LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffio con chiave su Cofano - Fiat 500

+4
DSW
MIKIXT
net89
mark87rm
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Graffio con chiave su Cofano - Fiat 500 Empty Graffio con chiave su Cofano - Fiat 500 Dom 20 Giu 2010 - 11:28

mark87rm

Aiutante Detailer

Ciao a tutti ragazzi,

ieri sera mi sono trovato un regalino di natale in anticipo sulla mia fiat 500 nera che ha appena 1 anno e 4 mesi

già avevo scritto un topic riguardo alcuni problemi di graffietti e swirls che avrei risolto a breve solo che ieri sera, appena tornato a casa passo davanti alla macchina, la guardo e vedo un graffio profondo dove manca completamente la vernice fatto con una chiave o qualche altro accessorio carino che me l'ha ridotta cosi...

potete immaginare la rabbia visto che uno suda e fatica per comprarsi una macchina e poi c'è qualcuno che dolcemente la riduce così...

ovviamente c'è poco da fare... la mia polizza copre gli atti vandalici... ma questo ci rientra?? non ne ho idea... domani passerò subito all'assicurazione a sentire...

ovviamente se non si può fare nulla gratis la sistemerò a pagamento perchè non ce la posso fare proprio a tenermela cosi...

che mi consigliate??

in qualsiasi caso riverniciare tutto il cofano quanto mi verrebbe a costare più o meno??

vi allego un pò di foto per farvi rendere conto del danno...

Graffio con chiave su Cofano - Fiat 500 Img3545q

Graffio con chiave su Cofano - Fiat 500 Img3546vj

Graffio con chiave su Cofano - Fiat 500 Img3549z

Graffio con chiave su Cofano - Fiat 500 Img3551w

net89

net89
Apprendista Detailer

Cavolo mi dispiace mark87rm.. Sad

Anche io tempo fa ne ho trovato uno simile ma più sottile e meno profondo sul cofano della mia Punto Abarth..non ti dico come ci sono rimasto..li ideci minuti a guardare nel vuoto disperato.

Io lo ho solo ridotto con un po di d151 (polish, cleaner e cera tutto in uno), ma solo perchè mi scazzava far riverniciare un cofano per un danno fatto da terzi!
Mi sa che per il tuo problema ti toccherà riverniciare.. e non vorrei azzardare troppo (sono un novellino del detailing ecc), ma penso che un 300/400 euro ti vanno sai..

Per caso hai qualche assicurazione contro gli atti vandalici?

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

se vai da un carrozziere onesto con 200/250€ te la cavi, comunque per me rientra negli atti vandalici a tutti gli effetti

p.s. abituati a cose così...giusto ieri sera mi hanno fregato l'antennino (valore 8€), mentre l'anno scorso mi hanno sfondato una portiera e sono scappati via Crying or Very sad

mark87rm

Aiutante Detailer

pure a me l'antennino me l'hanno fregato... ben due volte!
più una botta dietro al paraurti e vari graffietti ma cose che quasi non si vedono...

questa volta però è troppo e la devo sistemare per forza!!!
comunque secondo me 200€ sono pochi.. cioè magari bastassero quelli nel caso in cui l'assicurazione non copre!

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

La settimana scorsa ho fatto riverniciare il portellone per 150€. Quello dell'ibiza è grande più o meno come quello del cinquino...

Mettici qualcosa in più per la stuccatura del graffio e siamo sulle cifre che ti ho detto

Se poi trovi quello pasticcione che comincia a sfumare la carrozzeria dappertutto perchè non è capace di farla come si deve, allora i costi salgono

mark87rm

Aiutante Detailer

ah bene... se il prezzo fosse più o meno cosi sarebbe perfetto e non sarebbe un "trauma" nel caso in cui l'assicurazione non copre... perchè se sono circa 400€ come mi hanno detto sinceramente mi ci rode abbastanza... (quasi 2 rate che sto ancora pagando -.-)

DSW

Diplomato in Detailing

mark ti ho risposto, controlla i pm... Wink

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

massima solidarietà!

di cojoni in giro ce ne sono a bizzeffe!

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Walter, che vuoi provare con un ritocco fatto bene?

http://www.amatodetailing.it

p.tacchella

p.tacchella
Apprendista Detailer

Non sono un assicuratore ma l'evento rientra al 100% negli atti vandalici! Se non è vandalico questo!?!

http://www.paolotacchella.com

DSW

Diplomato in Detailing

Walter, che vuoi provare con un ritocco fatto bene?
no ho risposto ad una sua domanda, per me la miglior cosa è riverniciare se gli atti vandalici lo coprono, poi se non lo coprono o lo rivernicia comunque a sue spese. Un ritocco si potrebbe anche provare tutto sommato, ma il risultato non è assicurato però tentare non sarebbe una cattiva idea, tanto se non viene bene si rivernicia e stop. Il graffio mi sembra abbastanza profondo, quindi anche quel pennarrelo non credo possa funzionare, se è intaccata la base ci fai poco...

Newentry

Newentry
Moderatore

L'assicurazione contro atti vandalici, sicuramente copre questo tipo di danni. Tuttavia devi vedere le tue condizioni di polizza perché quasi certamente c'è uno scoperto e/o franchigia da applicarci. Quindi valuta bene cosa ti conviene. Ovvero se s'è solo franchigia tanto meglio, ma se c'è uno scoperto fisso che supera la sorte per la riparazione del danno, purtroppo non ti resta che pagare di tasca tua.

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Walter se vi incontrate per fare il ritocco...fatemelo sapere che proviamo anche il pennarello...si potrebbe fare bene il ritocco e successivamente applicare il pennarello coem filler...provare non costa nulla...

mark87rm

Aiutante Detailer

domani vi aggiornerò su tutto... voglio sentire la mia assicurazione cosa dice anche se credo che la parte di atti vandalici (cosi come polizza cristalli, agenti atmosferici, incendio e furto) sia da sentire con fiat in quanto al momento dell'acquisto e finanziamento sava è stato inserito a prezzo promozionale tutta la copertura che ho elencato per i 4 anni di durata di finanziamento!

in qualsiasi caso la farò sistemare... già era in programma con DSW la sistemazione dei graffietti ma quelli tutto sommato erano "passabili"

questo no!!
è graffiato fino in fondo... troppo troppo...

odio le persone che non hanno rispetto per gli altri... io ci tengo troppo alla mia macchina e purtroppo me l'hanno sempre rovinata... a parte un graffio ad una plastica interna per puro caso con una chiave non ho mai fatto danni perchè la tratto con i guanti e vederla cosi non mi ha fatto dormire la notte e sicuramente non ci dormirò finchè non la sistemo...

se si va avanti cosi ora che finisco di pagare le rate è da buttare

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Mark87rm anche io penso che riverniciare è il miglior rimedio, ma prima prova a fare un ritocco.Visto che sicuramente lo farai provare a Walter...fatevi sentire quando Vi incontrate perchè forse quel pennarello che ho preso può dare una mano avendo fatto un ritocco...

DSW

Diplomato in Detailing

Non sarebbe male, vediamo cosa dice mark e la sua assicurazione... Smile

mark87rm

Aiutante Detailer

ovviamente io sono propenso, come avrete capito, per la soluzione che al minor prezzo mi da il risultato migliore!! quindi non escludo niente... tantomeno voi che avete risultati unici!!

ho visto il blog di Simone, e quella 500 abarth l'hai rimessa a nuovo:) magari poterla avere a nuovo cosi Sad

DSW

Diplomato in Detailing

tranquillo che si risolve tutto... Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]