Salve ragazzi, rispolvero un po’ questo thread in quanto ho avuto modo di testare Beneficia, non nel migliore dei modi, ma di sicuro mi sono fatto un’idea. Dico non nel migliore dei modi in quanto l’unico inconveniente di oggi era il vento.
L’auto che ho trattato oggi era una Renault Clio ‘14 ed ho eseguito i seguenti passaggi:
- Prima sciacquata (acqua osmotizzata)
- Angelwax revenge ove occorreva
- Prelavaggio foam con pnt+schiuma attiva
- Lavaggio con semper
- Decontaminazione con IronX LS
- Beneficia su auto bagnata
- Asciugatura al volo con il fidato Metro 4cv
Da premettere che, oltre il vento, non ho trattato 1/2 pannelli per volta, ma 2/3; insomma ho diviso la macchina in 3 sezioni non essendo un suv, muscle o station. Risultato? Mi son ritrovato in asciugatura l’auto completamente con il Beneficia secco, creando praticamente una patina. Ho prontamente risolto con un’ora di lavoro con Perfecta (che adoro, amo e straamo), risolvendo il problema, donando sicuramente più gloss e mantenendo beading e sheeting.
Personalmente stimo MaFra, quindi Labocosmetica, ho gran parte della loro linea e mi trovo bene, ma Beneficia non mi ha convinto. Userò la restante parte provandola pannello per pannello, ma dubito che la situazione cambi. Continuo con il pensiero che se qualcuno (sconosciuto, amico, parente) dovesse chiedermi un prodotto one-step, o comunque di facilissima applicazione, per ottenere un EFFETTO nano preferisco usare CarPro HydrO2Foam o similari, al massimo consiglierei un sigillante spray (ma anche li non è cosa semplice per neofiti o persone poco attente). Insomma, questi acquawax non mi convincono ancora.
Spero di aver sbagliato in qualcosa, in modo tale da ricredermi e dare un’altra occasione a questo marchio che a me personalmente piace tanto.