LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vernice rovinata da lavaggio

+6
tek78
sesamo
valvoramo
Admin
badspirit
omar_ita
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Vernice rovinata da lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Vernice rovinata da lavaggio Sab 10 Set 2016 - 13:13

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

non so, ho guardato e riguardato le foto... ma... non è molto chiaro...

la vernice "normale" sembra quella più rovinata
la vernice "opacizzata dal lavaggio" sembra migliore della "normale"

nella seconda foto la vernice "normale lucidata" sembra somigliare molto "opacizzata lucidata"

boh...  Rolling Eyes

Credo che andrebbe visto di persona.
Prova a contattare qualche detailer nella zona in cui abiti.

27Vernice rovinata da lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Vernice rovinata da lavaggio Sab 10 Set 2016 - 13:16

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Anche io onestamente ci ho capito poco dalle foto Very Happy

28Vernice rovinata da lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Vernice rovinata da lavaggio Sab 10 Set 2016 - 13:20

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

@yuko: allora siamo almeno in due... Very Happy

@omar_ita: qui trovi la mappa detailers

29Vernice rovinata da lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Vernice rovinata da lavaggio Sab 10 Set 2016 - 13:56

tek78

tek78
Detailer Novello

In effetti non è che si noti una zona tornata effettivamente lucida...
Servirebbe un vero prima e dopo dello stesso identico punto per valutare il risultato

30Vernice rovinata da lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Vernice rovinata da lavaggio Sab 10 Set 2016 - 14:05

tek78

tek78
Detailer Novello

Ora che le guardo dal Mac ho visto il punto trattato però... si creano una marea di graffi!!!
E di lucido lì non c'è molto...
Torno a dire che secondo me quello è qualche prodotto troppo aggressivo che si è "incollato" alla carrozzeria.
Diciamo che facendo tutta la procedura standard (prelavaggio, lavaggio, decontaminazione chimica e meccanica) secondo me viene via molto, poi si valuta il da farsi.

31Vernice rovinata da lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Vernice rovinata da lavaggio Sab 10 Set 2016 - 14:09

tek78

tek78
Detailer Novello

yuko ha scritto:Anche io onestamente ci ho capito poco dalle foto Very Happy

Ecco, qui ho ingrandito e evidenziato la zona trattata Wink
Vernice rovinata da lavaggio - Pagina 2 Img_0810

32Vernice rovinata da lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Vernice rovinata da lavaggio Sab 10 Set 2016 - 14:14

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Quindi pure la vernice, diciamo "normale", è bella opacizzata, è come se ci fossero due strati opachi sovrapposti. Che abbia creato una marea di graffeitti ci sta, con la pasta abrasiva a mano è normale. Comunque concordo che ci sia da fare un buon lavoro di detailing completo su quel cofano Very Happy

33Vernice rovinata da lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Vernice rovinata da lavaggio Sab 10 Set 2016 - 14:16

tek78

tek78
Detailer Novello

Sì sì Yuko, intendo che non gli conviene fare tutto con la pasta abrasiva altrimenti, come si dice dalle mie parti, "xe peso el tacon del buso" Laughing

34Vernice rovinata da lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Vernice rovinata da lavaggio Sab 10 Set 2016 - 16:29

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Pasta abrasiva e ovatta, io mi fermeri a quello spot test visto i segni che ha lasciato.
E comunque come detto, li di la voro c'è ne tanto, e a mano credo non ti convenga neanche provare, devi valutare quanto tempo a disposizione hai e quanto apenderesti per comprare tutto l'occorrente per un ciclo di lucidatura dalla A alla Z. Swcondo me il consiglio di affidarsi ad un profesaionista non è da scartare.

35Vernice rovinata da lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Vernice rovinata da lavaggio Sab 10 Set 2016 - 17:04

omar_ita

Aiutante Detailer

Grazie per le risposte.

Guardando da vicino il cofano (poi i riflessi rendono tutto molto confuso in foto) la percezione chiara è che sopra la vernice ci sono due strat, con quello sotto un pò più opaco. Uno è stato rimosso, in alcuni punti, dal lavaggio, l'altro l'ho rimosso io con la pasta abrasiva. Io ho addirittura paura che quella che ho scoperto sotto sia il lucido originale della macchina e che io abbia rimosso gli strati di riverniciatura No perché la macchina è stata riverniciata con lo stesso colore originale.. Questo spiegherebbe l'alternanza lucido/opaco/più lucido..

A questo punto mi rivolgerò ad un detailer.. vediamo quanto mi chiede. Probabilmente scoprirò che, per i graffi che la macchina aveva un pò ovunque, magari non serviva riverniciarla tutta (non così da cani almeno)..

Grazie a tutti per i consigli. Vi farò sapere cosa dice un esperto vedendola dal vivo perché capisco che per molti di voi questo è un mistero da chiarire.. Rolling Eyes

Saluti,

Mario.

36Vernice rovinata da lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Vernice rovinata da lavaggio Sab 10 Set 2016 - 17:07

tek78

tek78
Detailer Novello

Like

37Vernice rovinata da lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Vernice rovinata da lavaggio Sab 10 Set 2016 - 20:07

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Bhe no rimuovere la riverniciatura con la pasta abrasiva e per di piu a mano è impossibile, ma dalle foto si fa veramente fatica a capire cosa sia, sembrerebbe una specie di glaze o comunque qualcosa di coprente dato su una riverniciatura fatta da cani...

38Vernice rovinata da lavaggio - Pagina 2 Empty Re: Vernice rovinata da lavaggio Sab 10 Set 2016 - 20:36

tek78

tek78
Detailer Novello

La cosa. Curiosa è che ci abbia messo due anni a togliersi Question

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2