Rebirth ha scritto:meglio un crick idraulico o le colonnine?
Con le colonnine non sollevi l'auto.... servono per tenerla sollevata e lavorare in sicurezza dopo che l'hai sollevata con un crick idraulico!
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
Rebirth ha scritto:meglio un crick idraulico o le colonnine?
GiuseppeFF ha scritto:ma è così importante la dinamometrica? io non l'ho mai vista usare, nè dai gommisti nè dai veri meccanici che ho visto lavorare...
oscar_lars ha scritto:grazie Ziochemio... quindi i bulloni della ruota 100nm per tutte le auto??
Giobart ha scritto:Grazie Ziochemio, hai avuto modo di paragonarla ad Usag o Beta?
Ziochemio ha scritto:GiuseppeFF ha scritto:ma è così importante la dinamometrica? io non l'ho mai vista usare, nè dai gommisti nè dai veri meccanici che ho visto lavorare...
I meccanici precisi la usano. Le candele devono essere strette intorno ai 15Nm, il filtro olio pure. Un conto fare ad occhio, un conto con uno strumento di precisione. I gommisti per forza, i bulloni ruota devono essere stretti a circa 100Nm (110Nm nel caso della mia Smart). Se un gommista stringe solo con la pistola pneumatica... meglio cambiare gommista.
GiuseppeFF ha scritto:Ziochemio ha scritto:GiuseppeFF ha scritto:ma è così importante la dinamometrica? io non l'ho mai vista usare, nè dai gommisti nè dai veri meccanici che ho visto lavorare...
I meccanici precisi la usano. Le candele devono essere strette intorno ai 15Nm, il filtro olio pure. Un conto fare ad occhio, un conto con uno strumento di precisione. I gommisti per forza, i bulloni ruota devono essere stretti a circa 100Nm (110Nm nel caso della mia Smart). Se un gommista stringe solo con la pistola pneumatica... meglio cambiare gommista.
decine di gommisti e meccanici ho visto operare...ma mai nessuno ha utilizzato la dinamometrica per le ruote;
Giobart ha scritto:Grazie Ziochemio, hai avuto modo di paragonarla ad Usag o Beta?
Giobart ha scritto:GiuseppeFF ha scritto:Ziochemio ha scritto:GiuseppeFF ha scritto:ma è così importante la dinamometrica? io non l'ho mai vista usare, nè dai gommisti nè dai veri meccanici che ho visto lavorare...
decine di gommisti e meccanici ho visto operare...ma mai nessuno ha utilizzato la dinamometrica per le ruote;
Dalle mie parti tutti i gommisti la usano per dare la stretta finale, accostano con l'avvitatore pneumatico e poi stringono con la dinamometrica!
Ziochemio ha scritto:Io ho preso questo sollevatore che era venduto col marchio Pastorino, ma che mi è arrivato col marchio Expert, lo stesso in vendita anche come Facom. Solleva 2 tonnellate. Costa un occhio della testa... ma non ha niente a che fare con quelli di lattina del brico.
Poi immancabile la chiave dinamometrica 40-200Nm per stringere i bulloni ruota.
Ziochemio ha scritto:Se hai seguito anche le indicazioni sul venditore eBay ti avverto che è iperveloce, del tipo ordino la mattina, il giorno seguente prima di pranzo ho il materiale, ma anche che gli utensili sono marcati Expert, nuovo marchio del gruppo a cui fa parte anche Pastorino, con proprietà Stanley:
Ti confermo che sono due begli oggetti.
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
Argomenti simili