Buongiorno a tutti,
sono Stefano e mi sono appena presentato nell'apposita sezione. A breve sarò proprietario di una C-Max 2015 benzina 1.5 colore rush red (rosso metallizzato tendente al porpora) e vorrei acquistare i giusti prodotti per il lavaggio e il mantenimento. L'auto ha gli interni in pelle quindi vorrei prendere qualche prodotto anche per la sua pulizia.
Ho letto attentamente la guida in tutte le sue sezioni (bella lunga eh). Ammetto che al primo colpo non è facile capire molto perché normalmente si pensa al lavaggio e asciugatura, invece da quello che ho letto si è aperto un modo enorme. Mi sono fatto la mia personale scalette delle cose da prendere sperando in un vostro contributo per darmi delucidazioni. Premessa: Non voglio spendere cifre enormi, il mio budget è di 150 euro e vorrei includere le categorie qui sotto. Se manca qualcosa ditemelo.
Prelavaggio:
1) LCDA SuperClean All Purpose 500 Ml
Lavaggio carrozzeria due secchi:
1) 2 secchi d’acqua + Griglia Scratch Shield
2) Guanto lavaggio per parte alta: Microfiber Madness Incredimitt
3) Spugna per parte bassa: Microfiber Madness Incredisponge.
4) Shampoo lavaggio Angelwax Superior Shampoo
Lavaggio cerchi:
1) Spazzola Microfiber Madness Incredibrush
2) Detergente Ma-fra Polish Express
Decontaminazione ferrosa: Mi potreste aiutare a capire questo passaggio a cosa serve? Inoltre va fatto prima o dopo lavaggio/asciugatura?
Decontaminazione catrame e colle: idem sopra
Asciugatura:
1) Panno microfibra Microfiber Madness Waverider 100x50 cm
Pulizia vetri:
1) Panno microfibra 1A Ultra-Microfiber Star Glass EVO 60x40 Cm
2) Pulitore LCDA ProGlass Cleaner
Pulizia interni:
1) Per tutto tranne i tappettini: Gtechniq C6 AB Protezione Plastiche interne Antibatterica 100 Ml
2) Panno microfibra Microfiber Madness Slogger 40x40 cm
3) Protezione sedili e interni in pelle: Dodo Juice Kit Pelle
sono Stefano e mi sono appena presentato nell'apposita sezione. A breve sarò proprietario di una C-Max 2015 benzina 1.5 colore rush red (rosso metallizzato tendente al porpora) e vorrei acquistare i giusti prodotti per il lavaggio e il mantenimento. L'auto ha gli interni in pelle quindi vorrei prendere qualche prodotto anche per la sua pulizia.
Ho letto attentamente la guida in tutte le sue sezioni (bella lunga eh). Ammetto che al primo colpo non è facile capire molto perché normalmente si pensa al lavaggio e asciugatura, invece da quello che ho letto si è aperto un modo enorme. Mi sono fatto la mia personale scalette delle cose da prendere sperando in un vostro contributo per darmi delucidazioni. Premessa: Non voglio spendere cifre enormi, il mio budget è di 150 euro e vorrei includere le categorie qui sotto. Se manca qualcosa ditemelo.
Prelavaggio:
1) LCDA SuperClean All Purpose 500 Ml
Lavaggio carrozzeria due secchi:
1) 2 secchi d’acqua + Griglia Scratch Shield
2) Guanto lavaggio per parte alta: Microfiber Madness Incredimitt
3) Spugna per parte bassa: Microfiber Madness Incredisponge.
4) Shampoo lavaggio Angelwax Superior Shampoo
Lavaggio cerchi:
1) Spazzola Microfiber Madness Incredibrush
2) Detergente Ma-fra Polish Express
Decontaminazione ferrosa: Mi potreste aiutare a capire questo passaggio a cosa serve? Inoltre va fatto prima o dopo lavaggio/asciugatura?
Decontaminazione catrame e colle: idem sopra
Asciugatura:
1) Panno microfibra Microfiber Madness Waverider 100x50 cm
Pulizia vetri:
1) Panno microfibra 1A Ultra-Microfiber Star Glass EVO 60x40 Cm
2) Pulitore LCDA ProGlass Cleaner
Pulizia interni:
1) Per tutto tranne i tappettini: Gtechniq C6 AB Protezione Plastiche interne Antibatterica 100 Ml
2) Panno microfibra Microfiber Madness Slogger 40x40 cm
3) Protezione sedili e interni in pelle: Dodo Juice Kit Pelle