LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come procedere al lavaggio senza i 2 secchi

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Massy84


Apprendista Detailer

'giorno a tutti, scrivo qua un dubbio emerso in un altro 3d in merito alla "tecnica" da usare per il lavaggio esterno. Vado regolarmente in un lavaggio a gettoni con lance alta pressione e lancia schiuma attiva. Vorrei sapere da voi qual è il modo migliore di lavare l'auto senza poter usare i 2 secchi. Personalmente pensavo:
- sciacquata generale con acqua (sempre "osmosi")
- passata con schiuma attiva (dovrebbe essere MaFra quella presente al lavaggio...dico, dovrebbe) e attesa di non so, 1-2 minuti
- risciacquo (osmosi)
e qua viene il dubbio: secondo voi basta passare la spugna (prenderò una Incredisponge) imbevuta di acqua e shampoo? Oppure meglio scegliere uno shampoo da spruzzare con spruzzino e poi passare la spugna?
a quel punto, risciacquo, passata di Blue Rinse e asciugatura....

grazie a tutti

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Lo spruzzino con lo shampoo mi giunge nuovo ma può essere benissimo che sia colpa della mia incommensurabile ignoranza.

Scusa ma in ogni caso la spugna va risciacquata ad ogni pannello come puoi pensare di fare senza il secondo secchio? Ovvero lo puoi fare a patto che sciacqui continuamente la spugna. Sarebbe anche meglio tu ne avessi due di spugne, una per le parti alte e una per le parti basse.

Massy84


Apprendista Detailer

spruzzino con lo shampoo è un'idea mia infatti ahahahah

il problema è che se uso le spugne chiudono un occhio, se tiro fuori il secchio mi linciano (già successo, anche in orari non di pienone)....quindi purtroppo devo trovare una soluzione Sad

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Spugne senza risciacquo credo non sia una soluzione. Mi spiace.... anche quando si lava con tecniche senza acqua o senza risciacquo bisogna comunque sciacquare panno o spugna.
Hai provato a chiederlo prima di tirare fuori il secchio? Se glielo chiedi prima e magari ti metti d'accordo per andare quando non c'è gente forse te lo fanno fare.

Massy84


Apprendista Detailer

purtroppo lì non danno il permesso a nessuno (e li conosco da una decina di anni)...o cerco un lavaggio diverso (ma senza consigli è un po' una ricerca alla cieca) se no mi viene difficile....o uso più spugne (tipo 3) senza sciacquarle....

Admin

Admin
Admin

Purtroppo quella tecnica non va bene e l'unica soluzione che mi viene in mente è quella waterless con un prodotto come Chemical Guys Ecosmart Waterless System


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Massy84


Apprendista Detailer

beh "non va bene" non lo ritengo corretto....sicuramente non è la tecnica migliore o quella consigliabile Wink

waterless? non ne so nulla, provo a cercare qualche info Smile

Admin

Admin
Admin

Confermo che non va bene: il rischio di creare segni è molto elevato. Poi però se la ritieni valida potrai sempre utilizzarla.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Massy84


Apprendista Detailer

sono qui per "imparare" e ricevere consigli è ovvio, ma dire che una tecnica non vada a prescindere bene la trovo personalmente una forzatura...la quantità di swirl sulla mia auto di 11 anni è visibilmente inferiore (a pari colore) ad auto di amici con 5 o 6 anni curate in modo maniacale. Quindi o sono fortunato io (dubito ahahah) oppure con un po' di accortezza si riesce a non segnare il trasparente anche senza la tecnica dei 2 secchi ma solo usando, come ad esempio avevo detto, un numero maggiore di spugne Wink

ad ogni modo mi informerò meglio per il waterless...in attesa di trovare info o ricevere consigli su autolavaggi a Milano che permettono di usare i secchi

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Non so al lavaggio dove vai tu ma dove vado io nella zona asciugatura che sta a 10 mt dal lavaggio c'è la vaschetta dove tutti sciacquano i panni per asciugare, io delle volte anche se ho i 2 secchi preferisco dare una sciacquata al guanto specie quello per le parti basse, in fondo perdo si e no 20 secondi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.