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Chiedo a gli esperti consigli sull'acquisto per trattare un auto nuova!

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tek78
R0bert0
6 partecipanti

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R0bert0


Aiutante Detailer

Salve ragazzi, a breve arriva la mia auto nuova e stavo pensando di "coprirla" per bene si dalle sue prime ore di vita! Avevo pensato di andarci leggero almeno ora che è ancora fresca di stampo.
L'auto è un suv (plastica su portiere e paraurti) bianco pastello.
Ho pensato a questi prodotti, chiedo aiuto a voi nella scelta giusta, evitando di spendere un capitale per poi non avere i prodotti giusti, ma sopratutto il procedimento corretto.

-prelavaggio: Gtechniq W5 (su vettura asciutta)

-cerchi: p-ray iron remover

-lavaggio con 2 secchi: Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo con Microfiber Madness Incredisponge e Dodo Juice BB Wash Pad per le parti più sporche

-decontaminazione chimica: (eventualmente) sempre con p-ray
-decontaminazione meccanica: nulla (per ora non voglio passare la claybar essendo nuovissima la vernice)

-asciugatura: Gtechniq MF4 + Cobra Gold Plush

-sigillante: indeciso tra Future Armour e Bouncer’s Bead Juice (FA è consigliato diluito 1:1 e quindi avrei 1litro di prodotto mentre BJ è più facile da dare da quello che ho letto però è 500ml e non va diluito)

-panni per sigillante: Microfiber Madness Yellow Fellow 2.0 per FA o lo stesso Cobra Gold Plush nel caso in cui uso il sigillante su vettura bagnata oppure Gtechniq MF1 ZeroR?

-pulizia vetri interni e esterni: ma fra glass cleaner con Microfiber Madness Cloudbuster Vetri o Star Glass EVO

-protezione vetri: Angelwax H2GO, passato con i panni sopra citati?

-quick detailer: nei successivi lavaggi come mantenimento al FA o BJ conviene passare un QD apposito come Bouncer’s Done&Dusted o diluire i sigillanti usati?

-protezione cerchi: va bene sempre FA o BJ?

-protezione (non rinvigorimento essendo nuove) plastiche esterne: sempre FA o BJ, oppure uno specifico?

-gomme: Gtechniq T2

-fari, fanali e cromature: sempre il sigillante?

-interni: non vorrei passare lucidi o altro, ma semplicemente togliere la polvere (se è solo quella a depositarsi) oppure consigliate un QD tipo Bouncer’s D&D (diluito?)? Nel caso in cui ci sia dello sporco evidente va bene lo stesso W5 (diluito?) usato nel prelavaggio?


Avevo visto anche la Soft99 Fusso Coat Wax 12 Mesi Light come sigillante da applicare con pad e non con rotorbitale, ma è consigliata con il Ti-22 dato sotto. In quel caso dovrei acquistare 2 prodotti (32,06+24,89) a fronte di 11,24 di FA o 14,34 di BJ. A conti fatti conviene spendere oltre il cinquantino per avere una protezione migliore oppure possono bastare i sigillanti spray?


Mi scuso per questa sorta di guida/richiesta lunghissima ma spero di essermi fatto capire e se magari va bene cercare di dare spunto a qualcuno come me che è all'inizio.
GRAZIE.
Very Happy

tek78

tek78
Detailer Novello

R0bert0 ha scritto:Salve ragazzi, a breve arriva la mia auto nuova e stavo pensando di "coprirla" per bene si dalle sue prime ore di vita! Avevo pensato di andarci leggero almeno ora che è ancora fresca di stampo.
L'auto è un suv (plastica su portiere e paraurti) bianco pastello.
Ho pensato a questi prodotti, chiedo aiuto a voi nella scelta giusta, evitando di spendere un capitale per poi non avere i prodotti giusti, ma sopratutto il procedimento corretto.

-prelavaggio: Gtechniq W5 (su vettura asciutta) OK CON POMPA A PRESSIONE

-cerchi: p-ray iron remover CI VORREBBE UN PULITORE SPECIFICO PER CERCHI TIPO BILBERRY WHEEL CLEANER

-lavaggio con 2 secchi: Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo con Microfiber Madness Incredisponge e Dodo Juice BB Wash Pad per le parti più sporche OPPURE INCREDISPONGE PER PARTI BASSE E INCREDIMITT PER ALTE

-decontaminazione chimica: (eventualmente) sempre con p-ray ALMENO QUESTA VA FATTA
-decontaminazione meccanica: nulla (per ora non voglio passare la claybar essendo nuovissima la vernice) SE NON LA VUOI PASSARE PERCHE' HAI PAURA DI FAR DANNI OK (ANCHE SE IN REALTA' NON NE FARESTI) MA SE LO FAI PERCHE' PENSI CHE LA VERNICE NON SIA CONTAMINATA PENSA CHE LA TUA AUTO DALLA CATENA DI MONTAGGIO E' STATA SU BISARCHE, TRENI, PIAZZALI DI PORTI E ZONE INDUSTRIALI, QUINDI LE CONTAMINAZIONI CI SONO...

