LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Panni per Bodyguard

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Panni per Bodyguard Empty Re: Panni per Bodyguard Mar 1 Set 2015 - 21:24

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Per quanto riguarda nano GLAZE abbiamo appurato che più strati come diceva anche Antonio migliorano le sue performance. Bodyguard? Essendo un nano ci atteniamo a quanto detto anche in altri post, quindi non ha senso stratificare in quanto la sua completa chiusura richiede tempo e gli strati a distanza di poco sovrapposti senza lampada infrarossi andrebbero a sciogliere i precedenti?
Stesura bodyguard pad in microFibra rimozione microFibra corta tipo MF1 o Terry Towel?

2Panni per Bodyguard Empty Re: Panni per Bodyguard Mer 2 Set 2015 - 9:39

frask

frask
Diplomato in Detailing

Mirko78 ha scritto:Stesura bodyguard pad in microFibra rimozione microFibra corta tipo MF1 o Terry Towel?
La stesura con l'applicatore Gtechniq in microfibra, la rimozione del Bodyguard meglio con il Fellow Yellow in quanto il panno lo vedo più morbido del Terry Towel.
La rimozione del Nano Glaze invece va benissimo uno dei due.

3Panni per Bodyguard Empty Re: Panni per Bodyguard Ven 4 Set 2015 - 13:12

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Io ho preso i gt MF1 per rimuovere bodyguard e li trovo molto morbidi. Userei la tecnica dei tre panni, steso bodyguard attendo il necessario e passo il primo per rimuovere il grosso (un solo passaggio dritto sulla zona trattata) poi passo il secondo (come il primo ) e poi il terzo, quando il primo panno è intasato lo tolgo e scalo il secondo al primo il terzo al secondo e sostituisco il terzo con uno nuovo finito di trattare un intero pannello uso il Carpro Boa per buffing. Ho anche 3 1a ultra microfiber allrounder plus-32x32 che userei per rimuovere nano glaze.

4Panni per Bodyguard Empty Panni per Bodyguard Ven 4 Set 2015 - 14:01

frask

frask
Diplomato in Detailing

Non ho i panni gtechniq MF1 quindi non li conosco; per i 3 panni considerando che poi farai anche buffing è anche troppo a mio modo di vedere, diciamo che anche 2 panni vanno più che bene, assicurati però che non si intasino, quindi, stendi Bodyguard sull'intero pannello e poi vai in sequenza 2 panni + buffing.
Mi raccomando a non esercitare pressione in queste sequenze con i panni ma fallo semplicemente scorrere.

5Panni per Bodyguard Empty Re: Panni per Bodyguard Sab 24 Ott 2015 - 19:45

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Aggiorno, oggi ho applicato bodyguard e per la rimozione ho utilizzato 3 panni, 2 GT MF1 in sequenza e CarPro Boa buffing per finitura.
Importante sentire il lavoro del panno, passandolo senza esercitare troppa pressione ma lasciandolo semplicemente scorrere si avverte come esso vada a rimuovere Bodyguard e l'attrito con la superficie man mano diminuisce. Fare attenzione anche alle condizioni del panno farlo girare o sostituirlo se si inizia ad intasare non lavora più e si allungano i tempi, un leggero buffing con Boa e il gioco è fatto.

6Panni per Bodyguard Empty Re: Panni per Bodyguard Sab 24 Ott 2015 - 19:58

frask

frask
Diplomato in Detailing

Hai usato solo 2 GT MF1? Secondo me un pò pochi.

Io dopo aver trattato 3 auto con Bodyguard ho trovato maggiore feeling con il Madness Yellow Fellow, basta solo quello per rimuovere e fare buffing con lo stesso ma più pulito.

Una volta inutilizzati i panni conviene metterli subito in ammollo per recuperarli.

Quanto tempo hai aspettato prima di rimuovere il prodotto?

7Panni per Bodyguard Empty Re: Panni per Bodyguard Sab 24 Ott 2015 - 20:36

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

No... Ho usato 2 panni in sequenza prima uno per sgrossare poi l'altro per finire, in totale ne ho usati 4.
Avevo acquistato anche io 2 Madness Yellow Fellow proprio seguendo un tuo consiglio ma alla fine essendomi trovato bene ho deciso di continuare con i GT MF1. Finito il giro i panni per me saturi subito a bagno, per il tempo è stato un sali scendi continuo, in base alla zona trattata e alle condizioni meteo, oggi da me il sole andava e veniva temperatura 18 gradi è tirava un filo di vento, comunque ho eseguito il lavoro in garage non chiudendo per evitare di sniffarmi i vapori di bodyguard e mediamente ho atteso da 10 a 15 minuti.
A onor del vero anche osservando questi tempi mi sono serviti sempre più passaggi del panno per eliminare del tutto il prodotto steso, sempre leggero ma comunque sempre più passaggi. Al primo passaggio sentivo proprio attrito tra panno e superficie, al secondo meno ma comunque per eliminare del tutto le striature che rimanevano mi sono serviti sempre più passaggi, ovviamente facendo sempre girare il panno evitando di lavorare con panni intasati.

