LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

grave compromissione trasparente vecchia yaris blu

+4
clamiva
yuko
Marco0961
tulipano
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

tulipano

Detailer Novello

ragazzi ho promesso a mio genero che durante le feste gli darò una bella lavata alla sua vecchia car, lui non ci tiene particolarmente, ed inoltre è piccola e messa bene, credo che in una giornata posso fare grandi cose (dovrò anche sostituire i fari che son cotti) lui fa il pendolare quasi quotidianamente quindi per precauzione presterò particolare attenzione al parabrezza, accurata applicazione di g5 in modo che stia bene per tutto l'inverno, forse riesco a farlo anche definitivamente appassionare al detailing, l'unica cosa che mi mette ansia è il tetto della macchina, ha delle zone rovinate che si spellano, peggio della mia amata punto 55, nemmeno la fiat uno del 94 era così penosa, penso che lavorando a mano non possa peggiorare la situazione, che faccio? dopo decontaminazione e clay, ci vado giù pesante col polish e poi proteggo?
tanto non rischio di fare una figuraccia e fargli buttare la car anzitempo?
e poi con cosa proteggo per farlo felice?
meglio la cera o un sigillante?
tipo future armur o forse meglio cv2?

grave compromissione trasparente vecchia yaris blu Img_2079

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Tulipano
Penso che stavolta ci sia poco da fare...
Il tetto andrebbe riverniciato scratch

tulipano

Detailer Novello

lo so, è  compromesso, ma di riverniciare non se ne parla, tanto deve cambiare car, credo nel giro di 6 o 7 anni lol!
faffo sta che nel frattempo ci dovrò mettere un po le mani, e non posso di certo lasciare quelle spellature così a vista, devo almeno cercare di mascherarle un po

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Io non passerei con il polish in quelle zone, limitati a passarci un protettivo e basta Very Happy

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Quoto, meglio stare alla larga dalle spellature puoi solo peggiorare la situazione.

Filep

Filep
Detailer Novello

Beh però li il trasparente ha delle zone mezze sollevate che tendono a staccarsi, forse con una passata di polish e attenzione le asporta (le zone mezze staccate) e poi si vedrà sicuro di meno. Poi ovviamente proteggere farà qualcosa ma se ti viene via il trasparente sotto ovvio che la protezione.... Evil or Very Mad

tulipano

Detailer Novello

infatti la questione è proprio quella, anche se passassi la cera si vedrebbe di meno, ma durerebbe niente

Admin

Admin
Admin

No, anche una cera non produrrebbe un gran risultato li Wink

tulipano

Detailer Novello

admin ok, ma che ne pensi? quando è cosi, a mano una passatina di polish la si può dare?
almeno per togliere il grosso, non credo si possano fare danni, non piu di quelli che gia ci sono...

Admin

Admin
Admin

Il rischio potrebbe essere quello di peggiorare: il polish lavora sul trasparente o comunque su una superficie integra. Li ormai c'è ben poco.

mmaaxx83

Apprendista Detailer

Io valuterei una wrappatura del tetto, per "nascondere" il trasparente rovinato ed evitare che il guaio si estenda.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si ma andrebbe prima scartavetrato e poi stuccato il tetto...

g10rg10

g10rg10
Aiutante Detailer

ragazzi esiste sempre il carrozziere!dipende da quanto si vuol spendere per optare o meno al wrap o alla riverniciatura!Sicuramente ne va di un lavoro permanente spendere qualche soldo in più da un carrozziere...Ce ne sono di carrozzieri in gamba...basta trovarli e precisare che si vuole un lavoro di un certo tipo Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]