LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cavalletto faretti

+4
Only HONDA
henry 72
Armaky
valvoramo
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cavalletto faretti Empty Cavalletto faretti Mer 28 Set 2016 - 19:15

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ciao,

vorrei acquistare 2 faretti led da 30W per iniziare a lucidare seriamente. Una volta presi dove trovo il cavalletto? Per le parti basse, immagino il cavalletto non arrivi così giù, voi come fate lo smontate?

Ci sono cavalletti regolabili anche come distanza tra i due faretti?

grz

2Cavalletto faretti Empty Re: Cavalletto faretti Mer 28 Set 2016 - 20:38

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Potresti prendere una lampada portatile ed una fissa a cavalletto.. inoltre con una piccola modifica home made potresti ancorare la portatile al cavalletto quando necessario per le parti alte

Difficilmente lavorerai in due zone differenti nello stesso momento.. a meno che non sarete in più di uno ma in quel caso 2 punti luci o anche più sarebbero risolutivi

Per i cavalletti a parer mio potresti vedere quelli per gli strumenti musicali.. tipo quelli per le tastiere se li vuoi bassi.. oppure se li preferisci telescopici potrebbero essere comodi quelli per le casse acustiche.. che costano nettamente meno di tanti altri sul mercato e si trovano anche in alluminio

La cosa poi che dovrai adattare sarà appunto la staffa di sostegno.. nulla di complicato qualora avessi forza di volontà, passione ed una piccola vena di fai da te Wink

Ecco qualche esempio qui

3Cavalletto faretti Empty Re: Cavalletto faretti Mer 28 Set 2016 - 20:42

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Grazie , pensavo ai due faretti vicini per avere maggior supporto possibile di luce quando sono su una zona (lavoro da solo). Proverò allora in un negozio di strumenti musicali. Al brico c'è già qualcosa di pronto magari?

4Cavalletto faretti Empty Re: Cavalletto faretti Mer 28 Set 2016 - 22:13

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Io, da Leroy Merlin ho preso questo,dalla foto non si vede, ma ha pure una staffa da fissare in cima in modo da poter montare due faretti. Wink

Cavalletto faretti Sof_310

5Cavalletto faretti Empty Re: Cavalletto faretti Gio 29 Set 2016 - 7:22

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Se ho interpretato bene il messaggio di armaky sono anch'io dell'idea di avere un faretto su cavalletto e uno a terra: per tutta la parte inferiore dell' auto una illuminazione dal basso è molto più efficace, io mi trovo molto bene con questo https://servimg.com/view/19206566/27

6Cavalletto faretti Empty Re: Cavalletto faretti Gio 29 Set 2016 - 7:22

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Belli, e mi sembrano anche robusti! Personalmente ne vorrei solo 1 con la staffa per 2. Avrerne 2 così grossi in uno spazio ristretto mi intralcerebbe troppo. Posso chiederti quanto costano? grz

7Cavalletto faretti Empty Re: Cavalletto faretti Gio 29 Set 2016 - 7:24

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Only HONDA ha scritto:Se ho interpretato bene il messaggio di armaky sono anch'io dell'idea di avere un faretto su cavalletto e uno a terra: per tutta la parte inferiore dell' auto una illuminazione dal basso è molto più efficace, io mi trovo molto bene con questo https://servimg.com/view/19206566/27

Ehh grazie, quello si che è bello... Very Happy

Armaky mi ha dato una bella idea anche lui, solo che di fai da te per costruirmi una staffa non ho ne il posto ne il modo di farlo...

8Cavalletto faretti Empty Re: Cavalletto faretti Gio 29 Set 2016 - 7:29

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ho scritto la parola magica "treppiede" su ebay ed è uscito il mondo Laughing

9Cavalletto faretti Empty Re: Cavalletto faretti Gio 29 Set 2016 - 10:43

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

valvoramo ha scritto:Belli, e mi sembrano anche robusti! Personalmente ne vorrei solo 1 con la staffa per 2. Avrerne 2 così grossi in uno spazio ristretto mi intralcerebbe troppo. Posso chiederti quanto costano? grz
Io ho quelli di Bricoman -non so se vicino a te ce ne sono- che sono simili ma c'è anche la versione a con due faretti, anche se onestamente preferisco averne due separati. Assieme ai treppiedi ci trovi dei faretti alogeni che puoi tranquillamente sostituire con altri a led. Per la potenza di un faretto led non andrei oltre i 20w, dipende comunque sempre dal luogo in cui lavori, in un posto poco illuminato 20w sono sufficienti, in uno molto illuminato sarà scarso. Wink

http://www.bricoman.it/n/giardino-attrezzature-agricole/illuminazione-esterni/proiettori-fari/proiettore-alogeno-2x400w-treppiede/10029221/

https://www.nicolapecis.com/

10Cavalletto faretti Empty Re: Cavalletto faretti Dom 8 Gen 2017 - 8:44

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Torno sull'argomento perchè ho sperimentato un po' con il faretto, ne ho preso uno da 30 watt led di discreta fattura. Ho anche il treppiede verticale ma non mi soddisfa per nulla. Per tetto e cofano non si può mettere parallelo quindi quasi inutile. Sto vagliando l'idea di armaky di munirmi di un treppiede con braccio telescopico, ma al momento su internet non ne trovo che riescano a reggere 2 kg all'estremità del braccio. Ho una torcia anche , ma lucidare senza luce diretta mentre lavoro non mi piace. Voi come fate?

