LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Plastiche portiera, come pulirle...

+3
Cocchi
Marco0961
Arthuar
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1plastiche - Plastiche portiera, come pulirle... Empty Plastiche portiera, come pulirle... Mar 27 Set 2016 - 15:26

Arthuar

Aiutante Detailer

Salve,
ho queste macchie di sporco (bmw) su portiera, volevo sapere qual'è il prodotto migliore per eliminarle, insieme magari ai graffi battitacco e portiera, invece che riverniciare che non vorrei fare.

Grazie.

..per la cronaca, è stata fatta ignienizzazione completa due mesi fa.

[edit] non sapevo dei 7 giotni per postare immagini, appena posso mostro.

2plastiche - Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Mar 27 Set 2016 - 21:47

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Hai provato con Aria pura?
Poi vai di C6 se i graffi sono leggeri, aiuta anche per una leggera protezione per i successivi...

3plastiche - Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Mer 28 Set 2016 - 11:05

Arthuar

Aiutante Detailer

..ciao, intanto grazie della risposta.
Non ho provato, volevo aspettare a mostrarvi le foto per decidere il primo acquisto/i
Con aria pura, le macchie di sporco intorno alle plastiche degli alzacristalli elettrici, di una macchina con interni chiari di 9 anni li smuovi?

4plastiche - Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Mer 28 Set 2016 - 12:14

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Arthuar ha scritto:..ciao, intanto grazie della risposta.
Non ho provato, volevo aspettare a mostrarvi le foto per decidere il primo acquisto/i
Con aria pura, le macchie di sporco intorno alle plastiche degli alzacristalli elettrici, di una macchina con interni chiari di 9 anni li smuovi?
se lo sporco è ostinato io ho usato (auto amici) superclean con spazzolina Colourlock
Puoi acquistare il kit con i 3 prodotti LCDA
è una buona base da cui partire

5plastiche - Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Mer 28 Set 2016 - 19:32

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

è un'ottima base!!!! vai tranquillo Arthuar... con questi non sbagli un colpo Wink

6plastiche - Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Mer 28 Set 2016 - 19:49

Arthuar

Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:
Arthuar ha scritto:..ciao, intanto grazie della risposta.
se lo sporco è ostinato io ho usato (auto amici) superclean con spazzolina Colourlock
Puoi acquistare il kit con i 3 prodotti LCDA
è una buona base da cui partire

dite questo?
E mi servono tutti e tre?

7plastiche - Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Mer 28 Set 2016 - 21:32

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

in pratica, Aria Pura, lo spruzzi (aspetti qualche secondo) e lo lavori con la spazzolina... Se Aria Pura non fa effetto (ma dubito) usa Superclean. Questo, però, lo spruzzi e lo lasci agire per molto più tempo; Più aspetti e più fa il suo lavoro. Dopodichè dai un'altra spruzzata di SC (giusto per "bagnare" la parte interessata) e lavori con la spazzolina. Ovviamente (con tutti e due) dai una passata di microfibra per rimuovere il tutto...
In ogni caso, fa sempre comodo avere tutti e due i prodotti...

8plastiche - Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Mer 28 Set 2016 - 22:29

Arthuar

Aiutante Detailer

Cocchi ha scritto:in pratica, Aria Pura, lo spruzzi (aspetti qualche secondo) e lo lavori con la spazzolina... Se Aria Pura non fa effetto (ma dubito) usa Superclean. Questo, però, lo spruzzi e lo lasci agire per molto più tempo; Più aspetti e più fa il suo lavoro. Dopodichè dai un'altra spruzzata di SC (giusto per "bagnare" la parte interessata) e lavori con la spazzolina. Ovviamente (con tutti e due) dai una passata di microfibra per rimuovere il tutto...
In ogni caso, fa sempre comodo avere tutti e due i prodotti...

intanto grazie, ma prima, nella furia avevo dimenticato il link
lacuradellauto.it/lcda-cleaner-kit
[edit]..che palle questo limiti a postare link..

c'è anche il prodotto per i vetri, ma intendevi questo giusto.
Per il microfibra..prodotti dedicati adottiche e occhiali vanno bene o meglio altro?
Nel caso linkami pure.

