Salve a tutti cari amici nel fine settimana appena passato ho fatto il mio primo "grosso" lavoro di pulizia dell'auto applicando anche la nanotecnologia, effettuando i seguenti passaggi:
Primo giorno:
Non ho effettuato nessuna correzione dei difetti in quanto non mi sento ancora pronto (vorrei far pratica lavorando prima sulla seconda auto ad inizio primavera prossima)
Secondo giorno:
L'auto per la mia prima esperienza mi soddisfa, a parte il fatto che in controluce con sole diretto forte vedo degli aloni di Exo sul parabrezza e forse anche sui laterali (credo che forse i panni ormai erano saturi, i vetri erano l'ultima parte trattata).....qui avete lumi su come posso migliorare la situazione? (strofinando non viene via) sul resto per fortuna non mi sembra di vedere aloni!
Vi lascio alcune foto.....purtroppo la ruggine creata sui dischi mi ha subito sporcato i cerchi... ritornato a casa ho ripulito e tolto anche quella fastidiosa ossidazione sulle pinze anteriori con del polish per metalli e lana super fine.
Vi seguirò per eventuali riflessioni e miglioramenti!
Grazie
Difetti
Primo giorno:
- Prelavaggio con Superclean
- Lavaggio con BTBM
- Lavaggio a mano con BTBM
- Asciugata
- Decontaminata con IronX più risciacquo
- Asciugata
- Decontaminata con TarX risciacquo
- Asciugata
- Effettuata decontaminazione cerchi sia con TarX e IronX
- Decontaminazione meccanica con claybar e lubrificante M34
- Perl su plastiche esterne e guarnizioni e gomme
- Polish Fine Cut Meteal della Dodo su terminali
Non ho effettuato nessuna correzione dei difetti in quanto non mi sento ancora pronto (vorrei far pratica lavorando prima sulla seconda auto ad inizio primavera prossima)
Secondo giorno:
- Panel Wipe sulle varie parti (1 pannello per volta)
- Applicato Gtechniq C1 (alla mattina con l'ombra)
- Dopo circa 5 ore (aspettando l'ombra nel cortile) applicato Gtechniq Exo v2
L'auto per la mia prima esperienza mi soddisfa, a parte il fatto che in controluce con sole diretto forte vedo degli aloni di Exo sul parabrezza e forse anche sui laterali (credo che forse i panni ormai erano saturi, i vetri erano l'ultima parte trattata).....qui avete lumi su come posso migliorare la situazione? (strofinando non viene via) sul resto per fortuna non mi sembra di vedere aloni!
Vi lascio alcune foto.....purtroppo la ruggine creata sui dischi mi ha subito sporcato i cerchi... ritornato a casa ho ripulito e tolto anche quella fastidiosa ossidazione sulle pinze anteriori con del polish per metalli e lana super fine.
Vi seguirò per eventuali riflessioni e miglioramenti!
Grazie
Difetti