innanzitutto chiedo scusa se ho urtato la suscettibilità di qualcuno legato ad una marca automobilistica invece che un'altra, i miei post avevano l'intento di mettere in guardia dall'uso di prodotti , di cui il mercato è pieno, che promettono miracoli, vedi pulitori a secco per i sedili, cmq tornando al post di admin, quando sono arrivato in concessionaria mi sono trovato il cruscotto pieno di lucida cruscotti che ho provveduto a pulire con SC.
Asciugandolo con aria ho notato un bel effetto di "opacizzazione " sul cruscotto. IL danno provocato dal detergente contenente solventi organici si presentava come leggera "pelatura" del solo trasparente non risultava rovinata la goffratura quindi , in loco ho deciso di cambiare tipo di intervento che in origine pensavo di risolvere o con pearl o aerospace 303, perchè anche se di poco mi avrebbero leggermente "lucidato" il resto del cruscotto rendendo piu evidente la leggera opacità della zona rovinata essendo senza trasparente. Ho caricato la penna aerografo , ho usato una iwata revolution, con un plastificatore, "plastivel",che uso per plastificare gli oggetti in argento che sottopondo a ossidazione nera,( ma questo è un altro discorso).
ho spruzzato leggermente la zona danneggiata sfumando leggermente e ho asciugato con phon e il risultato mi è piacito molto perche la zona danneggiata ha assunto la giusta luce di lucido. ho usato il plasti vel perchè a differenza di qualsiasi trasparente per plastica non ho dovuto opacizzarlo e sopratutto per un discorso di flessibilità e perchè il plastivel non è una vernice trasparente ma un "rivestimento plastico protettivo trasparente quasi invisibile", che sopratutto non ingiallisce non si screpola ma rimane "antiossidante,impermeabilizzato,idrorepellente e antistatico.
ho chiuso il lavoro con con una bella passata di Zaino Z10.La concessionaria mi ha pagato il lavoro, quindi presumo siano rimasti contenti,ma mi ha impedito di documentare il tutto con foto essendo la macchina una km zero appena venduta e il danno era stato provocato in fase di preparazione.
saluti a tutti