9plastiche - Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Gio 29 Set 2016 - 11:49

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Per le plastiche interne a me piacciono gli Allrounder basic oppure i Gtechniq MF1

https://www.nicolapecis.com/

10plastiche - Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Gio 29 Set 2016 - 14:23

Arthuar

Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Per le plastiche interne a me piacciono gli Allrounder basic oppure i Gtechniq MF1

sono migliori dell'ariapura?

11plastiche - Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Gio 29 Set 2016 - 15:56

Admin

Admin
Admin

Sono panni per usare AriaPura Wink

12plastiche - Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Gio 29 Set 2016 - 16:02

Arthuar

Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Sono panni per usare AriaPura Wink

affraid  affraid  scratch  scratch

13plastiche - Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Gio 29 Set 2016 - 16:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lol! lol!

14plastiche - Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Gio 29 Set 2016 - 16:17

Arthuar

Aiutante Detailer

..eh si, troppo tecnici, se nn specificate scivolo.
Ricapitolando per fare il mio primo acquisto saremmo a:
1) LCDA Cleaner Kit
1) Microfiber Madness Cloudbuster Vetri 40x40 cm
1) Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Panno 40x40 cm

con questo comincio a pulire le plastiche e il secondo microfibra lo dedico ai vetri interni.
Ora, comincio a prendere mano alla sezione negozio.
Mi dispiace solo non avervi potuto mostrare le fotine, mi sarei sentito più tranquillo, soprattutto per i graffi portiera e le macchie sporco intorno al comando alzacristalli...

15plastiche - Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Gio 29 Set 2016 - 16:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per lo sporco in zone poco accessibili......puoi aiutarti anche con un pennello setole morbide
spruzzi....lasci agire....spennelli per bene..........non dovresti avere nessun problema...fidati

16plastiche - Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Gio 29 Set 2016 - 21:38

Arthuar

Aiutante Detailer

ordinati!
Poi vi chiederò altre info..spero di risolvere quei problemi

17plastiche - Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Lun 3 Ott 2016 - 10:54

Arthuar

Aiutante Detailer

..bene, tutto arrivato.
Forse stasera mi impegno e provo, ma, considerando i suggerimenti da voi dati, tutto in purezza oppure diluisco?

18plastiche - Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Lun 3 Ott 2016 - 11:56

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

in base a cio' che hai preso e devi farci......devi diluire o no....nelle schede dei prodotti trovi tutto Wink

19plastiche - Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Lun 3 Ott 2016 - 19:04

Arthuar

Aiutante Detailer

..le macchie della portiera alzacristalli sono diminuite ma non scomparse.
Sui vetri credo di aver trovato un ottimo prodotto.Ho utilizzato anche in maniera vqria, il SuperClean e L'evo su plastiche cruscotto e varie con ottimi risultati.
Appena posso vi linko immagini.

20plastiche - Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Mar 1 Nov 2016 - 14:54

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ragazzi che dite chiediamo ad Antonio di inserirlo nello Shop.....

https://www.youtube.com/watch?v=Yeh8O0_Zo0E&sns=em

Essendo lui in Puglia avrebbe anche un ottima materia prima...... bounce

21plastiche - Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Mar 1 Nov 2016 - 14:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mancano spaghetti ,aglio e......peperoncino ( abbondante ) Razz Razz Razz Razz Razz Razz

22plastiche - Plastiche portiera, come pulirle... Empty Re: Plastiche portiera, come pulirle... Mar 1 Nov 2016 - 18:04

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

La cosa bella è che, leggendo i commenti, lui è convinto di aver fatto la scoperta del secolo affraid

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]