Avete presente quelle serie televisive in tema auto dove non si capisce il motivo ma prima di cominciare sono già in ritardo? Ecco, ormai sta diventando la norma anche per me , essendo l'ultimo anello della catena prima della consegna vi lascio alla vostra immaginazione
Tornando alla presentazione del lavoro: questo Maggiolino del 1965 a cui è stata completamente restaurata la carrozzeria lo scorso anno mentre il motore qualche mese fa, è stato usato pochissime volte ma la vernice monostrato non perdona nessun errore, il proprietario voleva solamente applicare una protezione nanotecnologica e basta, però con un po di fatica l'ho convinto che una correzione era quasi obbligatoria.
Dopo il lavaggio e la preparazione di rito viene portato nella "caverna", i cerchi posteriori li vedete smontati perché nel frattempo sono stati modificati e riverniciati, ovviamente il portapacchi e targa sono stati tolti durante la lavorazione
Parto con una combinazione leggera però la vernice è più tosta di quel che pensassi, quindi passo ai metodi pesanti con S3 Gold e tampone viola Sholl su BF Mini ed HP07 su BF Duetto, il risultato della combinazione mi soddisfa decisamente
Quasi non serve la finitura però... però... alla fine S30+ lo passo comunque
Problemi collaterali di queste vernici
Dopo due giorni dedicati alla preparazione e lucidatura arriva il momento della protezione, C1 + EXO sulle parti verniciate, G4/G5 sui vetri, T1 sulle pedane in gomma, Meg's chrome polish su tutte le cromature ("Ah, perché si possono pulire?" cit.)
Fortunatamente resta lì fermo per qualche giorno dato che ha piovuto in quei giorni, i nano ringraziano.
Come nelle serie televisive arrivano la sera prima della consegna i cerchi posteriori, giusto il tempo di trattare anche loro con EXO, il giorno della consegna viene portata all'aperto dove dopo una veloce pulizia interna con Aria Pura e ProGlass EVO sono riuscito a rubare giusto un paio di foto durante le ultime regolazioni meccaniche
Adesso incrocio le dita, domani verrà addobbata per un matrimonio
Tornando alla presentazione del lavoro: questo Maggiolino del 1965 a cui è stata completamente restaurata la carrozzeria lo scorso anno mentre il motore qualche mese fa, è stato usato pochissime volte ma la vernice monostrato non perdona nessun errore, il proprietario voleva solamente applicare una protezione nanotecnologica e basta, però con un po di fatica l'ho convinto che una correzione era quasi obbligatoria.
Dopo il lavaggio e la preparazione di rito viene portato nella "caverna", i cerchi posteriori li vedete smontati perché nel frattempo sono stati modificati e riverniciati, ovviamente il portapacchi e targa sono stati tolti durante la lavorazione
Parto con una combinazione leggera però la vernice è più tosta di quel che pensassi, quindi passo ai metodi pesanti con S3 Gold e tampone viola Sholl su BF Mini ed HP07 su BF Duetto, il risultato della combinazione mi soddisfa decisamente
Quasi non serve la finitura però... però... alla fine S30+ lo passo comunque
Problemi collaterali di queste vernici
Dopo due giorni dedicati alla preparazione e lucidatura arriva il momento della protezione, C1 + EXO sulle parti verniciate, G4/G5 sui vetri, T1 sulle pedane in gomma, Meg's chrome polish su tutte le cromature ("Ah, perché si possono pulire?" cit.)
Fortunatamente resta lì fermo per qualche giorno dato che ha piovuto in quei giorni, i nano ringraziano.
Come nelle serie televisive arrivano la sera prima della consegna i cerchi posteriori, giusto il tempo di trattare anche loro con EXO, il giorno della consegna viene portata all'aperto dove dopo una veloce pulizia interna con Aria Pura e ProGlass EVO sono riuscito a rubare giusto un paio di foto durante le ultime regolazioni meccaniche
Adesso incrocio le dita, domani verrà addobbata per un matrimonio
Ultima modifica di Nippe il Ven 29 Lug 2016 - 13:02 - modificato 1 volta.