Buonasera a tutti,
E' un po' di tempo che non posto purtroppo, nonostante abbia continuato a dilettarmi in questa mia passione....
Bando alle ciance: posto uno dei lavori a cui tengo di più, o per lo meno, uno di cui sono riuscito ad avere un reportage pseudo-completo.
La bimba da curare è una splendida VAG di un caro amico: un bel TT-S MK2 Sepang Blau.
La vettura si presenta abbastanza bene, ma come al solito Swilrs, Rids e opacizzazioni varie la fanno da padrone. L'obbiettivo finale è sempre e solo uno: la perfezione. E si comincia
Ecco la vettura:
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Gruppo ruota:
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Data la giornata poco uggiosa, si procede il lavaggio esterno completo: tecnica doppio secchio "as usual" , spennellate sui dettagli con D101:
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
e Bilberry Wheel Cleaner + Decon Iron-X sul gruppo ruota.
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Procedo con la decontaminazione approfittando della superficie bagnata:
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Il prodotto fa il suo "sporco" lavoro
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Claybar + Valet Pro Citrous Bling sul Body per la decontaminazione meccanica.
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Si procede con asciugatura (grazie Microfiber Madness) e parto con l'ispezione per la correzione.
Fiancata SX sopra Linea Teorica:
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
DURANTE
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
DOPO
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Correzione effettuata con Rota Flex + Tampone Hexlogic Orange e Festool Speed Cut 5000 con Zenith.
Ambedue le fiancate soffrivano di questo problema di opacizzazione (dovuto ai lavaggi effettuati ripetutamente in modo errato) lungo tutta la parte superiore della linea teorica.
Le parti inferiori della carrozzeria sono state trattate con il medesimo Hardware ma con Meg. 105 + Zenith.
Finitura finale con Rotorbitale + Festool 11000.
Purtroppo per il poco tempo a disposizione ho solo alcune foto del risultato finale dei pannelli che versavano nelle condizioni peggiori, come tetto e cofano.
Cofano after Flex + Meg 101 con Zenith
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Il tetto presentava scratches profondi e alcune ossidazioni dovute alle evacuazioni di qualche volatile maledetto. Sono stato costretto a procedere con il sanding delle parti incriminate:
PRIMA
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
DURANTE
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
DOPO (Chiedo venia per la luce)
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Protezione finale con Monello Ibrido sul Body, Gtechnic T1 su plastiche black e Valet Pro Tire Dressing su pneumatici.
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Chiedo ancora scusa per l'incompletezza del reportage, ma avevo necessità di consegnare la vettura nel più breve tempo possibile.
Un saluto a tutti e al prossimo lavoro!
Fabrizio
E' un po' di tempo che non posto purtroppo, nonostante abbia continuato a dilettarmi in questa mia passione....
Bando alle ciance: posto uno dei lavori a cui tengo di più, o per lo meno, uno di cui sono riuscito ad avere un reportage pseudo-completo.
La bimba da curare è una splendida VAG di un caro amico: un bel TT-S MK2 Sepang Blau.
La vettura si presenta abbastanza bene, ma come al solito Swilrs, Rids e opacizzazioni varie la fanno da padrone. L'obbiettivo finale è sempre e solo uno: la perfezione. E si comincia
Ecco la vettura:
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Gruppo ruota:
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Data la giornata poco uggiosa, si procede il lavaggio esterno completo: tecnica doppio secchio "as usual" , spennellate sui dettagli con D101:
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
e Bilberry Wheel Cleaner + Decon Iron-X sul gruppo ruota.
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Procedo con la decontaminazione approfittando della superficie bagnata:
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Il prodotto fa il suo "sporco" lavoro
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Claybar + Valet Pro Citrous Bling sul Body per la decontaminazione meccanica.
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Si procede con asciugatura (grazie Microfiber Madness) e parto con l'ispezione per la correzione.
Fiancata SX sopra Linea Teorica:
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
DURANTE
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
DOPO
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Correzione effettuata con Rota Flex + Tampone Hexlogic Orange e Festool Speed Cut 5000 con Zenith.
Ambedue le fiancate soffrivano di questo problema di opacizzazione (dovuto ai lavaggi effettuati ripetutamente in modo errato) lungo tutta la parte superiore della linea teorica.
Le parti inferiori della carrozzeria sono state trattate con il medesimo Hardware ma con Meg. 105 + Zenith.
Finitura finale con Rotorbitale + Festool 11000.
Purtroppo per il poco tempo a disposizione ho solo alcune foto del risultato finale dei pannelli che versavano nelle condizioni peggiori, come tetto e cofano.
Cofano after Flex + Meg 101 con Zenith
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Il tetto presentava scratches profondi e alcune ossidazioni dovute alle evacuazioni di qualche volatile maledetto. Sono stato costretto a procedere con il sanding delle parti incriminate:
PRIMA
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
DURANTE
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
DOPO (Chiedo venia per la luce)
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Protezione finale con Monello Ibrido sul Body, Gtechnic T1 su plastiche black e Valet Pro Tire Dressing su pneumatici.
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Detailing Audi TT S MK2 by Fabrizio, su Flickr
Chiedo ancora scusa per l'incompletezza del reportage, ma avevo necessità di consegnare la vettura nel più breve tempo possibile.
Un saluto a tutti e al prossimo lavoro!
Fabrizio