LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ma-fra pulitore cerchi e gomme

+2
Riky1964
flash12
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ma-fra pulitore cerchi e gomme Empty Ma-fra pulitore cerchi e gomme Ven 14 Ott 2016 - 8:59

flash12

flash12
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi ho trovato questo prodotto e mi chiedevo se qualcuno L ora provato e mi sapeva dire come funziona, se è sicuro come prodotto per i cerchi ecc ecc Smile insomma le informazioni sulle vostre esperienze su questo prodotto.

2Ma-fra pulitore cerchi e gomme Empty Re: Ma-fra pulitore cerchi e gomme Ven 14 Ott 2016 - 9:22

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Lo uso. Non fa grandi miracoli in situazioni estreme ma se lo usi spesso aiuta nel mantenimento meglio  se usato con un pennello per cerchi e una spazzola per pneumatici.

3Ma-fra pulitore cerchi e gomme Empty Re: Ma-fra pulitore cerchi e gomme Ven 14 Ott 2016 - 10:40

flash12

flash12
Aiutante Detailer

OK ok ma dicevo se usi con il pennello e il cerchio non è accessivamente sporco pulisce bene?
poi il dubbio che ho io è sempre per la sicurezza dei cerchi, dovrebbe essere un prodotto non acido e non alcalino giusto?

4Ma-fra pulitore cerchi e gomme Empty Re: Ma-fra pulitore cerchi e gomme Ven 14 Ott 2016 - 12:09

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

si può usare anche "P-ray" ha il ph 5.5 quello della nostra pelle. Sempre MAFRA.

5Ma-fra pulitore cerchi e gomme Empty Re: Ma-fra pulitore cerchi e gomme Ven 14 Ott 2016 - 12:17

flash12

flash12
Aiutante Detailer

è migliore come prodotto rispetto a quello di prima?

6Ma-fra pulitore cerchi e gomme Empty Re: Ma-fra pulitore cerchi e gomme Ven 14 Ott 2016 - 12:25

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

valido se li pulisci spesso basta poco

7Ma-fra pulitore cerchi e gomme Empty Re: Ma-fra pulitore cerchi e gomme Ven 14 Ott 2016 - 12:27

tek78

tek78
Detailer Novello

Pulitore cerchi e gomme é per pulizia e manutenzione cerchi
P-ray è per decontaminazione ferrosa (anche dei cerchi) e non sostituisce un detergente specifico, lo completa

Comunque l'ho provato e usato, non è male per manutenzione cerchi settimanale, però se lo confronti come rapporto prezzo/quantità/qualità con Bilberry wheel cleaner non c'è paragone

8Ma-fra pulitore cerchi e gomme Empty Re: Ma-fra pulitore cerchi e gomme Ven 14 Ott 2016 - 13:02

flash12

flash12
Aiutante Detailer

Ok quindi praticamente mi state dicendo. Eh devo trovare qualcosa per la pulizia dei cerchi e poi un decontaminatore Smile scusate ma sono nuovo Smile

9Ma-fra pulitore cerchi e gomme Empty Re: Ma-fra pulitore cerchi e gomme Ven 14 Ott 2016 - 13:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes
e quoto Tek

10Ma-fra pulitore cerchi e gomme Empty Re: Ma-fra pulitore cerchi e gomme Ven 14 Ott 2016 - 13:10

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

study

11Ma-fra pulitore cerchi e gomme Empty Re: Ma-fra pulitore cerchi e gomme Ven 14 Ott 2016 - 13:47

flash12

flash12
Aiutante Detailer

ok quindi per decontaminatore uno dei due e per detergente cerchi mi consigliate questo pulitore qui oppure un altro prodotto?=)

12Ma-fra pulitore cerchi e gomme Empty Re: Ma-fra pulitore cerchi e gomme Ven 14 Ott 2016 - 13:53

tek78

tek78
Detailer Novello

Decontaminazione= pray
Pulizia=bilberry wheel cleaner (puoi cambiare la diluizione in base al tipo di sporco)

13Ma-fra pulitore cerchi e gomme Empty Re: Ma-fra pulitore cerchi e gomme Ven 14 Ott 2016 - 13:55

flash12

flash12
Aiutante Detailer

ma non sono entrambi iron remover? Shocked

14Ma-fra pulitore cerchi e gomme Empty Re: Ma-fra pulitore cerchi e gomme Ven 14 Ott 2016 - 14:00

tek78

tek78
Detailer Novello

Direi proprio di no...

