LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Contaminazioni ferrose

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Contaminazioni ferrose Empty Contaminazioni ferrose Mer 25 Nov 2015 - 7:01

Dado7

Dado7
Aiutante Detailer

Ciao a tutti sono in possesso da meno di un mese di una golf 7 R-line bianca con sicuramente contaminazioni ferrose.
Avendola già portata dal concessionario per una lucidatura o notato che alcuni puntini sono rimasti , a questo punto vorrei risolvere da solo il problema .
Da quanto appreso ero intenzionato ad acquistare iron x ls per eliminare i puntini ferrosi , ma sono molto indeciso su cosa applicare dopo il risciacquo della macchina , se era meglio una c'era un sigillante uno saprai sigillante non so , le soluzioni sono talmente tante che essendo un novellino non ci capisco nulla .
Per informazione io vado in un lavaggio self service quindi mi interesserebbe una soluzione abbastanza veloce e facile da applicare .
Vi ringrazio già per l'aiuto al mio primo acquisto

2Contaminazioni ferrose Empty Re: Contaminazioni ferrose Mer 25 Nov 2015 - 7:09

Dado7

Dado7
Aiutante Detailer

La mia idea era di prendere
Iron x ls per eliminare i puntini
dodo-juice-futur-armour-sigillante-nano-spray sigillante da applicare mentre lavo la macchina
E infine mi servirebbe un consiglio su una c'era protettiva da applicare dopo che ho asciugato l'auto facile da mettere
Spero di averci preso un pochino

3Contaminazioni ferrose Empty Re: Contaminazioni ferrose Mer 25 Nov 2015 - 7:56

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ciao, Iron X LS va bene, come anche Future Armour da spruzzare, risciacquare e asciugare.
Se, però, non esegui una decontaminazione anche con clay fermati qui, prima di una cera (che in questo caso non è neanche necessaria avendo già un altro protettivo) meglio avere la superficie preparata a dovere...

4Contaminazioni ferrose Empty Re: Contaminazioni ferrose Mer 25 Nov 2015 - 8:02

Dado7

Dado7
Aiutante Detailer

Grazie della risposta quindi prima di iniziare a lavare l'auto spruzzo iron x ls poi risciacquino bene con la spingarda lavo e risciacquo do una spruzzata con dodo risciacquo e asciugo .
Il procedimento è giusto ????

5Contaminazioni ferrose Empty Re: Contaminazioni ferrose Mer 25 Nov 2015 - 8:05

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Se l'auto è poco sporca sì, lo sporco non aiuta a far lavorare Iron X perchè fa da barriera.
Quindi la condizione ottimale per farlo lavorare è su auto asciutta e pulita, al limite lo puoi usare anche dopo il lavaggio se rimane poca acqua, poca altrimenti il prodotto si diluisce troppo, poi risciacqui bene (molta attenzione a punti dove poi potrà gocciolare) e vai di Future Armour...

6Contaminazioni ferrose Empty Re: Contaminazioni ferrose Mer 25 Nov 2015 - 8:08

Dado7

Dado7
Aiutante Detailer

Ok capito , ti chiedo in altra cosa , invece se vorrei dare anche una c'era protettiva per proteggere dal sole o smog come dovrei procedere, cosa dovrei acquistare.Sei gentilissimo grazie delle spiegazioni

7Contaminazioni ferrose Empty Re: Contaminazioni ferrose Mer 25 Nov 2015 - 8:09

benzebu

benzebu
Moderatore

Ma una lettura delle varie guide proprio no eh!! Laughing Laughing Laughing


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

8Contaminazioni ferrose Empty Re: Contaminazioni ferrose Mer 25 Nov 2015 - 8:14

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Benzebu suggerisce giusto, troveresti tutto... Wink
Future Armour è già un protettivo quindi non avresti bisogno d'altro, svolge la stessa funzione di una cera.
Per applicare una cera, in pasta o liquida, devi prima usare la clay... Dire quale è difficile, fra durata, facilità d'uso, resa estetica... ci sono molte possibilità

