LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie da gocciolamento soffitto garage cemento nuovo

+2
sesamo
claudioberg
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

claudioberg

Aiutante Detailer

Ciao a tutti, mi sono appena presentato e sono nuovo. allora ecco il grosso problema. Ho auto nuova (1 settimana), 500X rossa. Casa nuova (1 mese), dopo i due nubifragi dei giorni scorsi, un'infiltrazione piuttosto importante ha fatto si che dal soffitto del garage in lastroni di cemento piovesse abbastanza forte. L'acqua è andata sulla fiancata destra dell'auto e ha lasciato subito i segni. Ho lavato subito, il mattino dopo, la macchina, ma le macchie restano. Oggi ho proceduto prima a lavarla nuovamente e poi a passare un po' di pasta abrasiva che, ovviamente, dai vetri elimina le macchie, ma dalla carrozzeria non ha conseguito risultati. Che prodotto mi consigliate?? L'auto è in NLT, quindi di per sè non sarebbe un problema enorme una visita dal corrozziere, oltre all'assicurazione della casa, ma mi scoccia decisamente che un'auto di 1 settimana debba essere riverniciata. Se posso evitare meglio. Vi ringrazio! ciao. Claudio

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

il problema grave è che quella che è caduta sulla carrozzeria non è semplice acqua, ma è acqua che contiene i sali del cemento armato della soletta dilavati dall'acqua meteorica.
Purtroppo intaccano facilmente la vernice...

Attendi il parere degli esperti su come eventualmente porre rimedio.

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Qualche foto aiuterebbe ma è ragionevole pensare si tratti di calcare che andrebbe rimosso il prima possibile:
http://www.lacuradellauto.it/car-pro-spotless.html
ma potrebbe essere necessaria anche una lucidatura (la verniciatura solitamente è un rimedio estremo normalmente evitabile per questo tipo di danno)

Ultima modifica di Only HONDA il Ven 17 Giu 2016 - 22:04 - modificato 1 volta.

claudioberg

Aiutante Detailer

Macchie da gocciolamento soffitto garage cemento nuovo Img_2510
Macchie da gocciolamento soffitto garage cemento nuovo Img_2511
Macchie da gocciolamento soffitto garage cemento nuovo Img_2512

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Il problema è che non è semplice calcare...

Ma questo in quanto tempo?

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Io ho avuto il tuo stesso problema e con spotless ho risolto usato il giorno dopo non so da quanto tempo tu ce l'hai

claudioberg

Aiutante Detailer

E' piovuto la sera e la mattina prendendo l'auto in garage ho visto. Quindi ho fatto lavaggio.E così pure la seconda volta.Iltutto lunedì scorso e giovedì

Admin

Admin
Admin

Accidenti... il problema è serio e dovrai provare con un prodotto come Spotless. 
Se non dovesse bastare, l'intervento con una lucidatrice sarà necessario.

claudioberg

Aiutante Detailer

Grazie a tutti ordinato ora Spotless. Ultima domanda (forse....): per levare le stesse tracce ma dalle modanature nere di plastica sul parafango? Sempre Spotless? Grazie!

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Urca!
Claudio, in caso spotless non riesca a risolvere se dici dove abiti magari qualcuno del forum può aiutarti Wink

https://www.nicolapecis.com/

claudioberg

Aiutante Detailer

Abito a Monza

Admin

Admin
Admin

claudioberg ha scritto:Grazie a tutti ordinato ora Spotless. Ultima domanda (forse....): per levare le stesse tracce ma dalle modanature nere di plastica sul parafango? Sempre Spotless? Grazie!
Dovrai agire con molta più calma, vista la superficie, ma sarà sempre Spotelss la soluzione Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]