-asciugatura: Gtechniq MF4 + Cobra Gold Plush 2 MF4 OPPURE 1 MF4 E 1 MF2 (OPPURE DRY ME CRAZY). GOLD PLUSH VA BENE PER STENDERE SIGILLANTI E CERE

-sigillante: indeciso tra Future Armour e Bouncer’s Bead Juice (FA è consigliato diluito 1:1 e quindi avrei 1litro di prodotto mentre BJ è più facile da dare da quello che ho letto però è 500ml e non va diluito) FAREI FA ANCHE SE NEMMENO BEAD JUICE E' DA SCARTARE

-panni per sigillante: Microfiber Madness Yellow Fellow 2.0 per FA o lo stesso Cobra Gold Plush nel caso in cui uso il sigillante su vettura bagnata oppure Gtechniq MF1 ZeroR? OK YELLOW FELLOW

-pulizia vetri interni e esterni: ma fra glass cleaner con Microfiber Madness Cloudbuster Vetri o Star Glass EVO CLOUDBUSTER E STARGLASS

-protezione vetri: Angelwax H2GO, passato con i panni sopra citati? VALUTA ANCHE G5

-quick detailer: nei successivi lavaggi come mantenimento al FA o BJ conviene passare un QD apposito come Bouncer’s Done&Dusted o diluire i sigillanti usati? SE PRENDI FA PUOI USARLO PIU' DILUITO LE VOLTE SUCCESSIVE OPPURE D&D

-protezione cerchi: va bene sempre FA o BJ? OK

-protezione (non rinvigorimento essendo nuove) plastiche esterne: sempre FA o BJ, oppure uno specifico? D&D

-gomme: Gtechniq T2 OK

-fari, fanali e cromature: sempre il sigillante? OK

-interni: non vorrei passare lucidi o altro, ma semplicemente togliere la polvere (se è solo quella a depositarsi) oppure consigliate un QD tipo Bouncer’s D&D (diluito?)? Nel caso in cui ci sia dello sporco evidente va bene lo stesso W5 (diluito?) usato nel prelavaggio? ARIAPURA CON SPAZZOLINA COLOURLOCK PER PULIRE, A QUESTO PUNTO PRENDI IL TRIO LCDA COSI' HAI ANCHE SUPERCLEAN IN CASO DI SPORCO PIU' OSTINATO. PRENDI ANCHE DONE&DUSTED PER PROTEGGERE LE PLASTICHE


Avevo visto anche la Soft99 Fusso Coat Wax 12 Mesi Light come sigillante da applicare con pad e non con rotorbitale, ma è consigliata con il Ti-22 dato sotto. In quel caso dovrei acquistare 2 prodotti (32,06+24,89) a fronte di 11,24 di FA o 14,34 di BJ. A conti fatti conviene spendere oltre il cinquantino per avere una protezione migliore oppure possono bastare i sigillanti spray? BASTA FUTURE ARMOUR


Mi scuso per questa sorta di guida/richiesta lunghissima ma spero di essermi fatto capire e se magari va bene cercare di dare spunto a qualcuno come me che è all'inizio.
GRAZIE.

NON SCUSARTI, SIAMO QUI APPOSTA Wink
Very Happy

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

fossi in te però visto che ci sei iron x lo darei su tutta l'auto non solo sui cerchi.

Filep

Filep
Detailer Novello

Se l'auto è stata costruita da poco e non è stata 6 mesi nei piazzali sei ok, puoi saltare le decontaminazioni perché sarà abbastanza vergine, unico neo del tuo lavoro, a me non piace stratificare e mi piacciono le cere finché ho tempo per darle Razz quindi ti direi vai di fusso che è splendida

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

No ma piu ce altro dove hai letto che la fusso richiede ti 22 sotto..? È una cera.

tek78

tek78
Detailer Novello

Non è che lo richieda
È che in molti post si parla di ti22 come ottima base per poi applicare un sigillante, poi però non è obbligatorio, anzi

Admin

Admin
Admin

clamiva ha scritto:No ma piu ce altro dove hai letto che la fusso richiede ti 22 sotto..?  È una cera.
Ti-22 non è una cera ma un sigillante molto, molto potente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tek78

tek78
Detailer Novello

Credo cosmica intendesse che fisso è una cera e quindi non servisse niente sotto.
Ti-22 però oltre a essere un sigillante è ottimo come base

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

La Fusso è un sigillante non una cera, comunque puoi darla tranquillamente da sola, il Ti-22 puoi risparmiarlo visto che non costa poco Very Happy. Sopra il Ti-22 puoi darci praticamente qualunque cosa, Fusso compresa, ma non è che sia consigliabile farlo, la Fusso da sola va già benissimo Very Happy.

tek78

tek78
Detailer Novello

Il formato crema inganna, in effetti ho cannato (oltre alle correzioni automatiche del telefono... Scusa clamiva)

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