9Contaminazioni ferrose Empty Re: Contaminazioni ferrose Mer 25 Nov 2015 - 8:15

Dado7

Dado7
Aiutante Detailer

Giuro che o letto ma i prodotti sono talmente tanti ed è la prima volta che mi metto a lavorare sulla carrozzeria della mia auto, onestamente parlando ho paura di fare delle cavolate ed è per  questo che chiedo cose che a voi esperti possono sembrare banalità . Chiedo scusa se sto disturbando

10Contaminazioni ferrose Empty Re: Contaminazioni ferrose Mer 25 Nov 2015 - 8:26

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Tranquillo Wink
Comunque se fai una decontaminazione completa per ferro, catrame e poi vai di clay puoi applicare ciò che vuoi, dalla cera in pasta al sigillante spray-
Se non usi la clay, che è comunque consigliatissima e potrebbe eliminare anche contaminazioni ferrose lasciate indietro da Iron X, io userei solo un protettivo spruzza e risciacqua, come Future Armour (che si è scoperto abbia anche questa metodologia d'applicazione) o HydrO2 (anche Lite, pronto all'uso anziché da diluire) di CarPro, l'uno o l'altro...
Dato che lavorerai in un self, se vai di giorno con altri utenti e, magari, il gestore, vedo la seconda strada come l'unica percorribile, E' un compromesso, ma accettabile.

11Contaminazioni ferrose Empty Re: Contaminazioni ferrose Mer 25 Nov 2015 - 8:29

Dado7

Dado7
Aiutante Detailer

grazie sei gentilissimo un ultima domanda che clay dovrei usare ?
In che momento del lavaggio la dovrei passare?
Ho visto che si devono usare dei lubrificanti con la clay .
Sto impazzendo iniziò a confondermi

12Contaminazioni ferrose Empty Re: Contaminazioni ferrose Mer 25 Nov 2015 - 8:40

Dado7

Dado7
Aiutante Detailer

Ti chiedo queste cose perché almeno due volte all anno vorrei incerate la macchina per proteggere la carrozzeria e non sapevo che per dare la c'era bisognava trattare prima la carrozzeria comunque per il momento farò un trattamento con iron x ls è il sigillante a spruzzo dodo

13Contaminazioni ferrose Empty Re: Contaminazioni ferrose Mer 25 Nov 2015 - 12:11

Dado7

Dado7
Aiutante Detailer


Ecco il mio ordine cosa ne pensi ?


Car Pro IronX

Dodo Juice Future Armour Sigillante Nano Spray

Microfiber Madness Dry Me Crazy 65x42 cm

Dodo Juice Supernatural Ferro Lube 500 ml

Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine + Medium

Dodo Juice Supernatural Hybrid Sigillante

1A Applicatore Manuale HP03 Nero

Microfiber Madness Crazy Pile 40x40 cm

Dodo Juice Clearly Menthol Pulitore vetri

1A Ultra-Microfiber Super Dry 60x40 cm

Scholl Concepts PURPLE Premium Interior Shine 500 ml

Microfiber Madness Slogger 40x40 Cm

14Contaminazioni ferrose Empty Re: Contaminazioni ferrose Mer 25 Nov 2015 - 12:27

Dado7

Dado7
Aiutante Detailer

Ma no figurati anche io avevo paura di aver sbagliato ci mancherebbe è un piacere vedere che il forum è gestito da persone sempre presenti
Per quanto riguarda i miei acquisti cosa ne pensi ... Diciamo che è un acquisto che per adesso farei il trattamento per eliminare i puntini di ferro e poi vero maggio gli vorrei dare una bella cerata per proteggere la carrozzeria dal sole

15Contaminazioni ferrose Empty Re: Contaminazioni ferrose Mer 25 Nov 2015 - 13:34

benzebu

benzebu
Moderatore

OK...gli acquisti mi sembrano sensati...tutti tranne il ferro lube!! Hai già preso in considerazione un iron remover quindi perchè complicarsi la vita usando un lube per clay con funzione di rimuovi ferro? Non è difficile da usare ma preferisco usare un lube neutro!! Tipo il BB detailing spray o il supernatural clay lube o altri....ma non il ferro lube!! Oppure elimini iron x!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

