Porto a casa la macchina a Novembre, ho poco il senso delle misure dell'abitacolo... e, complici i sedili sportivi molto avvolgenti, durante il primo mese e mezzo di vita circa, salendo in auto col tallone della scarpa sinistra prendo più e più volte il fianchetto in plastica rigida goffrata del sedile lato guida, segnandolo in modo ben visibile
Provo a rimuovere i classici strisci biancastri con vari detergenti/sgrassanti da blandi ad aggressivi (anche supermafrasol, D101) sperando sia solo sporco / gomma della suola della scarpa rimasta attaccata, ma niente... i segni restano sempre lì, a questo punto cerco di mascherarli al meglio con dei dressing... diventano meno visibili ma ancora visibili ad un occhio un po' attento.
Convivo con sta cosa per circa 6 mesi, fino ad oggi, giorno in cui mi son girate le p***e... e ho deciso di cercare di risolvere definitivamente il problema, anche se ho letto in giro (compreso qui) che è praticamente impossibile togliere quel tipo di segni dalle plastiche goffrate...
[DISCLAIMER] sono pazzo, lo so... ma ha funzionato (e ho prima provato il risultato su una parte nascosta)
- avvitatore a batteria con platorello con interfaccia in gommapiuma spessa circa 8mm, diametro del platorello 75mm...
- dischetto abrasivo 3M trizact P3000 (grana 3000, tanto per capirci è quello che è compreso nel kit 3M ripristino fanali)
- lubrificazione con mafra last touch diluito 1:1 (ma credo vada bene un qualunque buon quick detailer diluito)
4 passaggi incrociati con rotazione alternata oraria / antioraria, il tutto sempre ben lubrificato, con pressione medioforte + finitura finale con 303 aerospace protectant.
Scusate se non ho fatto foto del prima... ma onestamente non speravo neanche lontanamente di ottenere questo risultato.
Lascio parlare la foto.
Come al solito, agire con buon senso: provate prima su un'area nascosta come ho fatto io... Specifico che trattasi di plastica rigida goffrata, non ho mai provato su plastiche soft touch e/o satinate, sulle quali probabilmente tale strategia non funzionerebbe, anzi probabilmente farebbe solo danni.
Provo a rimuovere i classici strisci biancastri con vari detergenti/sgrassanti da blandi ad aggressivi (anche supermafrasol, D101) sperando sia solo sporco / gomma della suola della scarpa rimasta attaccata, ma niente... i segni restano sempre lì, a questo punto cerco di mascherarli al meglio con dei dressing... diventano meno visibili ma ancora visibili ad un occhio un po' attento.
Convivo con sta cosa per circa 6 mesi, fino ad oggi, giorno in cui mi son girate le p***e... e ho deciso di cercare di risolvere definitivamente il problema, anche se ho letto in giro (compreso qui) che è praticamente impossibile togliere quel tipo di segni dalle plastiche goffrate...
[DISCLAIMER] sono pazzo, lo so... ma ha funzionato (e ho prima provato il risultato su una parte nascosta)
- avvitatore a batteria con platorello con interfaccia in gommapiuma spessa circa 8mm, diametro del platorello 75mm...
- dischetto abrasivo 3M trizact P3000 (grana 3000, tanto per capirci è quello che è compreso nel kit 3M ripristino fanali)
- lubrificazione con mafra last touch diluito 1:1 (ma credo vada bene un qualunque buon quick detailer diluito)
4 passaggi incrociati con rotazione alternata oraria / antioraria, il tutto sempre ben lubrificato, con pressione medioforte + finitura finale con 303 aerospace protectant.
Scusate se non ho fatto foto del prima... ma onestamente non speravo neanche lontanamente di ottenere questo risultato.
Lascio parlare la foto.
Come al solito, agire con buon senso: provate prima su un'area nascosta come ho fatto io... Specifico che trattasi di plastica rigida goffrata, non ho mai provato su plastiche soft touch e/o satinate, sulle quali probabilmente tale strategia non funzionerebbe, anzi probabilmente farebbe solo danni.