LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Guarnizione parabrezza

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Guarnizione parabrezza Empty Guarnizione parabrezza Dom 14 Feb 2016 - 9:20

Stelladelnord33

Aiutante Detailer

Ciao, la mia Clio ha 10 anni. Sin da quando l'ho acquistata nell'angolo superiore sx del parabrezza la guarnizione non era stata applicata perfettamente, diciamo che la striscia superiore e quella di sinistra, all'angolo anche se sovrapposte non si incontrano perfettamente.
Fin qui non ho mai avuto alcun problema, anche perchè comunque la gomma aderiva....ieri mi sono accorta che è un po' staccata. Il dubbio che mi è venuto è: ma il parabrezza è isolato dalle infiltrazioni? Quella gomma esterna è solo una finitura estetica o è importante? Scusate a chi è esperto la domanda appare sciocca ma vorrei capire come è montato un parabrezza, come si isola l'abitacolo dall'acqua. Grazie. Stella

2Guarnizione parabrezza Empty Re: Guarnizione parabrezza Dom 14 Feb 2016 - 10:44

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ciao,Stelladelnord33 Smile I parabrezza,come i lunotti vengono incollati alla carrozzeria ciò,mette al riparo da infiltrazioni!la quasi totalità delle auto nuove è sprovvista di guarnizioni,se vuoi porre rimedio alla tua striscia di gomma: sollevala delicatamente e applica un po' di silicone  nell'estremità interna non troppo! Wink fatto ciò reinseriscila nella sua sede tenendola premuta per qualche minuto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]