LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tabella costo/lavaggio prodotti prelavaggio e lavaggio

+5
frask
yuko
NOFX
2605
valvoramo
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ho stilato una tabella con il costo/lavaggio per ognuno dei prodotti che vengono identificati come gentili sulle protezioni (se ne conoscete altri ne aggiungo).

Attualmente ho testato a fondo:
- Cleanliness: ottime prestazioni, in 5 minuti l'auto è veramente molto pulita e sgrassata tanto che sembra lavata con il guanto. A conti fatti buon rapporto qualità/prezzo.
- Superclean: ottime prestazioni se lasciato agire più di 30 minuti, sufficiente se usato 5 minuti e via (non credo sia il suo utilizzo primario). La cosa veramente positiva secondo me è la possibilità di spruzzarlo e lasciarlo agire intanto che si prepara il necessario al lavaggio o per andare al self (qualche volta non ho voglia di tirar fuori l'idro e la porto al self vicino). Discreto rapporto qualità prezzo.

Mi interessa provare W5, ma anche il wolf visto il costo che tira dalla sua parte.

Spero vi possa tornare utile (sempre che qualcuno non l'abbia già stilata).

prelavaggio - Tabella costo/lavaggio prodotti prelavaggio e lavaggio Scherm11

PRODOTTI DA LAVAGGIO:

Ho voluto inserire anche la tabella che mi sono fatto per gli shampoo a PH neutro rispettosi delle protezioni (da scheda).

Personalmente credo che andrò di G-wash visto che ho C2V3 ma il migliore secondo me come prodotto da tabella è il Angelwax Superior (leggendo anche le recensioni).

prelavaggio - Tabella costo/lavaggio prodotti prelavaggio e lavaggio Scherm15

Edit: Rivista diluizione Angelwax
Edit2: Inserita tabella con i prodotti da lavaggio

Ultima modifica di valvoramo il Sab 20 Ago 2016 - 15:54 - modificato 5 volte.

2605

Apprendista Detailer

Mai provato cleanliness 1:5, solitamente lo diluisco 1:15 o 1:20, solo dopo lo scirocco, quando piove sabbia, lo diluisco 1:10 e non ho mai sentito il bisogno di spingermi di più.
Ciao Mik

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

La diluizione consigliata da scheda va da 1:1 a 1:5. Nulla vieta di sperimentare diluizioni maggiori, ma ho voluto tenere quelle da scheda per omogeneità di valutazione

2605

Apprendista Detailer

Azz! Adesso non ricordo perché ho sempre usato queste diluizioni! Forse mi sono confuso da sempre con altri prodotti, in ogni caso mi son trovato bene! Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

1:5 è in Foam
1:20  anche io lo uso con pompa a pressione da giardinaggio.................ed è ok

stesso discorso per il Wolf's 1:20 per sporco medio................1:10 per sporco pesante o d'inverno con Sale

Valvo io con 1,5 litri di soluzione ci faccio la mito
con 1 litro da tabella tua................al massimo va' bene per una 500 Cool

2605

Apprendista Detailer

Io 1 litro di soluzione con kwazar doppia azione ci faccio un Honda crv! Poco più di mezzo litro per la mia c2!

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Io con un litro ci faccio una c-max in ogni punto, vetri compresi.

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Dipende da cosa si usa per nebulizzarlo, con la TEC4 è normale farne andare parecchio. Io sto tra i 500ml e 1l con il kwazar venus

frask

frask
Diplomato in Detailing

Lo strumento che si utilizza vuol dire molto e fa differenza sulla quantità erogata.
Giusto per fare un esempio, quando uso la Kwazar Venus Pro Acid, con i prewash citati mi ci vogliono 1,5 lt (auto media) quando invece ricorro alla Mercury basta la metà ma se tira anche un leggero venticello, la Mercury per via della sua nebulizzazione molto polverizzata la escludo a favore della Venus Pro Acid altrimenti il prodotto precipiterebbe solo in parte sulla superficie, l'altra parte volatilizzato altrove.

