Io faccio sempre riferimento alle diluizioni indicate dal produttore e non dal venditore (questo vale per tutto).
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1 ... 13 ... 21, 22, 23
A Provooker piace questo messaggio.
A Ale91 e Provooker piace questo messaggio.
1) quale riferimento alla diluizione di Primus? Io non l'ho nominato.Labro ha scritto: Mi sfugge però il riferimento alla diluizione con Primus.
Forse mi sono spiegato male: farei un prewash di Primus e successivo risciacquo.
Solo allora, e non tutte le volte, un ulteriore prewash di Purifica, e risciacquo.
A finire, ovviamente tutte le volte, il lavaggio.
Non ho interesse al sistema 3 pH.
A questo mi riferivo.Tetsuja ha scritto:So che lo hai riportato dalla scheda tecnica, ma a mio modestissimo parere quella diluizione è troppo bassa, soprattutto se lo usi così di rado e diluendolo poi ulteriormente con primus.
Ho fatto un prelavaggio di Primus 2.0 per cerchi e parte bassa stratificato con la schiuma dell'autolavaggio. Risciacquato.AC83 ha scritto:Ma hai usato purifica sia come prelavaggio sia nel secchio?
Labro ha scritto:Ho fatto un prelavaggio di Primus 2.0 per cerchi e parte bassa stratificato con la schiuma dell'autolavaggio. Risciacquato.AC83 ha scritto:Ma hai usato purifica sia come prelavaggio sia nel secchio?
Ho poi spruzzato Purifica 1:200 su tutta l'auto (circa 1.5 L di spray) e azione meccanica con pad con Purifica 1:400 nel secchio, come da raccomandazioni Labo.
Labro ha scritto:Ok, se ho capito la critica, la risposta è presto data. Non credo che nella schiuma dell'autolavaggio ci sia estratto di criptonite, e la tengo per quel paio di minuti in attesa che faccia effetto. Dedico Primus alle parti più difficili da pulire perché più sporche.
Non ho un foamer e non vorrei starci 15' a meno a pompare per ottenere comunque magari una schiuma assai mediocre, lasciandoci buona parte del flacone.
L'auto ha sopra un trattamento nano. Lo sporco non è mai eccessivo.
Dove vedo maggior criticità è il prodotto da passare col pad con azione meccanica, e lì certo che esigo una qualità maggiore e una lubrificazione degna di questo nome.
La prossima volta magari provo 1:150 spray e 1:300 in secchio, via via finché si trova una quadra.
Poi non è che la schiuma mi serva perché debba farci il filmino da condividere su YT. E' giusto per capire se la quantità di shampoo sia corretta. Tutto qua.
Labro ha scritto:Quando ritirare l'auto appena protetta dal detailer di zona parlammo proprio del come e dove lavarla, e approvò, per così dire, l'autolavaggio dove mi reco io di solito.
Detto questo può darsi che un domani possa provare anche a usare lo sprayer per il prelavaggio, per poi spruzzare il purifica.
Circa la forza pulente dello spray maggiore della schiuma sono d'accordo: è più concentrato il prodotto e non è tagliato dall'aria. Tuttavia lo spray scende rapidamente e la schiuma resta aggrappata minuti.
Farò esperimenti: sono qui per prendere spunto e migliorare. Come per tutte le passioni.
A Labro piace questo messaggio.
Provato stamani abbassando la diluizione da 1:200 a 1:150 per lo spray e da 1:400 a 1:300 per il secchio.Labro ha scritto:Ok, se ho capito la critica, la risposta è presto data. Non credo che nella schiuma dell'autolavaggio ci sia estratto di criptonite, e la tengo per quel paio di minuti in attesa che faccia effetto. Dedico Primus alle parti più difficili da pulire perché più sporche.
Non ho un foamer e non vorrei starci 15' a meno a pompare per ottenere comunque magari una schiuma assai mediocre, lasciandoci buona parte del flacone.
L'auto ha sopra un trattamento nano. Lo sporco non è mai eccessivo.
Dove vedo maggior criticità è il prodotto da passare col pad con azione meccanica, e lì certo che esigo una qualità maggiore e una lubrificazione degna di questo nome.
La prossima volta magari provo 1:150 spray e 1:300 in secchio, via via finché si trova una quadra.
Poi non è che la schiuma mi serva perché debba farci il filmino da condividere su YT. E' giusto per capire se la quantità di shampoo sia corretta. Tutto qua.
A Ale91 piace questo messaggio.
Vai alla pagina : 1 ... 13 ... 21, 22, 23
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » #Labocosmetica » #Purifica Shampoo Decontaminante
Argomenti simili