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ed ora non la toglierò mai più dal giardino :D

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eruggiero
giu81
Only HONDA
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Asx
tek78
tulipano
11 partecipanti

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tulipano


Detailer Novello

da principio la car era apparentemente pulita....
dopodiche, il delirio lol!

car lavata a mano da me un paio di settimane fa, per motivi contingenti la porto a fare un prelavaggio da un tizio di zona che non ha i rulli, tralascio alcuni macabri dettagli, ma per ora non potevo fare diversamente, ci mette circa un ora per foam e riciacquo, e finta aspiratina interni, mi accontento...
finalmente ho di nuovo la car in giardino...

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queste sono piu o meno le condizioni la mattina seguente prima di iniziare a metterci le mani...

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lavaggio completo, lungo ed accurato, con ironx snow soap lasciato anche abbondamentemente in posa

clay completa con l'aiuto di m34

lavaggio approfondito di gomme, cerchi e passaruota


dopodiche inizio proprio dal parabrezza....

eraser, eraser e poi ancora eraser...  

g4

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tralasciando l'abuso di eraser tra una fase e l'altra

e due layer a distanda di un paio di ore di g5

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poi non ho foto ma passo h2go su tutti gli altri vetri
compreso specchietti retrovisori

eraser approfonditissimo sui vetri, lato interno,
car pro fog fighter su lunotto e finestrini laterali anteriori,
mentre sul parabrezza nel dubbio abbondo con due layer

inizio con la cera angelwax, e ridendo e schersando ci metto un giorno e mezzo per due/tre strati

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risultato davvero molto bello, e micro beading la mattina molto marcato

concludo con hydro2 sui cerchi

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trattamento plastiche dei fari

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poi protette con ben 4 layer di c2v3, pen ultima foto...
asciutto, ed ultima foto... pruzzato con acqua

con il perl diluito da un minimo di 1:1 ad un max di 1:3 ...
mi ci sbizzarrisco dalle gomme, alle plastiche esterne...
cruscotto, e tutte le plastiche interne

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per non saper ne leggere e ne scrivere...
ci ho fatto anche tutte le plastiche del vano motore
ed anche tutte, ma proprio tutte le guarnizioni

due simpatiche foto fatte di sera tardi...

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interni, la mia passione, aspirati a lungo perl, aria pura qua e la,
mafra 3 in 1 ecc ecc, forse ci sarò stato piu o meno un giorno intero


lavoro infinitito, ma dall'infinita soddisfazione,
ovviamente sono aperto a tutte le critiche, suggerimenti
e consigli di ogni genere,
grazie a tutti per la visione

tek78

tek78
Detailer Novello

Ti faccio i miei più vivi complimenti. Tempo e dedizione!
Risultato notevole!!!

Asx

Asx
Detailer Novello

io sugli esterni avrei adottato perl puro, ma questione di gusti

Giusto per capire in totale quanti giorni hai impiegato?

Admin

Admin
Admin

Molto bene, bravo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

non credo sul pianeta ci sia una multilpa più coccolata...straordinarie le "pantofole" per andare sull'erba!

giu81

giu81
Detailer Novello

Complimenti, la prima multipla che vedo luccicare Very Happy

eruggiero

eruggiero
Apprendista Detailer

complimenti per il bel lavoro,
una domanda per cosa hai usato eraser?
e come mai lo hai usato anche sui vetri interni per sgrassare?

tek78

tek78
Detailer Novello

Eraser essendo una soluzione IPA è un ottimo sgrassante, ecco il motivo dell'uso sui vetri da parte di più di qualcuno.
Poi visto il costo ci sono altri prodotti preferibili.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

una passata di Eraser all'interno.....ogni tanto......fa' solo bene Very Happy
specie per chi come me è fumatore Evil or Very Mad affraid

tulipano


Detailer Novello

Asx ha scritto:io sugli esterni avrei adottato perl puro, ma questione di gusti

Giusto per capire in totale quanti giorni hai impiegato?


grazie del consiglio, in effetti dovendolo passare più volte mi è venuto il dubbio che sarebbe stato meglio puro piuttosto che 1:1 ma compensero rifacendolo a breve, penso tra un mesetto o al massimo due
in quanto a giorni difficile dirlo, circa 8 ma non ci ho lavorato tutti i giorni e non a tempo pieno, se dovessi fare una stima, considerando che ho lucidato e mano e che per i due layer di cera ci è voluto molto tempo, credo quasi quattro giorni, pio o meno una ventina di ore, sono stato accurato oltremodo, per la car di mia moglie (2 layer di future armure invece che di cera) ci ho messo due giorni quasi pieni, da sc a perl, circa una decina di ore in tutto

tulipano


Detailer Novello

Admin ha scritto:Molto bene, bravo!


grazie antonio, anche la car ringrazia, ora è ancora più fiera di prima Very Happy

tulipano


Detailer Novello

Only HONDA ha scritto:non credo sul pianeta ci sia una multilpa più coccolata...straordinarie le "pantofole" per andare sull'erba!