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Personalmente con pompa da giardinaggio in diluizione 1:20 (in questo periodo dell'anno che l auto non si sporca molto) con 1 litro mi avanza sempre.
Ho provato sia W5 che Wolf's...devo dire quest'ultimo mi sta piacendo molto...prossimo acquisto angelwax cleanliness. Like

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

invece io oggi provero' il Wolfs.........visto che ho finito il Cleanless Very Happy

giu81

giu81
Detailer Novello

Il wolf's ha un buon rapporto qualità prezzo, Comunque come detto da valvoramo sc è più comodo da usare. Il wolf's ha un buon profumo a differenza di sc.

Nofx se ti è possibile fai un paragone tra i due prodotti.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certamente giu'

testero' 3-4 volte il wolfs è daro' il mio parere tra i 2

SC sara' pure ottimo...................ma ha un prezzo da paura........pero'

giu81

giu81
Detailer Novello

Si hai ragione,  da 500ml è troppo antieconomico,  inizia a essere più concorrenziale con la confezione da 3 litri.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

vero................ci faro' un pensierino ai 3 litri.........appena finisco di provare gli altri Very Happy Very Happy Very Happy

anche se devo esser sincero...............tutta sta voglia mica c'è lo
darlo subito e risciaquarlo subito.....................mi sa' di sprecato
darlo la sera prima..............per me non se ne parla...............visto gli imprevisti che mi possono capitare
bhooooooo.......................vedremo................mai dire mai Very Happy Very Happy Very Happy

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Sarò sincero...ho comprato SC...ma ancora nn l ho mai usato Rolling Eyes anzi si per gli interni di un amico...ma non per pre wash

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Aggiunta tabella prodotti lavaggio

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

hai forse dimenticato il Mafra 4G Question

ottimo shampoo............ad un prezzo credo.............insuperabile cheers

io uso il Reset al momento ma...........  ho anche 3 kg di 4G Very Happy.............che adoperero' in autunno-inverno
per rendere piu' economici i lavaggi " sprecati " ..........visto che piove e nevica un giorno si....e l'altro pure affraid

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Non l'ho inserito perchè è foam. Qui ho messo gli shampoo da secchio (tranne fastfoam che ho già, per quello che c'è, volevo capire come si comportava). Comunque ho aggiornato la lista con 4G, non proprio economico come dici te...

Alexbert

Apprendista Detailer

Io lo uso è mi trovo mbene lo do con la pompa da giardino il 4g mafra, volevo praovare altro senza svenarmi e poi non molto aggressivi gli shampoo

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

grazie valvo Very Happy

c'è da dire che io lo uso sulla macchina dei miei ed altre....... per poi dargli il Blue Rinse
oltre ad usarlo io sulla mia come detto in autunno-inverno
in foam (mai usato )

lo uso nel secchio e ci metto 30-35 ml di prodotto con ottimi risultati
leggendo ora sulla confezione......consigliano per i self e spazzoloni 20-25 ml a lavaggio

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Pagina 6 della discussione nella sezione Mafra da la diluizione 1:150 Antonio, confermata da altri addirittura 1:128...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se è per questo da scheda lo danno  1:120

era solo per riportare la mia esperienza   Very Happy

P.s
io nel secchio metto 9 litri d'acqua.............per chiarezza

Asx

Asx
Detailer Novello

ottimo confronto! io lo faccio sempre per vedere cosa acquistare (un occhio al portafogli ci va sempre) Like

confermo che CG Daily Orange è assurdo con le diluizioni... praticamente ne faccio cadere qualche goccia in 9 litri di acqua, spaventoso!

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

L'ho fatta soprattutto per confrontarli, non tanto con l'unico scopo del costo ma anche per vedere le diluizioni. Alla fine sceglierò una via di mezzo, non mi interessa il più economico in tal senso perché poi entrano in campo le prestazioni dei prodotti.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo