LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio per graffi su auto trattata con sigillante

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Ste308

Ste308
Apprendista Detailer

Un saluto a tutti intanto!
Ho appena acquistato Glitecniq p1 per eliminare alcuni swirls e micrograffi dovuti a vecchi lavaggi effettuati male (ahimè, prima di conoscere questo sito!), vi allego un paio di foto che evidenziano il problema: sono per fortuna graffietti superficiali ma dato che vorrei fare un bel lavoro vi chiedo:
1) Il fatto che l'auto sia protetta con sigillante Future Armour (da un paio di settimane) + cera Arexons può impedire il corretto funzionamento del polish P1, che non avendo lucidatrice darei a mano con applicatore Glitecniq?
2) Posso passare il polish su superfici in plastica come paraurti e passaruota (quelli anteriori sono di materiale plastico)?.
Grazie! Smile Very Happy
Dopo il polish pensavo di rifinire con FA nuovamente o con Fa + cera...
Consiglio per graffi su auto trattata con sigillante Img_2017
Consiglio per graffi su auto trattata con sigillante Img_2018

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ciao, se non l'hai fatto già andrebbe fatta prima una decontaminazione. il P1 porterà via tutto, sigillante e cera, e le parti in plastica non verniciate vanno mascherate col nastro, si macchierebbero.

Ste308

Ste308
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:ciao, se non l'hai fatto già andrebbe fatta prima una decontaminazione. il P1 porterà via tutto, sigillante e cera, e le parti in plastica non verniciate vanno mascherate col nastro, si macchierebbero.

Per "decontaminare" può andare bene pulire molto attentamente con un prodotto come BB di Dodo Juice dopo lavaggio accurato? parti non verniciate non ne ho Wink , intendevo solo se il polish va bene su superficie in plastica verniciata, come sono le fiancate passaruota Question



Ultima modifica di Ste308 il Ven 2 Dic 2016 - 21:32 - modificato 1 volta.

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

No, decontaminare vuol dire passare la clay, che non è sostituibile dal BB spray o qualunque altro pulitore Very Happy. Tra l'altro la clay non si passa sulle plastiche grezze, quindi il fatto che hai solo plastiche verniciate a maggior ragione ti deve far passare la clay Very Happy.
Comunque non passare più la cera Arexons per favore, non serve a niente e vai ad annullare tutte le prestazioni del buon Future Armor (le prestazioni sono quelle dell'ultimo strato applicato) Very Happy

Ste308

Ste308
Apprendista Detailer

yuko ha scritto:No, decontaminare vuol dire passare la clay, che non è sostituibile dal BB spray o qualunque altro pulitore Very Happy. Tra l'altro la clay non si passa sulle plastiche grezze, quindi il fatto che hai solo plastiche verniciate a maggior ragione ti deve far passare la clay Very Happy.
Comunque non passare più la cera Arexons per favore, non serve a niente e vai ad annullare tutte le prestazioni del buon Future Armor (le prestazioni sono quelle dell'ultimo strato applicato) Very Happy
Ok, dovrò comprarmi una clay (sarebbe quella specie di spugnetta vero? scusa l'ignoranza) la Arexons era un residuato...cercherò una cera più professionale per stratificarla su FA aumentando il gloss Wink Laughing

Admin

Admin
Admin

Confermo l'importanza assoluta della clay e la presenza di protettivi non influirà sul lavoro del P1. Piuttosto, i segni della prima foto non riuscirai a rimuoverli.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

e ci vuole prima una passata di Iron-remove......poi vai di clay Wink

Ste308

Ste308
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Confermo l'importanza assoluta della clay e la presenza di protettivi non influirà sul lavoro del P1. Piuttosto, i segni della prima foto non riuscirai a rimuoverli.
Quali sono i prodotti consigliabili per fare la clay? sono abbastanza digiuno di informazioni in merito a questo passaggio...
Question

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

http://www.lacuradellauto.it/blog/la-clay-bar/

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

http://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/clay-bar.html

http://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/contaminazioni-ferrose.html

questi  sono i prodotti in vendita nello shop Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto


questo è un video di come procedere

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.