LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Plastiche portiera, come pulirle...

+3
Cocchi
Marco0961
Arthuar
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Plastiche portiera, come pulirle... Empty Plastiche portiera, come pulirle... Mar 27 Set 2016 - 15:26

Arthuar

Aiutante Detailer

Salve,
ho queste macchie di sporco (bmw) su portiera, volevo sapere qual'è il prodotto migliore per eliminarle, insieme magari ai graffi battitacco e portiera, invece che riverniciare che non vorrei fare.

Grazie.

..per la cronaca, è stata fatta ignienizzazione completa due mesi fa.

[edit] non sapevo dei 7 giotni per postare immagini, appena posso mostro.

2Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Mar 27 Set 2016 - 21:47

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Hai provato con Aria pura?
Poi vai di C6 se i graffi sono leggeri, aiuta anche per una leggera protezione per i successivi...

3Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Mer 28 Set 2016 - 11:05

Arthuar

Aiutante Detailer

..ciao, intanto grazie della risposta.
Non ho provato, volevo aspettare a mostrarvi le foto per decidere il primo acquisto/i
Con aria pura, le macchie di sporco intorno alle plastiche degli alzacristalli elettrici, di una macchina con interni chiari di 9 anni li smuovi?

4Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Mer 28 Set 2016 - 12:14

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Arthuar ha scritto:..ciao, intanto grazie della risposta.
Non ho provato, volevo aspettare a mostrarvi le foto per decidere il primo acquisto/i
Con aria pura, le macchie di sporco intorno alle plastiche degli alzacristalli elettrici, di una macchina con interni chiari di 9 anni li smuovi?
se lo sporco è ostinato io ho usato (auto amici) superclean con spazzolina Colourlock
Puoi acquistare il kit con i 3 prodotti LCDA
è una buona base da cui partire

5Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Mer 28 Set 2016 - 19:32

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

è un'ottima base!!!! vai tranquillo Arthuar... con questi non sbagli un colpo Wink

6Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Mer 28 Set 2016 - 19:49

Arthuar

Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:
Arthuar ha scritto:..ciao, intanto grazie della risposta.
se lo sporco è ostinato io ho usato (auto amici) superclean con spazzolina Colourlock
Puoi acquistare il kit con i 3 prodotti LCDA
è una buona base da cui partire

dite questo?
E mi servono tutti e tre?

7Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Mer 28 Set 2016 - 21:32

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

in pratica, Aria Pura, lo spruzzi (aspetti qualche secondo) e lo lavori con la spazzolina... Se Aria Pura non fa effetto (ma dubito) usa Superclean. Questo, però, lo spruzzi e lo lasci agire per molto più tempo; Più aspetti e più fa il suo lavoro. Dopodichè dai un'altra spruzzata di SC (giusto per "bagnare" la parte interessata) e lavori con la spazzolina. Ovviamente (con tutti e due) dai una passata di microfibra per rimuovere il tutto...
In ogni caso, fa sempre comodo avere tutti e due i prodotti...

8Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Mer 28 Set 2016 - 22:29

Arthuar

Aiutante Detailer

Cocchi ha scritto:in pratica, Aria Pura, lo spruzzi (aspetti qualche secondo) e lo lavori con la spazzolina... Se Aria Pura non fa effetto (ma dubito) usa Superclean. Questo, però, lo spruzzi e lo lasci agire per molto più tempo; Più aspetti e più fa il suo lavoro. Dopodichè dai un'altra spruzzata di SC (giusto per "bagnare" la parte interessata) e lavori con la spazzolina. Ovviamente (con tutti e due) dai una passata di microfibra per rimuovere il tutto...
In ogni caso, fa sempre comodo avere tutti e due i prodotti...

intanto grazie, ma prima, nella furia avevo dimenticato il link
lacuradellauto.it/lcda-cleaner-kit
[edit]..che palle questo limiti a postare link..

c'è anche il prodotto per i vetri, ma intendevi questo giusto.
Per il microfibra..prodotti dedicati adottiche e occhiali vanno bene o meglio altro?
Nel caso linkami pure.

9Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Gio 29 Set 2016 - 11:49

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Per le plastiche interne a me piacciono gli Allrounder basic oppure i Gtechniq MF1

https://www.nicolapecis.com/

10Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Gio 29 Set 2016 - 14:23

Arthuar

Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Per le plastiche interne a me piacciono gli Allrounder basic oppure i Gtechniq MF1

sono migliori dell'ariapura?

11Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Gio 29 Set 2016 - 15:56

Admin

Admin
Admin

Sono panni per usare AriaPura Wink

12Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Gio 29 Set 2016 - 16:02

Arthuar

Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Sono panni per usare AriaPura Wink

affraid  affraid  scratch  scratch

13Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Gio 29 Set 2016 - 16:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lol! lol!

14Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Gio 29 Set 2016 - 16:17

Arthuar

Aiutante Detailer

..eh si, troppo tecnici, se nn specificate scivolo.
Ricapitolando per fare il mio primo acquisto saremmo a:
1) LCDA Cleaner Kit
1) Microfiber Madness Cloudbuster Vetri 40x40 cm
1) Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Panno 40x40 cm

con questo comincio a pulire le plastiche e il secondo microfibra lo dedico ai vetri interni.
Ora, comincio a prendere mano alla sezione negozio.
Mi dispiace solo non avervi potuto mostrare le fotine, mi sarei sentito più tranquillo, soprattutto per i graffi portiera e le macchie sporco intorno al comando alzacristalli...

15Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Gio 29 Set 2016 - 16:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per lo sporco in zone poco accessibili......puoi aiutarti anche con un pennello setole morbide
spruzzi....lasci agire....spennelli per bene..........non dovresti avere nessun problema...fidati

16Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Gio 29 Set 2016 - 21:38

Arthuar

Aiutante Detailer

ordinati!
Poi vi chiederò altre info..spero di risolvere quei problemi

17Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Lun 3 Ott 2016 - 10:54

Arthuar

Aiutante Detailer

..bene, tutto arrivato.
Forse stasera mi impegno e provo, ma, considerando i suggerimenti da voi dati, tutto in purezza oppure diluisco?

18Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Lun 3 Ott 2016 - 11:56

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

in base a cio' che hai preso e devi farci......devi diluire o no....nelle schede dei prodotti trovi tutto Wink

19Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Lun 3 Ott 2016 - 19:04

Arthuar

Aiutante Detailer

..le macchie della portiera alzacristalli sono diminuite ma non scomparse.
Sui vetri credo di aver trovato un ottimo prodotto.Ho utilizzato anche in maniera vqria, il SuperClean e L'evo su plastiche cruscotto e varie con ottimi risultati.
Appena posso vi linko immagini.

20Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Mar 1 Nov 2016 - 14:54

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ragazzi che dite chiediamo ad Antonio di inserirlo nello Shop.....

https://www.youtube.com/watch?v=Yeh8O0_Zo0E&sns=em

Essendo lui in Puglia avrebbe anche un ottima materia prima...... bounce

21Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Mar 1 Nov 2016 - 14:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mancano spaghetti ,aglio e......peperoncino ( abbondante ) Razz Razz Razz Razz Razz Razz

22Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Mar 1 Nov 2016 - 18:04

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

La cosa bella è che, leggendo i commenti, lui è convinto di aver fatto la scoperta del secolo affraid

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]