15Ma-fra pulitore cerchi e gomme Empty Re: Ma-fra pulitore cerchi e gomme Ven 14 Ott 2016 - 14:02

tek78

tek78
Detailer Novello

http://www.lacuradellauto.it/angelwax-bilberry-concentrate-pulitore-cerchi-1-lt.html
http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-p-ray-iron-remover.html

16Ma-fra pulitore cerchi e gomme Empty Re: Ma-fra pulitore cerchi e gomme Ven 14 Ott 2016 - 14:06

flash12

flash12
Aiutante Detailer

Ok scusa l ignoranza pale quindi per evitare di andare fuori tema nel post questo prodotto mafra sarebbe una specie di detergente per cerchi che a quando ho capito agisce peggio del bilberry.
Correggimi se sbaglio.

17Ma-fra pulitore cerchi e gomme Empty Re: Ma-fra pulitore cerchi e gomme Ven 14 Ott 2016 - 14:08

tek78

tek78
Detailer Novello

Agisce come bilberry molto diluito e il costo €/lt. È molto più alto
In più bilberry a basse diluizioni toglie lo sporco più resistente che mafra non toglie.
Ed è rispettoso Delle protezioni

18Ma-fra pulitore cerchi e gomme Empty Re: Ma-fra pulitore cerchi e gomme Ven 14 Ott 2016 - 14:13

flash12

flash12
Aiutante Detailer

ok prodotto mafra è un bidone Laughing contando che costa tipo 8€ a barattolo nei market forse conviene il billberry

19Ma-fra pulitore cerchi e gomme Empty Re: Ma-fra pulitore cerchi e gomme Ven 14 Ott 2016 - 14:35

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io ho il bilberry di Angelwax ed è ottimo, dura anche un bel po' di tempo, vai tranquillo lo uso sui cerchi diamantati della mia Classe A e non ho nessun problema.

20Ma-fra pulitore cerchi e gomme Empty Re: Ma-fra pulitore cerchi e gomme Ven 14 Ott 2016 - 16:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

flash12 ha scritto:ok prodotto mafra è un bidone Laughing contando che costa tipo 8€ a barattolo nei market forse conviene il billberry

Non è un Bidone.......e solo che ti sono stati consigliati prodotti MIGLIORI e meno costosi Wink

Billberry diluito 1:7  ti tira fuori 8 Litrozzi di Ottimo pulitore cerchi al costo di 20 euro......imbattibile Wink

il MAFRA P-ray lo userai ogni 6-7 lavaggi o 3 mesi per decontaminare

21Ma-fra pulitore cerchi e gomme Empty Re: Ma-fra pulitore cerchi e gomme Ven 14 Ott 2016 - 16:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se proprio vuoi completare la cura dei tuoi cerchi dovresti prendere pure questo:

http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/wolf-s-chemical-pulitore-cerchi-protezione.html

prodotto FANTASTICO  sunny

da usare ogni 2-3 lavaggi al posto del bilberry ( che devi comunque avere per pulizia intermedia )
tra un'applicazione e l'altra del WOLF'S

questo sempre per " abbassare ".... i costi di manutenzione cerchi e averli pure protetti Wink

22Ma-fra pulitore cerchi e gomme Empty Re: Ma-fra pulitore cerchi e gomme Ven 14 Ott 2016 - 22:46

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

il bilberry va confrontato con splendorlega, cerchi e gomme è un all in one. Avete sbagliato il confronto, anche per quanto concerne il formato.

23Ma-fra pulitore cerchi e gomme Empty Re: Ma-fra pulitore cerchi e gomme Sab 15 Ott 2016 - 1:37

tek78

tek78
Detailer Novello

Io più che altro ho basato le mie risposte sul fatto che si chiedeva un prodotto sicuro, logico che non si possono confrontare soprattutto in termini di formato, infatti parlavo della convenienza di bilberry

24Ma-fra pulitore cerchi e gomme Empty Re: Ma-fra pulitore cerchi e gomme Sab 15 Ott 2016 - 10:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes Very Happy

per i cerchi siamo apposto  Wink

per pulizia gomme ......si puo' usare un comune APC che si usa per Prelavaggio ( in diluizione piu' Strong )
o il formidabile Mafra Hp12

25Ma-fra pulitore cerchi e gomme Empty Re: Ma-fra pulitore cerchi e gomme Sab 15 Ott 2016 - 19:30

flash12

flash12
Aiutante Detailer

Si ma infatti penso saranno acquistati p-ray e bilberry Smile

Ho visto sugli scaffali il prodotto della mafra e quindi ho chiesto ma sono molto più contento di aver trovato prodotti migliori Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.