LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

sanificazione all'ozono

+2
Armaky
vespapinasco
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1sanificazione all'ozono Empty sanificazione all'ozono Mer 9 Set 2015 - 20:54

vespapinasco

vespapinasco
Apprendista Detailer

ciao a tutti!
quà nella mia zona c'è un tizio che lava le auto e propone anche la sanificazione all'ozono.
sapete qualcosa a riguardo? e una presa per i fondelli?

2sanificazione all'ozono Empty Re: sanificazione all'ozono Mer 9 Set 2015 - 21:18

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

La pulizia con l'ozono se fatta come si deve è molto valida come soluzione per combattere muffe, funghi e cattivi odori generati dal proliferare dei batteri che si sviluppano in auto ed in presenza di umidità.. sopratutto nelle zone limitrofe lo scambiatore di calore e l'evaporatore del clima

Hai fatto qualche ricerca in rete? Conosci qualcuno che ha eseguito la pulizia per verificare se è stato effettivamente utilizzato dell'ozono?Ha un odore molto particolare..

3sanificazione all'ozono Empty Re: sanificazione all'ozono Mer 9 Set 2015 - 22:09

vespapinasco

vespapinasco
Apprendista Detailer

Armaky ha scritto:La pulizia con l'ozono se fatta come si deve è molto valida come soluzione per combattere muffe, funghi e cattivi odori generati dal proliferare dei batteri che si sviluppano in auto ed in presenza di umidità.. sopratutto nelle zone limitrofe lo scambiatore di calore e l'evaporatore del clima

Hai fatto qualche ricerca in rete? Conosci qualcuno che ha eseguito la pulizia per verificare se è stato effettivamente utilizzato dell'ozono?Ha un odore molto particolare..

armaky, non so nulla proprio sull'argomento (in realtà ho visto la sua publicità e senza guardare da altre parti ho scitto quà Laughing ).
comunque sia per fare una sanificazione del genere, sarebbe da lavare l'auto da cima a fondo, non basta "un'aspirata ai tappetini e via" giusto?

4sanificazione all'ozono Empty Re: sanificazione all'ozono Mer 9 Set 2015 - 22:49

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Non avrebbe un effetto duraturo.. e poi non conosco in che modo ti sanifichi gli interni.. i suoi metodi di lavoro.. andrebbe studiato o quantomeno osservato.. magari vagli a parlare così ti fai spiegare in cosa consiste la sua versione di sanificare gli interni con ozono

Magari vedi anche cosa ti viene a costare.. che è poi quella diciamo una delle parti dove solitamente ci si sofferma di più..

Comunque qui c'è un esempio che ha fatto un utente del forum anzitempo per spiegare in modo più approfondito cos'è l'ozono e come agisce
Qui invece un altro esempio di discussione sull'argomento

Facci sapere Wink

5sanificazione all'ozono Empty Re: sanificazione all'ozono Mer 9 Set 2015 - 23:26

vespapinasco

vespapinasco
Apprendista Detailer

Armaky ha scritto:Non avrebbe un effetto duraturo.. e poi non conosco in che modo ti sanifichi gli interni.. i suoi metodi di lavoro.. andrebbe studiato o quantomeno osservato.. magari vagli a parlare così ti fai spiegare in cosa consiste la sua versione di sanificare gli interni con ozono

Magari vedi anche cosa ti viene a costare.. che è poi quella diciamo una delle parti dove solitamente ci si sofferma di più..

Comunque qui c'è un esempio che ha fatto un utente del forum anzitempo per spiegare in modo più approfondito cos'è l'ozono e come agisce
Qui invece un altro esempio di discussione sull'argomento

Facci sapere Wink

no non vado a chiedere! pensa che ho messo 2 foto contate della mia macchina lavata e pulita su facebook e si dev'essere offeso per chi sa quale motivo o perchè non l'ho portata da lui a lavare. quà in paese vige una gelosia assurda, meglio lasciar perdere!
ti rigrazio per le tue risposte Very Happy Very Happy

6sanificazione all'ozono Empty Re: sanificazione all'ozono Gio 10 Set 2015 - 8:27

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

allora le persone non sono solo qua da me così Evil or Very Mad

7sanificazione all'ozono Empty Re: sanificazione all'ozono Gio 10 Set 2015 - 12:09

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Qui al Bigfoot Center abbiamo la macchina ad ozono e la stiamo testando da tempo. L'odore dell'ozono non è dei migliori ma elimina i batteri quindi sanifica l'interno ovviamente preceduto da un'accurata pulizia.

http://www.detailingmilano.it

8sanificazione all'ozono Empty Re: sanificazione all'ozono Gio 10 Set 2015 - 17:26

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ottimo feedback Davide Wink

Prima o poi ci vengo a trovarvi.. vi state facendo un centro assurdo proprio Very Happy

9sanificazione all'ozono Empty Re: sanificazione all'ozono Gio 10 Set 2015 - 19:33

vespapinasco

vespapinasco
Apprendista Detailer

kekko28 ha scritto:allora le persone non sono solo qua da me così Evil or Very Mad

mi sa che son da ogni parte così! Evil or Very Mad

10sanificazione all'ozono Empty Re: sanificazione all'ozono Sab 17 Ott 2015 - 18:56

barracudapianoro

barracudapianoro
Apprendista Detailer

ciao, la sanificazione con Ozono attualmente è il sistema più efficace per eliminare muffe, acari, batteri, virus, funghi, cattivi odori, ecc... Il generatore di Ozono satura l'intero abitacolo di questo gas (già presente in natura) in questo modo riesce ad arrivare dove con i normali prodotti non si arriva. Ovviamente il tutto deve essere preceduto da un'accurato lavaggio degli interni e cosa non meno importante va anche abbinata una sostituzione del filtro antipolline. Io uso l'ozono da tempo e mi trovo molto bene.

11sanificazione all'ozono Empty Re: sanificazione all'ozono Dom 18 Ott 2015 - 16:22

vespapinasco

vespapinasco
Apprendista Detailer

grazie delle informazioni! Very Happy

12sanificazione all'ozono Empty Re: sanificazione all'ozono Gio 21 Apr 2016 - 15:51

evolution87

Apprendista Detailer

Conoscete qualche macchinario sanificatore a ozono a poco prezzo per poter igienizzare l'abitacolo tipo ogni 6 mesi?? ma funziona davvero?? sono uno che non sopporta le puzze in auto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]