Ecco il mio ultimo lavoro: VW Jetta di un amico, da proteggere dall'inverno ormai alle porte.
Fortunatamente a parte qualche difetto "da parcheggio" sulle fiancate e paraurti per il resto pochissimi swirl, parto dal prelavaggio con DOC 2G su tutta l'auto e successivamente lavaggio a schiuma con 4G. Dato che ho tempo, faccio qualche foto
Successivamente lavaggio col metodo dei due secchi, qui già qualcosa fa presupporre che la superficie presenterà qualche sorpresa
Finito il lavaggio comincia la decontaminazione
non molta quella ferrosa, dato che il proprietario ha eseguito un lavaggio con Ironx circa un mese fa
nemmeno quella da catrame è molta
mentre la superficie è ruvida al tatto, parto con la clay bianca CarPro lubrificata con Born Slippy ma è troppo delicata e passo alla verde.. a fine decontaminazione la superficie è così
dato che non ho molto tempo e non c'è molto da correggere uso la combinazione Scholl S20+tampone Navy con Rupes LH18, prima però ci sono tutti i difetti più fondi da correggere
comincio carteggiando con P1500 seguita da P3000
e finisco con Scholl S3 con tampone da 80mm viola
Oltre a questi anche un paio di escrementi talmente secchi da dover essere carteggiati
l'opera continua con Nano Glaze (per gloss. setosità e protezione) poi chiudo il lavoro con C2v3, sui vetri la solita coppia G4 seguita da G5, dressing plastiche con T1, lucidato i semicanali dei cerchi con Meg's metal polish e protetto con Dodo Metal of Honour. Per l'interno una pulizia veloce con Aria Pura e ProGlass nonostante non me l'avesse chiesto ha comunque gradito
Giusto un paio di foto finali perché sono stato distratto dalla Dino che usciva da un garage vicino perciò accontentatevi
Fortunatamente a parte qualche difetto "da parcheggio" sulle fiancate e paraurti per il resto pochissimi swirl, parto dal prelavaggio con DOC 2G su tutta l'auto e successivamente lavaggio a schiuma con 4G. Dato che ho tempo, faccio qualche foto
Successivamente lavaggio col metodo dei due secchi, qui già qualcosa fa presupporre che la superficie presenterà qualche sorpresa
Finito il lavaggio comincia la decontaminazione
non molta quella ferrosa, dato che il proprietario ha eseguito un lavaggio con Ironx circa un mese fa
nemmeno quella da catrame è molta
mentre la superficie è ruvida al tatto, parto con la clay bianca CarPro lubrificata con Born Slippy ma è troppo delicata e passo alla verde.. a fine decontaminazione la superficie è così
dato che non ho molto tempo e non c'è molto da correggere uso la combinazione Scholl S20+tampone Navy con Rupes LH18, prima però ci sono tutti i difetti più fondi da correggere
comincio carteggiando con P1500 seguita da P3000
e finisco con Scholl S3 con tampone da 80mm viola
Oltre a questi anche un paio di escrementi talmente secchi da dover essere carteggiati
l'opera continua con Nano Glaze (per gloss. setosità e protezione) poi chiudo il lavoro con C2v3, sui vetri la solita coppia G4 seguita da G5, dressing plastiche con T1, lucidato i semicanali dei cerchi con Meg's metal polish e protetto con Dodo Metal of Honour. Per l'interno una pulizia veloce con Aria Pura e ProGlass nonostante non me l'avesse chiesto ha comunque gradito
Giusto un paio di foto finali perché sono stato distratto dalla Dino che usciva da un garage vicino perciò accontentatevi