8Panni per Bodyguard Empty Re: Panni per Bodyguard Sab 24 Ott 2015 - 21:06

frask

frask
Diplomato in Detailing

A onor del vero anche osservando questi tempi mi sono serviti sempre più passaggi del panno per eliminare del tutto il prodotto steso
Vuol dire allora che il tempo di rimozione non era quello giusto altrimenti avresti rimosso con un unico passaggio.
Al primo passaggio sentivo proprio attrito tra panno e superficie, al secondo meno ma comunque per eliminare del tutto le striature che rimanevano mi sono serviti sempre più passaggi, ovviamente facendo sempre girare il panno evitando di lavorare con panni intasati.
Attrito? Nel senso di prodotto che aveva già tirato?

9Panni per Bodyguard Empty Re: Panni per Bodyguard Sab 24 Ott 2015 - 22:14

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Per attrito intendo dire che il panno non scivola da subito liscio, ma dal secondo passaggio già cambia.
Prima di bodyguard ho steso nano GLAZE, e devo dire che dove non avevo preceduto bodyguard a nano GLAZE la rimozione era più veloce, come dici tu già un solo passaggio funzionava bene e il secondo finiva il lavoro.

10Panni per Bodyguard Empty Re: Panni per Bodyguard Sab 24 Ott 2015 - 22:39

frask

frask
Diplomato in Detailing

...il panno deve avere un leggerissimo impuntamento.
devo dire che dove non avevo preceduto bodyguard a nano GLAZE la rimozione era più veloce
Mi risulta poco chiara questa tua definizione Rolling Eyes

11Panni per Bodyguard Empty Re: Panni per Bodyguard Sab 24 Ott 2015 - 23:02

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Ok il termine impuntamento rende molto l'idea di quello che era l'effetto del panno al primo passaggio, aveva appunto un leggero impuntamento.
Ho trattato anche zone non precedute da nano GLAZE (fari e stop) e la rimozione di Bodyguard mi è sembrata più veloce panno due passaggi e buffing finale, può essere che sulle plastiche si comporti diversamente? O mi hanno ingannato le superfici più piccole.

12Panni per Bodyguard Empty Re: Panni per Bodyguard Sab 24 Ott 2015 - 23:15

frask

frask
Diplomato in Detailing

Sulle superfici più piccole (tipo specchietti) mettendo un paio di gocce, si gestisce meglio l'applicazione.
Sui fari, Glass Guard sempre di Wolf's Chemical funge meglio di Bodyguard.

13Panni per Bodyguard Empty Re: Panni per Bodyguard Lun 9 Nov 2015 - 8:58

Kraze2015

Kraze2015
Apprendista Detailer

Piccolo OT: la resa di questo nano com'è? Si riescono a fare 4/5 auto? Differenze nella stesura rispetto a CQUK? Smile

Ultima modifica di Kraze2015 il Lun 9 Nov 2015 - 9:00 - modificato 2 volte.

14Panni per Bodyguard Empty Re: Panni per Bodyguard Lun 9 Nov 2015 - 8:59

frask

frask
Diplomato in Detailing

Anche di più  Wink

15Panni per Bodyguard Empty Re: Panni per Bodyguard Lun 9 Nov 2015 - 9:01

Kraze2015

Kraze2015
Apprendista Detailer

Interessante! Riguardo alla conservazione dovrebbero valere le solite regole di un qualsiasi nano giusto? (fine OT)

16Panni per Bodyguard Empty Re: Panni per Bodyguard Lun 9 Nov 2015 - 9:13

frask

frask
Diplomato in Detailing

Attenzione che sei OT
Qui la sezione giusta per parlarne: 
https://www.lacuradellauto.com/t16605p75-wolf-s-chemical-nano-glaze-bodyguard#412375

17Panni per Bodyguard Empty Re: Panni per Bodyguard Lun 9 Nov 2015 - 10:07

Kraze2015

Kraze2015
Apprendista Detailer

Si già letto, fine OT Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]