16Contaminazioni ferrose Empty Re: Contaminazioni ferrose Mer 25 Nov 2015 - 14:28

Dado7

Dado7
Aiutante Detailer

Ok modifico grazie di tutte le informazioni e della gentilezza e soprattutto pazienza

17Contaminazioni ferrose Empty Re: Contaminazioni ferrose Mer 25 Nov 2015 - 19:27

Asx

Asx
Detailer Novello

Io aggiungerei qualche altro panno in microfibra per usi vari, sembra ma vanno via come il pane quando li usi

Inoltre non mi pare tu abbia pianificato nulla a livello di prelavaggio e lavaggio

18Contaminazioni ferrose Empty Re: Contaminazioni ferrose Mer 25 Nov 2015 - 19:29

Dado7

Dado7
Aiutante Detailer

E hai ragione ma potendola lavare in un self service dove non posso starci tutto il giorno e un po problematico comunque se avete consigli sono aperto a tutto .. E grazie delle risposte

19Contaminazioni ferrose Empty Re: Contaminazioni ferrose Mer 25 Nov 2015 - 19:36

Asx

Asx
Detailer Novello

Ah avevo perso questo passaggio del self Razz
Hai già provato a vedere sul forum se qualcuno ha trovato qualche self in zona disponibile a "chiudere un occhio"?
oppure se riesci a recuperare un paio di secchi di acqua a casa potresti provare un lavaggio rinseless (dopo ave dato una prima lavata al self come prelavaggio)

20Contaminazioni ferrose Empty Re: Contaminazioni ferrose Mer 25 Nov 2015 - 19:47

Dado7

Dado7
Aiutante Detailer

E ci guarderò ma dove la lavo con i secchi rompono le Very Happy e quindi mi devo accontentare

21Contaminazioni ferrose Empty Re: Contaminazioni ferrose Mer 25 Nov 2015 - 19:49

Asx

Asx
Detailer Novello

Nulla se nemmeno a casa hai un angolo di tranquillità non è fattibile Razz

22Contaminazioni ferrose Empty Re: Contaminazioni ferrose Mer 25 Nov 2015 - 19:50

Dado7

Dado7
Aiutante Detailer

E si vivo in un appartamento con il posto privato condominiale ma se mi vedono che lavo è disperdo prodotti, con i vicini che ho mi arrivano i carabinieri e mi portano in caserma Very Happy
Comunque grazie per i consigli

23Contaminazioni ferrose Empty Re: Contaminazioni ferrose Mer 25 Nov 2015 - 21:10

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Prendi in considerazione qualcosa in più per asciugare, può servire...
Come claylube hai l'imbarazzo della scelta, io andrei di BB Detailing spray, eliminando quindi Ferro Lube...
Supernatural Hybrid? Ottimo, però darla all'autolavaggio ti esporrà alle attenzioni di chiunque, ti porterà via parecchio tempo (visto che sarà la prima volta dico 1 ora almeno solo per quella)...

24Contaminazioni ferrose Empty Re: Contaminazioni ferrose Mer 25 Nov 2015 - 22:20

Dado7

Dado7
Aiutante Detailer

Ok grazie del consiglio modifico l'ordine e aggiorno grazie davvero

25Contaminazioni ferrose Empty Re: Contaminazioni ferrose Gio 26 Nov 2015 - 19:01

Asx

Asx
Detailer Novello

Dado7 ha scritto:E si vivo in un appartamento con il posto privato condominiale ma se mi vedono che lavo è disperdo prodotti, con i vicini che ho mi arrivano i carabinieri e mi portano in caserma Very Happy
Comunque grazie per i consigli

Ma con il rinseless non disperdi nulla, è fatto apposta per chi non può sporcare (poi sempre a te valutare il tuo caso)
Per farti capire https://www.youtube.com/watch?v=FrbghlznKPQ

Ovvio prima andrebbe comunque dato un prelavaggio al self per togliere la prima patina di sporco

Anche perché se devi usare prodotti come Ironx, cere, etc. attirerai, come detto, non poco l'attenzione in un autolavaggio

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.