11Cavalletto faretti Empty Re: Cavalletto faretti Dom 8 Gen 2017 - 8:46

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Pensavo a questi, dove all'estremità invece della lampada ci metterei il faretto

Cavalletto faretti 400896_1

12Cavalletto faretti Empty Re: Cavalletto faretti Dom 8 Gen 2017 - 14:00

apprendistastregone

Apprendista Detailer

Ho comprato questi su Amazon e fanno veramente tanta luce, un po pesante da spostare ma non scappa uno swirl What a Face https://www.amazon.it/gp/product/B00PQCCGLS/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

13Cavalletto faretti Empty Re: Cavalletto faretti Dom 8 Gen 2017 - 15:28

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Il faretto ce l'ho già, io parlo del treppiedi telescopico.

14Cavalletto faretti Empty Re: Cavalletto faretti Dom 8 Gen 2017 - 15:32

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

valvoramo ha scritto:Torno sull'argomento perchè ho sperimentato un po' con il faretto, ne ho preso uno da 30 watt led di discreta fattura. Ho anche il treppiede verticale ma non mi soddisfa per nulla. Per tetto e cofano non si può mettere parallelo quindi quasi inutile. Sto vagliando l'idea di armaky di munirmi di un treppiede con braccio telescopico, ma al momento su internet non ne trovo che riescano a reggere 2 kg all'estremità del braccio. Ho una torcia anche , ma lucidare senza luce diretta mentre lavoro non mi piace. Voi come fate?

Per le superfici orizzontali alte occorre già di base una buona luce ambiente.. in quel caso se lavori in box o in ambiente chiuso da 4 pareti potrebbe anche essere utile ancorare la luce alla parete opposta al lato su cui stai lavorando

es: lavori il lato del tetto verso la parte posteriore dell'auto e la luce potresti ancorarla con qualche fisher sulla parete verso il muso dell'auto.. o al massimo su quelle laterali..

Però ripeto.. la situazione illuminazione deve essere molto specifica e precisa per lavorare davvero bene ed in ergonomia assoluta.. anche perchè poi si parla sempre di diverse ore di lavoro.. per cui la stessa non deve mai essere troppo intensa tanto da essere fastidiosa

15Cavalletto faretti Empty Re: Cavalletto faretti Dom 8 Gen 2017 - 15:53

debigi

debigi
Apprendista Detailer

Sera a tutti,stregone costano un botto quei faretti

16Cavalletto faretti Empty Re: Cavalletto faretti Dom 8 Gen 2017 - 16:48

apprendistastregone

Apprendista Detailer

debigi ha scritto:Sera a tutti,stregone costano un botto quei faretti

Lo so ma non avevo tempo di cercarne altri con la stessa potenza a meno, Amazon consegna veloce quasi come LCDA cheers .....calcolando che ho Amazon a 1km da casa affraid

17Cavalletto faretti Empty Re: Cavalletto faretti Dom 8 Gen 2017 - 22:59

rubio

rubio
Apprendista Detailer

mi accodo alla discussione perchè anche io sto cercando un treppiede.
Purtroppo quelli che trovo ad un prezzo ragionevole non arrivano oltre il metro e mezzo...qualcuno di voi ne ha trovato qualcuno un pò più "alto"?

18Cavalletto faretti Empty Re: Cavalletto faretti Lun 9 Gen 2017 - 21:04

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ho parlato con il venditore ebay e forse questo è quello che fa per me.

http://www.ebay.it/itm/111993765262?ul_noapp=true

Ho chiesto esplicitamente e sopporta 2 kg di peso (quindi 1 faretto) alla massima estensione a patto di usare il contrappeso (si riempie il sacchetto di sabbia). Mi pare una buona soluzione.

19Cavalletto faretti Empty Re: Cavalletto faretti Lun 9 Gen 2017 - 23:36

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Oppure ancora se vuoi evitare di fare il bilanciere di precisione puoi prenderne 2 di cavalletti ed utilizzare l'asta centrale come punto di appoggio più saldo per qualsivoglia fonte luminosa..

http://www.ebay.it/itm/Fotografico-Set-Foto-Stativo-Kit-Sfondo-Fondale-Background-BIANCO-VERDE-NERO-IT/131443273518

E tra le altre cose costa pure di meno.. Razz

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]