciugo con microfibra:
Il lavoro è stato molto lungo, la rimozione della colla dei pesi mi ha portato via un sacco di tempo, il risultto però è stato veramente soddisfacente, considerando anche il fatto che era lo sporco accumulato in 11 anni!
Sono sempre ben accetti consigli, indicazioni, critiche sul lavoro svolto!
come da titolo oggi nel primo giorno di ferie mi sono dedicato ai cerchi in lega della Golf: smontati e puliti a dovere.
Condizioni iniziali (i cerchi vengono lavati da un anno e mezzo con spazzola daytona e IronX, ma mai smontati):
La sessione è iniziata con il Fulcron, spruzzato, lasciato agire, lavorato con pennello e sciacquato:
Ora procedo con IronX:
Altra passata di IronX:
Passiamo a sciogliere questa marea di catrame con il fidato TarX:
Ripassiamo IronX:
Il lavoro più impegnativo è stato rimuovere i residui di colla dei pesi di bilanciatura, sono state effettuate molte passate di TarX, spatola rimuovighiaccio e spazzola a setole dure, la colla è veramente una seccatura da rimuovere!!!
Dopo aver rimosso tutti i residui di colla, altra passata di IronX:
Facciamo un passaggio anche con un vecchio prodotto Arexons per pulizia dei cerchi in lega che avevo acquistato prima di conoscervi:
Puliamo anche l'esterno dei cerchi, che non erano messi male poiché dall'ultimo lavaggio sono stati percorsi solo 200 km circa:
Con il cerchio smontato si notano bene dei puntini neri nelle razze più strette, applico IronX, lascio agire, lavoro e risciacquo più volte per eliminare completamente questi fastidiosi residui di ferodo:
Chiudo infine il lavoro con due passate di Polish Express 1:10 e asciugo con microfibra:
Il lavoro è stato molto lungo, la rimozione della colla dei pesi mi ha portato via un sacco di tempo, il risultto però è stato veramente soddisfacente, considerando anche il fatto che era lo sporco accumulato in 11 anni!
Sono sempre ben accetti consigli, indicazioni, critiche sul lavoro svolto!