ciao a tutti.
ed eccoci al primo lavoro, a quattro mani, dopo aver usato come cavia le nostre auto o quelle delle delle nostre compagne
Il proprietario del cinquino, nostro collega ed amico ( da sempre appassionato di auto) ci da la possibilità di usare la sua vettura come "cavia". GRAZIE BO!! La stessa è da poco stata riverniciate e quindi i difetti non sono evidenti, anche se ci sono, complice il bianco che un pò maschera. La situazione iniziale non è quindi gravissima.
si parte con un bel prelavaggio con PNT 1:20 per eliminare lo sporco superficiale.
Mentre io spruzzavo il paziente BARBE si occupava di spennellare come un pazzo tutti gli spazi più piccoli.
Per il lavaggio utilizziamo Angelwax superior shampo usando Cobra Guanto Micro-Chenille + Microfiber Madness Incredimitt per le parti alte e Microfiber Madness Incredipad per le parti basse
Arriviamo cosi al passagio di Iron X che, sebbene la macchina sia stata recentermente verniciata e stia quasi sempre in garage, qualcosa lo trova sempre.
Già che ci siamo diamo anche una sgrassata a gomme, cerchi e pinze utilizzando HP-12 di Ma- Fra
Dopo aver decontaminato a livello ferroso, si passa dunque all azione meccanica con Dodo Juice Supernatural Pad Decontaminante per le parti "grosse" e Dodo Juice BB Clay Bar per le parti più bas***de, usando come lube il Dodo Juice BB Detailing Spray
OK! La superficie è pronta...nastriamo e poi si lucida
Tutta la fase di lucidatura viene svolta con tampone I-conic verde e Angelwax Regenerate a parte che per alcuni segni sul paraurti anteriore lasciati dal "vivace" Darko, un cucciolo di 6 mesi di Dobermann, sui quali decidiamo di lavorare prima con il verde e Ressurrection e poi con il grigio, sempre con Resurrection
Finito di lucidare, visto che avevamo ancora un poò di tempo, utilizziamo Boncers Dress to Impress sulle gomme (2 layer)
E questo è il risultato finale. Abbiamo chiuso il tutto con Angelwax Desirable. Avremmo voluto chiudere con la Fusso ma purtroppo non ci è arrivata in tempo (non per colpa di LCDA)
Ci riteniamo soddisfatti. Il bianco è un pò "maledetto" ma comunque, alla fine, regala le sue gratificazioni. Il tutto è stato concluso in due giorni per un totale di circa 16 ore di lavoro, senza fare gli interni.
grazie a tutti per l attenzione e...chiaramente si accettano consigli, critiche e quant altro
ed eccoci al primo lavoro, a quattro mani, dopo aver usato come cavia le nostre auto o quelle delle delle nostre compagne
Il proprietario del cinquino, nostro collega ed amico ( da sempre appassionato di auto) ci da la possibilità di usare la sua vettura come "cavia". GRAZIE BO!! La stessa è da poco stata riverniciate e quindi i difetti non sono evidenti, anche se ci sono, complice il bianco che un pò maschera. La situazione iniziale non è quindi gravissima.
si parte con un bel prelavaggio con PNT 1:20 per eliminare lo sporco superficiale.
Mentre io spruzzavo il paziente BARBE si occupava di spennellare come un pazzo tutti gli spazi più piccoli.
Per il lavaggio utilizziamo Angelwax superior shampo usando Cobra Guanto Micro-Chenille + Microfiber Madness Incredimitt per le parti alte e Microfiber Madness Incredipad per le parti basse
Arriviamo cosi al passagio di Iron X che, sebbene la macchina sia stata recentermente verniciata e stia quasi sempre in garage, qualcosa lo trova sempre.
Già che ci siamo diamo anche una sgrassata a gomme, cerchi e pinze utilizzando HP-12 di Ma- Fra
Dopo aver decontaminato a livello ferroso, si passa dunque all azione meccanica con Dodo Juice Supernatural Pad Decontaminante per le parti "grosse" e Dodo Juice BB Clay Bar per le parti più bas***de, usando come lube il Dodo Juice BB Detailing Spray
OK! La superficie è pronta...nastriamo e poi si lucida
Tutta la fase di lucidatura viene svolta con tampone I-conic verde e Angelwax Regenerate a parte che per alcuni segni sul paraurti anteriore lasciati dal "vivace" Darko, un cucciolo di 6 mesi di Dobermann, sui quali decidiamo di lavorare prima con il verde e Ressurrection e poi con il grigio, sempre con Resurrection
Finito di lucidare, visto che avevamo ancora un poò di tempo, utilizziamo Boncers Dress to Impress sulle gomme (2 layer)
E questo è il risultato finale. Abbiamo chiuso il tutto con Angelwax Desirable. Avremmo voluto chiudere con la Fusso ma purtroppo non ci è arrivata in tempo (non per colpa di LCDA)
Ci riteniamo soddisfatti. Il bianco è un pò "maledetto" ma comunque, alla fine, regala le sue gratificazioni. Il tutto è stato concluso in due giorni per un totale di circa 16 ore di lavoro, senza fare gli interni.
grazie a tutti per l attenzione e...chiaramente si accettano consigli, critiche e quant altro