Ciao a tutti,
come scritto nel mio post di presentazione ho a che fare con due auto entrambe nere (una pastello e una metallizzata)
Normalmente le fasi che seguo per la pulizia esterna sono:
Per la pulizia dei cerchi vorrei passare a Ma-Fra P-Ray in sostituzione dell'Iron X che sto per terminare.
Per quanto riguarda il prelavaggio resterei fedele a Prewash No Touch che però alternerei (soprattutto in fase di mantenimento e nelle stagioni dove l'auto resta un pò più pulita con il 4G con tecnica foam).
per quanto riguarda lo shampoo invece ho un dubbio. Gli scenari che ho immaginato sono due:
1) scenario prodotti Car Pro.
faccio un lavaggio con il Reset poi prima dell'asciugatura sigillo con l'HydrO2 spray e nei lavaggi successivi come shampoo uso l'HydrO2Foam in diluizioni da mantenimento ripassando di tanto in tanto l'HydrO2 spray al bisogno.
2) scenario prodotti Chemical Guys.
come shampoo uso Glossworkz e poi applico (a mano) il Blacklight
in entrambi gli scenari il prelavaggio verrebbe sempre fatto con Prewash No Touch oppure 4G.
Voi quale dei due scenari preferireste?
Qual'è l'interazione dei prodotti da prelavaggio che utilizzo sulle fasi successive? Da quel che ho capito non dovrebbero essere particolarmente aggressivi sulla "protezione".
A livello di caratteristiche "sigillanti" penso che l'HydrO2 sia meglio del Blacklight (che forse è più mirato al miglioramento del gloss) o sbaglio?
Spero di non aver scritto troppe cavolate.
grazie mille per le vostre risposte.
come scritto nel mio post di presentazione ho a che fare con due auto entrambe nere (una pastello e una metallizzata)
Normalmente le fasi che seguo per la pulizia esterna sono:
- pulizia cerchi con Iron X
- prelavaggio con Prewash No Touch (diluito 1:40)
- shampoo due secchi con Meguiar's Ultimate Wash&Wax
Per la pulizia dei cerchi vorrei passare a Ma-Fra P-Ray in sostituzione dell'Iron X che sto per terminare.
Per quanto riguarda il prelavaggio resterei fedele a Prewash No Touch che però alternerei (soprattutto in fase di mantenimento e nelle stagioni dove l'auto resta un pò più pulita con il 4G con tecnica foam).
per quanto riguarda lo shampoo invece ho un dubbio. Gli scenari che ho immaginato sono due:
1) scenario prodotti Car Pro.
faccio un lavaggio con il Reset poi prima dell'asciugatura sigillo con l'HydrO2 spray e nei lavaggi successivi come shampoo uso l'HydrO2Foam in diluizioni da mantenimento ripassando di tanto in tanto l'HydrO2 spray al bisogno.
2) scenario prodotti Chemical Guys.
come shampoo uso Glossworkz e poi applico (a mano) il Blacklight
in entrambi gli scenari il prelavaggio verrebbe sempre fatto con Prewash No Touch oppure 4G.
Voi quale dei due scenari preferireste?
Qual'è l'interazione dei prodotti da prelavaggio che utilizzo sulle fasi successive? Da quel che ho capito non dovrebbero essere particolarmente aggressivi sulla "protezione".
A livello di caratteristiche "sigillanti" penso che l'HydrO2 sia meglio del Blacklight (che forse è più mirato al miglioramento del gloss) o sbaglio?
Spero di non aver scritto troppe cavolate.
grazie mille per le vostre risposte.