Salve a tutti!
Mi accodo a questo thread per evitare di aprirne un altro.
Lo scorso weekend ho finalmente trovato il tempo per un lavaggio della mia auto dopo tre mesi che non veniva pulita.
Procedo quindi con Primus in foam gun LS3, quindi 2 secchi con G1 Gwash.
Alla fine guardandola bene mi accorgo però che la vernice risulta contaminata con quelle che, a prima vista, mi sembrano macchie di calcare. Non dappertutto, principalmente cofano, portellone e fiancate parte alta; tetto in vetro, portiere e parti basse apparentemente niente.
Ecco una foto:
Vabbè, mi dico, forse G1 si è seccato un po' sulla superficie (mi sono attardato un po' a risciacquare, ed era una giornata stranamente calda e un po' ventosa), la prossima settimana vado di Purifica.
Bene, oggi l'ho rilavata con Neve in foam gun (era praticamente ancora pulita) e Purifica 1:30 con secchio. Nessun risultato.
Provo allora sul cofano a spruzzare Purifica puro e a passare delicatamente con guanto bagnato: niente di niente!
Ora mi viene il dubbio che quelle macchie fossero lì da molto più tempo, solo che con auto sporca magari non me ne ero accorto. Mah!!
Ho pensato quindi a Energo, ma prima di prenderlo mi piacerebbe avere un parere.... se nemmeno Purifica puro è stato utile, non vorrei che anche Energo possa fare ben poco.
Cosa ne dite?
Vorrei anche se possibile evitare di danneggiare la protezione, circa un anno e mezzo fa è stata trattata con CS Ultra + EXOv4. Mi è parso di capire che non è aggressivo sulle protezioni, ma anche qui mi piacerebbe avere conferma.