grazie only honda, in realtà tengo molto anche alla mia bellissima dicondra, ed ero combattuto, ma il problema è che arrivato ad un certo punto bisogna fare della scelte, ed in questo caso ha vinto la car cheers lucidatore pazzo

tulipano


Detailer Novello

giu81 ha scritto:Complimenti,  la prima multipla che vedo luccicare Very Happy


grazie giu81, lasciamo stare, son due mesi che non posso fare a meno di guardare con occhio fin che troppo critico tutte le car che vedo, per strada e nei parcheggi, e non so se sia un caso, ma quelle che mi fanno piangere di più il cuore sono proprio le multipla.... piene di furigine e di fango Evil or Very Mad

tulipano


Detailer Novello

eruggiero ha scritto:complimenti per il bel lavoro,
una domanda per cosa hai usato eraser?
e come mai lo hai usato anche sui vetri interni per sgrassare?

grazie eruggero, eraser lo avevo fisso sul banchetto, uno o due spruzzate sulla microfibra le ho usate praticamente per tutto, in ogni fase tra un passaggio e l'altro, dopo ironx, dopo la clay per toglere m34, dopo il polish, dopo g4 ecc ecc, per quanto riguarda il lato interno dei vetri non li ho trattati in alcun modo, quindi l'ho utilizzato come fosse un normale "pulivetro" solo dieci volte meglio, li ho puliti a fondo usando microfibra generica e rifinendo sempre con eraser su star glass evo2, risultato veloce e surreale, poi su parabrezza ed alcuni altri vetri ho concluso con fog fight

Diego®

Diego®
Aiutante Detailer

Ma sbaglio o la portiera anteriore sinistra è di un colore diverso? scusa ma mi è saltata subito all'occhio Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes dalla foto sì vede

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Diego®️ ha scritto:Ma sbaglio o la portiera anteriore sinistra è di un colore diverso? scusa ma mi è saltata subito all'occhio Very Happy
E' stata la prima cosa che ho notato. Colore errato dal carrozziere.
Anyway, grande lavoro di ripristino, bravo tulipano

tulipano


Detailer Novello

si è di colore differente, ho rovinato di notte quella originale, l'ho sostituita io stesso prendendone una che si avvicinasse piu possibile, purtroppo differisce e a seconda della luce si vede molto, prima o poi dovrò sistemarla Mad

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Bel lavoro complimenti.....non so se mi è sfuggito ma non ho capito quanto tempo ci hai messo per fare il tutto....

tulipano


Detailer Novello

si l'ho scritto, ci ho messo una settimana a tempo perso, a pieno lavoro forse sarebbero due giorni o poco più, dipende anche dai tempi morti e di asciugatura, su quella di mia moglie (molto piu semplice) ci ho messo due giorni (tolti 7000 caffè e quasi altrettante sigarette lol! )

tulipano


Detailer Novello

ragazzi ho lavato la car e ho fatto qualche aggiunta...
inutile dirvi che è stato divertente, ma soprattutto ci ho messo pochissimo, credo che in tutto saranno state due orette di lavoro effettivo, era già un po sporca, ma è stato facilissimo lavarla e velocissimo asciugarla  cheers
in sostanza... lavaggio cerchi e varie
prelavaggio con sc e dopo un oretta acqua a pressione
lavaggio con dodo born to be mild abbastanza diluito
non so se ho fatto bene ma visto che è passato un mese e non mi andava di ripassare la cera, per mantenimento ho passato un layer di hydro2 sulla carrozzeria (che era gia protetta) e sui cerchi
ho rivisto un po le plastiche
aspirato gli interni, puliti i vetri, pulito il cruscotto, aria pura su tutte le stoffe
visto che g5 mi andava stretto, nulla da dire in velocità, inizia ad avere effetto dopo i 70, ed a 100 ha uno sheeting inverosimile, nonostante il mio parabrezza sia poco inclinato sembra rimanere praticamente asciutto, ma usando per ora la macchina solo su strade provinciali, le velocità son ridotte, specie quando piove, in genere si viaggia tra i 60 e i 70, e allora ho trovato la scusa per fare un test, ho dato un layer di h2go, che a bassa velocità mi soddisfa molto di piu, visto che ha un ottimo beading, e sulla car di mia moglie inizia ad aver effetto a 45 km orari, mentre a 60 è gia perfetto, per ora sembra che non ho fatto danni, vi farò sapere appena piove quello che riesco a notare, se tutto funziona dovrei aver migliorato il tutto pur mantenendo una buona durata  scratch

tulipano


Detailer Novello

ragazzi a distanza di qualche giorno e dopo due giorni di pioggerella, ora posso ritenermi pienamente soddisfatto, oltre alle prestazioni nettamente superiori, ho un beadind surreale, sui 60 km/h ho già uno sceeting decisamente migliore, ed inoltre praticamente senza tergicristalli persino a passo d'uomo, non vi dico che goduria!!

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