Ciao a tutti.
Ieri (giovedì) ho beccato un po' di pioggia dopo aver lavato la macchina la domenica precedente.
Non era una pioggia seria seria, piuttosto dovrei dire che piovigginava. Gocce piccole, qualcuna più presente ma poca roba.
Tornando a casa però avevo ovviamente l'auto tutta zuppa.
Mi sembra di capire che l'effetto dato da uno shampoo come #Revita è quello di avere tutta l'auto coperta da queste "gocce" o "goccioloni" belle tonde e gonfie che, se beccassi un tratto senza pioggia e andassi a media velocità, scivolerebbero via. Dico bene?
La sensazione che avevo ieri infatti, parcheggiando in box e guardando l'auto bagnata, era che tutta quell'acqua fosse instabile, ferma (non saprei dire diversamente). L'acqua non era sulla superficie della carrozzeria a chiazze o comunque equi-diffusa come mi aspetterei dopo aver beccato l'acqua. Ma avevo proprio tante, tantissime gocce e gocciolone.
Stamattina poi, riprendendo l'auto, l'acqua si era asciugata e il cofano (che ho visto in contro luce) risultava bello pulito. Tranne in una zona, vicino gli spruzzini tergi cristallo, in cui si vedevano residui di gocce asciugate contro luce (3 o 4 macchiette).
Per capire, è questo l'effetto protettivo di #Revita?
Lo chiedo perché leggendo la discussione e guardando le foto, mi pare di capire così. Anche se effettivamente l'effetto acqua che mostrate è l'immediatamente dopo i lavaggi che avete fatto.
Grazie dei chiarimenti.