LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Soft99 Black Black Tyre Coating

+6
ALESSIO 68
Roby974
Admin
Marco0961
badspirit
NOFX
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Soft99 Black Black Tyre Coating - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Black Black Tyre Coating Lun 29 Mag 2017 - 14:19

cervi marco

Detailer Novello

Ciao ALESSIO.Ti dico la mia..penso che molto dell'effetto che rimane dopo il lavaggio dipenda da quante volte usi il prodotto..ossia a volte non basta un solo layer per ottenere la durata e l'effetto descritto dal produttore,in certi casi sembra quasi che la gomma debba assorbire una certa quantità di prodotto per ottenere il massimo.Io uso l'endurance di meg e nelle primissime stesure è capitato anche a me,ovviamente poi ogni prodotto si comporta in modo diverso,ma può esserci un'analogia..!

27Soft99 Black Black Tyre Coating - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Black Black Tyre Coating Lun 29 Mag 2017 - 14:39

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Concordo con te Marco, penso che tutto nell'insieme faccia la differenza...secondo me anche il pad per la stesura in dotazione non è poi molto pratico.
La prossima volta voglio provare l'applicazione cambiando l'applicatore...

28Soft99 Black Black Tyre Coating - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Black Black Tyre Coating Lun 29 Mag 2017 - 14:46

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Essendo un prodotto nuovo bisogna saperlo manovrare.
Infatti, in altra sezione, ho già chiesto come intervenire per la rimozione del prodotto per poter ripartire sul " pulito " e poterlo applicare nuovamente.

29Soft99 Black Black Tyre Coating - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Black Black Tyre Coating Lun 29 Mag 2017 - 16:28

cervi marco

Detailer Novello

Sicuramente la resa di un prodotto dipende da tanti fattori..penso che quando troverai il metodo migliore
per applicarlo ti darà grandi soddisfazioni!restiamo in attesa dei tuoi esperimenti e ovviamente delle foto dei risultati.Ciao,buon lavoro. Very Happy

30Soft99 Black Black Tyre Coating - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Black Black Tyre Coating Lun 29 Mag 2017 - 22:00

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Infatti riflettevo sul metodo di applicazione o meglio lo strumento...
Posto foto:

Soft99 Black Black Tyre Coating - Pagina 2 Image23

Questo è l'applicatore in dotazione nella confezione che a mio avviso non risulta essere molto adatto.
Mi spiego meglio.
Come si può vedere la parte grigia scura, la spugna dove va adagiato il prodotto, ha uno strato molto sottile ( probabilmente per far sì che non ne venga sprecato ) e questo, insieme all'impugnatura abbastanza rigida rispetto agli applicatori che si trovano nello shop, portano ad un applicazione non perfetta.
La manovra per seguire la circonferenza degli pneumatici risulta più difficoltosa.
In ogni modo, alla prossima applicazione, provvederò alla sostituzione per vedere se il risultato finale sarà differente.

31Soft99 Black Black Tyre Coating - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Black Black Tyre Coating Mar 30 Mag 2017 - 1:52

cervi marco

Detailer Novello

Quoto la tua idea,essendo di forma rettangolare e tendenzialmente "rigida" non riesce ad "abbracciare" la spalla dello pneumatico e risulta difficoltoso seguirne la circonferenza..credo che con un'applicatore rotondo e morbido potrai ottenere risultati migliori..!rimango in attesa di novità.Ciao.

32Soft99 Black Black Tyre Coating - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Black Black Tyre Coating Sab 17 Giu 2017 - 23:38

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Aggiornamento dopo circa quaranta giorni dall'applicazione del prodotto:Laughing Laughing Laughing

Soft99 Black Black Tyre Coating - Pagina 2 Image25

Soft99 Black Black Tyre Coating - Pagina 2 Image27

Soft99 Black Black Tyre Coating - Pagina 2 Image26

Non è stato applicato una seconda volta il prodotto ma semplicemente " massaggiato " con una spazzola e un ...detergente cheers cheers cheers

33Soft99 Black Black Tyre Coating - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Black Black Tyre Coating Dom 18 Giu 2017 - 0:03

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Bel l'effetto ed interessante soluzione quella del "massaggio".... Like

34Soft99 Black Black Tyre Coating - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Black Black Tyre Coating Dom 18 Giu 2017 - 9:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per avere 40 giorni........mica male Very Happy

35Soft99 Black Black Tyre Coating - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Black Black Tyre Coating Dom 18 Giu 2017 - 13:26

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

40 giorni, ma quanti Km?

36Soft99 Black Black Tyre Coating - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Black Black Tyre Coating Dom 18 Giu 2017 - 14:52

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Marco, i chilometri non sono molti...saremo intorno a 1000... poi consideriamo pure che durante il mese passato ha piovuto ben poco...però dal giorno dell'applicazione ha perso solo parte della lucentezza ma il prodotto resta ancora presente...

37Soft99 Black Black Tyre Coating - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Black Black Tyre Coating Dom 18 Giu 2017 - 15:02

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ottimo Alessio,
comunque 1.000 km non sono pochi...

38Soft99 Black Black Tyre Coating - Pagina 2 Empty Re: Soft99 Black Black Tyre Coating Lun 19 Giu 2017 - 14:04

Admin

Admin
Admin

Eccellente!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2